Ld90 ha scritto:
ho un modello molto simile (del 96) e la uso come motard, a causa di una vite del pacco lamellare che si è svitata ed è finita nel carter ho dovuto rifare il motore e ne ho approfittato per cambiare tutti i cuscinetti, la biella e ricromare il cilindro
se prendi una biella della prox (come l'originale) costa 120€ su crosshop ma devi fartela montare e riequilibrare l'albero, in alternativa c'è l'albero completo, sempre prox a circa 250€ sempre su crosshop, la ricromatura del cilindro costa altri 250€, un pistone nuovo sui 120€ e poi devi vedere i cuscinetti
io ho rifatto proprio tutti i cuscinetti, anche quelli del cambio, però potresti accontentarti di quelli di banco, quindi circa 70€ la coppia
comunque se la pedivella si muove non ha sbiellato, al massimo potrebbe avere la biella leggermente storta se ha subito una grippata pesante, però l'unico modo per saperlo è aprire il motore e vedere
Ok grazie mille L'amico che me la regalato a detto che si era sbiellata e da allora non l'anno piu utillizata,pero a me mi viene il dubbio invece che sia stata grippata Mi sa che l'unico modo per capire cosa effetivamente abbia sia di aprire i carter e allora capiro
Per riequilibrare l'albero non e una cosa che si fa sul tornio o sbaglio??