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variatore su sportcity! [dubbi vari per 125]
874943
874943 Inviato: 21 Nov 2006 22:28
Oggetto: variatore su sportcity! [dubbi vari per 125]
 



salve ragazzi!!!stavo pensando di mettere sul mio sportcity 125 il variatore solo ho paura che mi perda sulla velocità massima!!!ora con il parabrezza in piano mi fa 110km\h!!inoltre un mio amico che lo aveva messo aveva anche comprato la semi puleggia fissa quella con le alette di raffreddamento e mi ricordo che sia a lungo che a corto correva troppo!!!un altro ha messo solo il variatore senza lq semipuleggia e dice che a lungo è peggiorato!!!bho nn so che fare aiutatemi!!grazie icon_wink.gif
 
875190
875190 Inviato: 21 Nov 2006 23:43
 

Ciao. Sicuramente se monti quello che ti viene fornito nel kit (variatore, molla di contrasto bianca e rulli da 9,5) perderai qualcosina in allungo a scapito di un grosso miglioramento in accellerazione e ripresa.
Quindi se vuoi che l'allungo resti invariato non devi montare la molla di contrasto bianca ma lasciare la originale. Così facendo però non avrai neppure un grosso aumento di accellerazione e ripresa ma solo un lieve miglioramento. Stesso discorso se monti tuttto ma con rulli di un mezzo grammo più pesi.
Perciò che dire, questo è un piccole limite del variatore (nel caso monti quello e basta), cioè che se vuoi vedere risultati ai bassi regimi devi montare tutti i pezzi forniti nel kit. Altrimenti avrai miglioramenti sommari che non giustificano secondo me 120 euro di spesa.
 
875918
875918 Inviato: 22 Nov 2006 12:22
 

emaxxx ha scritto:
Ciao. Sicuramente se monti quello che ti viene fornito nel kit (variatore, molla di contrasto bianca e rulli da 9,5) perderai qualcosina in allungo a scapito di un grosso miglioramento in accellerazione e ripresa.
Quindi se vuoi che l'allungo resti invariato non devi montare la molla di contrasto bianca ma lasciare la originale. Così facendo però non avrai neppure un grosso aumento di accellerazione e ripresa ma solo un lieve miglioramento. Stesso discorso se monti tuttto ma con rulli di un mezzo grammo più pesi.
Perciò che dire, questo è un piccole limite del variatore (nel caso monti quello e basta), cioè che se vuoi vedere risultati ai bassi regimi devi montare tutti i pezzi forniti nel kit. Altrimenti avrai miglioramenti sommari che non giustificano secondo me 120 euro di spesa.


a ok grazie oggi però ho fatto un giro per i negozi e mi hanno detto di mettere insieme al variatore anche il cuscinetto della frizione bettela così facendo hanno detto che avrò un milioramento a tutti i regimi che ne pensate?
 
876391
876391 Inviato: 22 Nov 2006 14:35
 

io ti consiglio di avere un miglioramento globale a tutti i regimi...quindi nn mettere la molla bianca, lascia l'originale e vedi ke puoi acquistare, oltre ad un miglioramento in partenza, anke un 2-3 km/h in velocità massima...

NB ma com'è ke a voi vi fa 110 col paravento? io senza prendo + o - 112 e col paravento originale un po' + di 100...
 
876450
876450 Inviato: 22 Nov 2006 14:47
 

PippoMauro ha scritto:
io ti consiglio di avere un miglioramento globale a tutti i regimi...quindi nn mettere la molla bianca, lascia l'originale e vedi ke puoi acquistare, oltre ad un miglioramento in partenza, anke un 2-3 km/h in velocità massima...

NB ma com'è ke a voi vi fa 110 col paravento? io senza prendo + o - 112 e col paravento originale un po' + di 100...


grazie ma dici che serve il cuscinetto della frizione?cmq 110 me li prende in piano dopo un bel po in discesa sull'aurelia ho preso anche 120 km\h ma in discesa!!!
 
876734
876734 Inviato: 22 Nov 2006 15:45
 

confermo cio ke dice emaxxx......attento ai consigli ke ti danno i venditori...nn sempre sono oro colato....
 
876900
876900 Inviato: 22 Nov 2006 16:29
 

Guarda fabius. Proprio ieri ho dovuto chiamare la malossi perché io sono alle prese con una elaborazione sempre sullo sportcity 125 ben più complessa (gt 210 malossi, albero a camme etc.). Tra l'altro appunto gli ho chiesto anche del variatore e mi hanno assolutamente detto che con il multivar la molla di contrasto va messa per forza altrimenti in parole povere non rende una cippa di ciù che può rendere. Ti troverai con prestazioni simili al variatore originali... Lascia stare ciò che dicono i venditori. Io non ti dico mettiamoci la mano sul fuoco, ma per lo meno fidarsi di uno che li progetto e li testa i pezzi prima di venderli (cioè un tecnico malossi come quello con cui ho parlato), direi di si...
 
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