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honda cr 250 '92 sbielata[: soldi e pezzi per sistemarla]
14177122
14177122 Inviato: 6 Mar 2013 19:07
Oggetto: honda cr 250 '92 sbielata[: soldi e pezzi per sistemarla]
 

Salve a tutti icon_mrgreen.gif Mi hanno regalato un honda cr 250 del '92 con le carene mezze andate e sbiellata a detta del amico che me la regalata eusa_wall.gif La moto e stata ferma da 13 anni in una cascina ma a i documenti icon_asd.gif icon_asd.gif O tolto la candella e o spedivellato per vedere se ce compresione ma niente . La moto dovrebbe essere questa: Link a pagina di P1.bikepics.com solo un bel po piu rovinata 0509_si_picchiano.gif
ora la mia domanda e quando costerebe una biella oppure tutto il gt?
Salute e soldi permettendo icon_asd.gif o intenzione di darle una bella sistematina generale,qualche consiglio su come riviverla??
doppio_lamp.gif
 
14177195
14177195 Inviato: 6 Mar 2013 19:36
 

trasformala in motard icon_asd.gif icon_asd.gif tanto sicuramente dovrai mettere mano anche alle forcelle al mono e alle gomme
 
14177232
14177232 Inviato: 6 Mar 2013 19:53
 

matteo392 ha scritto:
trasformala in motard icon_asd.gif icon_asd.gif tanto sicuramente dovrai mettere mano anche alle forcelle al mono e alle gomme

Haa ma l'idea mi tenta 0509_si_picchiano.gif Io se la sistemo la vorrei utillizare principalmente per fare enduro tra le colline e i boschi icon_asd.gif icon_asd.gif Non prevedo di farla andare su strada dato che non o ancora la A2 0510_sad.gif
 
14177288
14177288 Inviato: 6 Mar 2013 20:13
 

ho un modello molto simile (del 96) e la uso come motard, a causa di una vite del pacco lamellare che si è svitata ed è finita nel carter ho dovuto rifare il motore e ne ho approfittato per cambiare tutti i cuscinetti, la biella e ricromare il cilindro

se prendi una biella della prox (come l'originale) costa 120€ su crosshop ma devi fartela montare e riequilibrare l'albero, in alternativa c'è l'albero completo, sempre prox a circa 250€ sempre su crosshop, la ricromatura del cilindro costa altri 250€, un pistone nuovo sui 120€ e poi devi vedere i cuscinetti

io ho rifatto proprio tutti i cuscinetti, anche quelli del cambio, però potresti accontentarti di quelli di banco, quindi circa 70€ la coppia icon_wink.gif


comunque se la pedivella si muove non ha sbiellato, al massimo potrebbe avere la biella leggermente storta se ha subito una grippata pesante, però l'unico modo per saperlo è aprire il motore e vedere
 
14177317
14177317 Inviato: 6 Mar 2013 20:26
 

Ld90 ha scritto:
ho un modello molto simile (del 96) e la uso come motard, a causa di una vite del pacco lamellare che si è svitata ed è finita nel carter ho dovuto rifare il motore e ne ho approfittato per cambiare tutti i cuscinetti, la biella e ricromare il cilindro

se prendi una biella della prox (come l'originale) costa 120€ su crosshop ma devi fartela montare e riequilibrare l'albero, in alternativa c'è l'albero completo, sempre prox a circa 250€ sempre su crosshop, la ricromatura del cilindro costa altri 250€, un pistone nuovo sui 120€ e poi devi vedere i cuscinetti

io ho rifatto proprio tutti i cuscinetti, anche quelli del cambio, però potresti accontentarti di quelli di banco, quindi circa 70€ la coppia icon_wink.gif


comunque se la pedivella si muove non ha sbiellato, al massimo potrebbe avere la biella leggermente storta se ha subito una grippata pesante, però l'unico modo per saperlo è aprire il motore e vedere


Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif L'amico che me la regalato a detto che si era sbiellata e da allora non l'anno piu utillizata,pero a me mi viene il dubbio invece che sia stata grippata eusa_think.gif Mi sa che l'unico modo per capire cosa effetivamente abbia sia di aprire i carter e allora capiro eusa_wall.gif
Per riequilibrare l'albero non e una cosa che si fa sul tornio o sbaglio??
doppio_lamp.gif
 
14179174
14179174 Inviato: 7 Mar 2013 14:06
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif L'amico che me la regalato a detto che si era sbiellata e da allora non l'anno piu utillizata,pero a me mi viene il dubbio invece che sia stata grippata eusa_think.gif Mi sa che l'unico modo per capire cosa effetivamente abbia sia di aprire i carter e allora capiro eusa_wall.gif
Per riequilibrare l'albero non e una cosa che si fa sul tornio o sbaglio??
doppio_lamp.gif


si per equilibrarlo si puo' usare un tornio....

diciamo che se è grippato e necessita della cromatura siamo sulle 180 euro...
di ricambi ce ne sono per tutti i gusti e prezzi...

io ti consiglio di prendere o vertex o prox come pistone e biella hot rods.
i prezzi vanno dai 110 del pistone al 1150 della biella..
i cuscinetti e paraolii costan originali da motocrossmarketing 50 euro...

poi ci sono ricambi come mitaka che per 120 euro ti danno pistone e biella, ma io ne ho montati diversi e te lo sconsiglio se te la devi tenere e divertirti...
 
14180236
14180236 Inviato: 7 Mar 2013 20:47
 

oiradrace ha scritto:
si per equilibrarlo si puo' usare un tornio....

diciamo che se è grippato e necessita della cromatura siamo sulle 180 euro...
di ricambi ce ne sono per tutti i gusti e prezzi...

io ti consiglio di prendere o vertex o prox come pistone e biella hot rods.
i prezzi vanno dai 110 del pistone al 1150 della biella..
i cuscinetti e paraolii costan originali da motocrossmarketing 50 euro...

poi ci sono ricambi come mitaka che per 120 euro ti danno pistone e biella, ma io ne ho montati diversi e te lo sconsiglio se te la devi tenere e divertirti...


Ok grazie mille 0509_up.gif ma 1150 della biella mi sembrano esagerati 0509_si_picchiano.gif intendevi sicuramente 115 icon_asd.gif Lo che sulle parti interne del motore non bisogna risparmiare ma pultroppo i cash mancano,pian piano la sistemero comunque,dato che l'uso che ne voglio fare e soltanto in mezzo ai boschi quindi si ci tengo ad avere una moto performante icon_cool.gif
doppio_lamp.gif
 
14180507
14180507 Inviato: 7 Mar 2013 22:04
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ok grazie mille 0509_up.gif ma 1150 della biella mi sembrano esagerati 0509_si_picchiano.gif intendevi sicuramente 115 icon_asd.gif Lo che sulle parti interne del motore non bisogna risparmiare ma pultroppo i cash mancano,pian piano la sistemero comunque,dato che l'uso che ne voglio fare e soltanto in mezzo ai boschi quindi si ci tengo ad avere una moto performante icon_cool.gif
doppio_lamp.gif


Si bravo ho sbagliato.. intendevo quello..
Allora puoi optare per un kit biella e pistone mitaka che con 120-130.euro ti danno tutto e spedito già.
 
14180778
14180778 Inviato: 7 Mar 2013 23:20
 

oiradrace ha scritto:
Si bravo ho sbagliato.. intendevo quello..
Allora puoi optare per un kit biella e pistone mitaka che con 120-130.euro ti danno tutto e spedito già.

Mi sa che optero per questo,avessi avuto la A2 sarebbe stato un conto ma senza l a 2 la utillizo nei boschi quindi un uso saltuario diciamo pensoche andra bene icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie ancora
doppio_lamp.gif
 
14189932
14189932 Inviato: 12 Mar 2013 0:47
 

Dopo tanta aggonia 0509_si_picchiano.gifO aperto ed era sbiellata alla grande icon_asd.gif icon_asd.gif O preso il kit pistone e biella e o cambiato i cuscinetti e grazie al aiuto del padre di un amico che lavora con il tornio mia equilibrato l'albero per bene icon_asd.gif Domani il fatidico giorno la accendo e vediamo 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14189933
14189933 Inviato: 12 Mar 2013 0:48
 

daniel_aprilia ha scritto:
Dopo tanta aggonia 0509_si_picchiano.gifO aperto ed era sbiellata alla grande icon_asd.gif icon_asd.gif O preso il kit pistone e biella e o cambiato i cuscinetti e grazie al aiuto del padre di un amico che lavora con il tornio mia equilibrato l'albero per bene icon_asd.gif Domani e il fatidico giorno icon_asd.gif la accendo e vediamo se si vuole svegliare doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
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