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Consigli, pareri, opinioni: Ninja 636 2013 - GSX-R 750
14173866
14173866 Inviato: 5 Mar 2013 16:42
Oggetto: Consigli, pareri, opinioni: Ninja 636 2013 - GSX-R 750
 

Salve a tutti,
desideravo conoscere i vostri pareri sul confronto tra questi due modelli di supersportive.
Il confronto è limitato a queste due sole moto perché sono quelle che sto vagliando per un prossimo futuro acquisto. L’uso sarebbe solo ed esclusivamente stradale, mai pista.
Le moto in questione sono: la Ninja ZX 636 2013 ed il GSX-R 750 2011.
Personalmente mi piace moltissimo la Gixxer però.................

- Io sono di Catania e non c’è alcuna concessionaria ufficiale Suzuki;
- Non ha l’Abs ne il controllo di trazione;
- E’ altamente a rischio furto;

Per quanto concerne invece la Ninja 636……………….

- Il costo è più elevato;
- Ha meno coppia ai bassi ;
- (forse) è più scomoda in due;
- Mi piace meno;

Secondo Voi, e soprattutto secondo coloro che hanno queste moto, su quale dei due modelli dovrebbe ricadere la mia scelta, e perché?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi e consigliarmi.
 
14173885
14173885 Inviato: 5 Mar 2013 16:54
 

Bel quesito,vieni da una mitica errina,ti direi di rivolgerti a quella che ai bassi/medi regimi ha più coppia... eusa_think.gif
Tra le 600 la kawatappi è quella che ne ha di più,ma la curva di coppia non si differenzia poi così tanto dalla più prestante gixxerina 750 e sopratutto non sentirai poi così tanto la differenza nella guida su strada nel passaggio dalla vecchia alla nuova a prescindere da quale prendi,anche perchè la "botta" sopratutto se ami girare per i colli,la senti solo imparando a guidare la moto a giri alti...
Ergo,scegli quella che istintivamente ti piace di più e che sia un peletto meno scomoda per il passeggero (una parola icon_asd.gif )

Ah dimenticavo, se hai imparato a guidare la errina senza abs poco te ne fai anche sulla nuova (sono contraria di principio all'abs,bisogna imparare a frenare bene senza) idem per il tc...se non smanetti come un matto ed impari a guidare la moto a piccoli passi a ben poco ti serve .
L'allarme invece ritengo sia importante o meglio possa essere un deterrente in più per i malintenzionati che in questo periodo di crisi cercano di fare soldini con i ricambi... (ma si può sempre aggiungere a posteriori)
 
14173943
14173943 Inviato: 5 Mar 2013 17:18
 

beh di sicuro nessuno o quasi ancora ha la 636 quindi è dura dire esattamente. Di certo a rischi furto ci sono entrambe, forse la 636 attira anche di più essendo un 2013, mentre le gsxr sono circa uguali da molti anni.

Sicuramente il tc delle 636 è molto carino, ho visto alcuni video di australiani che la usano su youtube e dimostrano come funziona, davvero bello.
 
14173956
14173956 Inviato: 5 Mar 2013 17:21
 

secondo me invece l' abs è fondamentale, mentre il tc è utile. All' inizio ero scettico, ma per strada è meglio non lasciare nulla al caso tie.gif ok, per frenare basta la testa in situazioni normali, ma in frenate da panico voglio vederti a frenare sulla sabbia 0509_up.gif
io consiglio il 636 solo per una questione di sicurezza 0509_up.gif ma se il gsx r ti piace cosi tanto, non vedo perchè non dovresti prenderlo, le concessionarie suzuki non sono un problema, basta un meccanico qualsiasi( teoricamente) per metterci mano, e per i ladri ci sono mille deterrenti( antifurto , catenacci, parcheggi sorvegliati...)
 
14174004
14174004 Inviato: 5 Mar 2013 17:35
 

Forse ci si dimentica troppo spesso che si può frenare in maniera bruta, senza cadere, anche su brecciolino e sabbia,è solo questione di allenamento. (pieno di video sul web di gente che fa stoppies su fondi disparati,e non si tratta di piloti professionisti)

Ritornando O.T. la vuotezza ai bassi o medi regimi la sentirai in qualsiasi moto che non sia bicilindrica almenochè tu non salga ad un mille di cilindrata, ma questa "vuotezza" ti darà fastidio e si farà sentire sopratutto tra i 2000 ed i 5500 giri e inizialmente nei sorpassi, te ne dovrai fare una ragione; invece di sentire il calcio dell'entrata in coppia classico dell'errina sentirai per una frazione di secondo come una mancata risposta del gas per poi passare subito dopo ad un bel calcione che ti permette non solo di fare il sorpasso ma anche di passare all'eventuale step successivo,oltre i 10.000 che è fantastico icon_asd.gif

comunque esteticamente mi piace di più la gixxerina; fai il tuo acquisto col cuore (portafogli permettendo)! 0509_banana.gif
 
14174015
14174015 Inviato: 5 Mar 2013 17:39
 

se fai degli stoppie l'aderenza ce l'hai altrimenti col cavolo...l'abs serve proprio quando se provi a toccare il freno parti come una saponetta..altro che stoppie
 
14174036
14174036 Inviato: 5 Mar 2013 17:45
 

Sbagliato,credo tu non abbia mai provato a farne,lo deduco da come parli.
Quando ti alleni,ad esempio su asfalto non buono,capita spesso che la ruota anteriore perda aderenza..il non cadere dipende solo dalla prontezza e dall'allenamento nel rilasciare gradualmente o meno il freno per dare il tempo alla gomma di riprendere aderenza e nel verso nel quale giri lo sterzo mentre questa aderenza non c'è.

Conviene imparare con moto leggere e poco potenti e poi passare a cilindrate maggiori,avevo postato bei video di frenate fatte su sterrato con ss in un altro topic, se lo ritrovo te lo posto.. 0509_up.gif

(fine o.t.)
 
14174042
14174042 Inviato: 5 Mar 2013 17:48
 

Magari il prossimo anno uscirà la nuova gsx-r 750 con abs (dato che nel 2016 sarà obbligatorio), e nel frattempo leggerò le impressioni di chi acquisterà la nuova ninja 636
 
14174217
14174217 Inviato: 5 Mar 2013 18:46
 

se ti piace di piu' la Gsx r non vedo dove sia il problema...
sono entrambe ottime moto, di piu' la Gsx 750 ha un grandissimo motore (e non e' poco)

discorso Abs
chi lo disprezza e' perche' non ce l'ha...e magari vorrebbe averlo
per conto mio (e di km in moto nella mia vita ne ho fatti tanti tanti),
mai piu' una moto senza Abs!

senza alcuna polemica con nessuno.




doppio_lamp.gif
 
14174895
14174895 Inviato: 5 Mar 2013 22:30
 

Se non farai mai pista come dici vai di gsxr750 k11. certo della 636 se ne parla moolto bene ma senza pista sarebbe sprecata...
 
14175940
14175940 Inviato: 6 Mar 2013 12:46
 

Maverick73 ha scritto:
Se non farai mai pista come dici vai di gsxr750 k11. certo della 636 se ne parla moolto bene ma senza pista sarebbe sprecata...


Ma a proposito l'ultimo modello di gsx-r 750 è k11 o l2? questa cosa non l'ho capita.
Le lettere corrispondono agli anni? Essendo nel 2013 siamo al modello L3? booooh!
 
14176771
14176771 Inviato: 6 Mar 2013 17:23
Oggetto: non se ne vendono?
 

Ho notato sul sito moto.it che tra le 100 moto più vendute manca da moltissimi mesi il GSX-R 750 mentre il Ninja 636 seppur uscito da pochissimo è già presente. Come mai se in tutte le riviste e prove su internet nonchè i possessori ne parlano un gran bene, ci sono così poche gixxer 750 rispetto alle altre supersportive?
 
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