emaxxx ha scritto:
Ciao. Sicuramente se monti quello che ti viene fornito nel kit (variatore, molla di contrasto bianca e rulli da 9,5) perderai qualcosina in allungo a scapito di un grosso miglioramento in accellerazione e ripresa.
Quindi se vuoi che l'allungo resti invariato non devi montare la molla di contrasto bianca ma lasciare la originale. Così facendo però non avrai neppure un grosso aumento di accellerazione e ripresa ma solo un lieve miglioramento. Stesso discorso se monti tuttto ma con rulli di un mezzo grammo più pesi.
Perciò che dire, questo è un piccole limite del variatore (nel caso monti quello e basta), cioè che se vuoi vedere risultati ai bassi regimi devi montare tutti i pezzi forniti nel kit. Altrimenti avrai miglioramenti sommari che non giustificano secondo me 120 euro di spesa.
a ok grazie oggi però ho fatto un giro per i negozi e mi hanno detto di mettere insieme al variatore anche il cuscinetto della frizione bettela così facendo hanno detto che avrò un milioramento a tutti i regimi che ne pensate?