ioroberto65 ha scritto:
Piu' pompi il motore meno dura, piu' manutenzione richiede!!
kit turbo in una moto non significa semplicemente montare il turbo ma cambiare moltissime parti del motore per adattarle all'enorme incremento di potenza.. quindi se metti kit turbo.
devi sicuramente cambiare valvole, albero a camme, albero motore, pistoni trasmissione, freni ammortizzatori... insomma proprio non conviene.
secondo me la soluzione migliroe sarebbe quella di sostituire in blocco il motore con un piu' performante l'FZ6 monterebbe sicuramente il motore della r6 che potresti poi ADDOLCIRE PER renderlo piu' performante ai bassi regimi.. ma chi te lo fa fare???
esempio stupido... la potenza e' solo una parte delle prestazioni..
hai pensato alla tua forcellina senza nessuna regolazione??? quanto ci mette ad andare in crisi??? e la gomma posteriore??? dovresti aumentarne la sezione andando fuori norma con sanzioni amministrative, sequestro etc..
consiglio...
cambia moto! ne prendi una usata molto piu' performante.. una bella FZ1 (come la mia!)e poi siccome non sei contento inizi a pomparla ... ma essendo un 1000 ti basta poco per ottenere incrementi corposi.. con il 600 aumentare la potenza significa avere una moto che sotto i 6000 va ancora meno di quanto va adesso e poi avrebbe un allungo tipo r6 ma con un telaio e freni di una fz6...
non lo fare!
grazie mille per la spiegazione, infatti credo anche io che il turbo sia un'idea assurda e anche cambiare il motore intero... per la ciclista non mi preoccuperei tanto, dietro ho un mono olhins e davanti molle e olio della stessa marca e cambiare le cartucce con un paio regolabili della Marzocchi non è una spesa eccessiva. Mi preoccupa veramente di avere una moto vuota sotto che è quello che mi manca in montagna contro quelle maledette ducati