Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato uno zip fast rider del 1993 , con libretto ma senza la targa , e vorrei restaurarlo completamente e con solo parti originali. Così da poterlo poi ri-omologare e re-immatricolare (tra l'altro si reimmatricola come moto d'epoca perchè ha appena compiuto 20 anni).
MI AIUTATE?????
Non sono esperto di meccanica nè di nient'altro che sia riguardante la tecnica dei motori , elettronica , carburazione etc etc
Ma ho visto per anni smontare e rimontare il mio zip (quello che avevo non questo) , quindi qualcosina ci capisco , ma ho bisogno di un mega aiuto da parte vostra.
Lo scooter , come detto , è del 1993 , il km segna 13.000 e chissà quando si è rotto.
Ho già fatto rifare il motorello ( albero e biella non toccati , cilindro e pistone non toccati) dal mio meccanico di fiducia , che per 150 euro mi ha riportato lo stato dello zip ad accendersi al primo colpo di pedivella (cambiati paraoli , cuscinetti e guarnizioni varie , cinghia).
Ho proceduto a scarenare completamente la parte posteriore dello zip , di seguito lo vedete nelle foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Queste sono solo alcune foto che ho fatto , se poi la mia discussione vi appassiona e avete voglia di aiutarmi , ne posso fare quante ne volete.
Ok ora come procedo?
L'impianto elettrico è intatto (mi sembra , anche se non c'è la batteria)
Cosa c'è da cambiare di default??? intendo , per rimetterlo a nuovo da dove inizio?
AIUTOOO per favore!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie
aspetto vs. risposte
Ale