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pistone vertex per polini evolution 3 -lo consigliate-
14168408
14168408 Inviato: 3 Mar 2013 0:29
Oggetto: pistone vertex per polini evolution 3 -lo consigliate-
 

salve a tutti oggi esco con un amico per provare il motorino, e prendere benzina,o uno zip sp con motore evolution 3 marmitta albero e tutte altre modifiche al ritorno dopo aver preso benzina al benzinaglio per un'amico, parto per torna a casa per i primi 200 metri andava tutto bene poi quando o affondato tutto all'improviso si è spento e non è piu ripartito (il motorino lo fatto scaldare e tutto)torno a casa smonto il blocco e la fascia era incolata da una parte si era tipo fusa dentro alla sede adesso vorrei comprare un pistone nuovo e fascia nuova perche o visto anche che il pistone non sta messo molto bene a un po di scaldate la domanda è posso montare questo pistone qui? Link a pagina di Ebay.it è un buon pistone? la miscela la faccio io anche se questa volta lo fatta fare al benzinaio lo fatta fare al 3% vorrei anche capire perche si è incollata troppo calore?mi avevano detto che il radiatore originale era troppo piccolo per questo motore infatti lo volevo comprare, infatti mo lo cambierò.... un'altra cosa sul motore ci sono strane macchie però no nere o marroni di scaldate non capisco ke porttebe essere? grazie a chi rispondera e scusate se o sbagliato a scrivere qualcosa..
 
14168448
14168448 Inviato: 3 Mar 2013 1:15
 

allora prova come prima cosa a guardare come sono messe le lamelle erche a me una volta con un malossi 6 t ts mi è capitato la tua stessa cosa ed era successo che si erano rotte le lamelle poco dopo aver fatto benzina.
comunque il pistone vertex non è male ma non ritornera come prima andra un po meno fossi in te spenderei 15 o 20 euro in piu sempre su ebay prendi il pistone asso werke costa pochissimo di piu è piu affidabile piu duraturo nel tempo pistone piu leggero e fascia piu fine e avrai meno attrito e andrai di piu
 
14168452
14168452 Inviato: 3 Mar 2013 1:23
 

Link a pagina di Ebay.it questo dici??? che differenza cè fra i 2?? vedevo uno che è cromato e l'altro non so di cosa è fatto, quindi lascio stare il vertex
 
14168459
14168459 Inviato: 3 Mar 2013 1:39
 

[img]dsci0001.jpg[/img][img]dsci0003.jpg[/img][img]dsci0004.jpg[/img][img]dsci0005.jpg[/img][img]dsci0006.jpg[/img][img]dsci0008.jpg[/img][img]dsci0009.jpg[/img] queste sono le foto se mi potete dire di piu
 
14168564
14168564 Inviato: 3 Mar 2013 9:39
 

marcoO04 ha scritto:
Immagine: dsci0001.jpg Immagine: dsci0003.jpg Immagine: dsci0004.jpg Immagine: dsci0005.jpg Immagine: dsci0006.jpg Immagine: dsci0008.jpg Immagine: dsci0009.jpg queste sono le foto se mi potete dire di piu


Le foto non si vedono
 
14168703
14168703 Inviato: 3 Mar 2013 11:43
 

hai scaldato.....si anche a me è successo la stessa cosa ed ho comprato il vertex finora tutto bene e lo scooter va come prima non è cambiato nulla....vai d vertex e ricontrolla la carburazione....
 
14168720
14168720 Inviato: 3 Mar 2013 11:57
 

io ti consiglio l'asso come pistone che è molto simile all'originale dell'evo il vertex pesa di piu a la fascia piu grossa quindi piu attrito e piu consumo della fascia o letto anche molti topic di gente che si lamenta del vertex un mio amico con il 7 t la messo si è sfracellato il pistone e gt dopo 5 giorni e lui li tratta davvero da dio i gt
 
14168761
14168761 Inviato: 3 Mar 2013 12:19
 

arturosr ha scritto:
io ti consiglio l'asso come pistone che è molto simile all'originale dell'evo il vertex pesa di piu a la fascia piu grossa quindi piu attrito e piu consumo della fascia o letto anche molti topic di gente che si lamenta del vertex un mio amico con il 7 t la messo si è sfracellato il pistone e gt dopo 5 giorni e lui li tratta davvero da dio i gt

che caz**** guarda che se pesa di più è perchè il materiale è migliore ed è più resistente inoltre a differenza dell'asso (che ci assomiglia si ma non è lo stesso dell'evo) ha una lavorazione particolare sulla camicia che facilita lo scorrimento del pistone al contrario l'asso ha solo la camicia ceramicata che dopo qualche km se ne va a put***....anchio posso dirti che un mio amico ha montato l'asso ed ha grippato dopo 2 giorni icon_rolleyes.gif inoltre tu hai parlato di differenza di prestazioni cosa che io non ho minimamente avvertito tra polini asso e vertex....per quanto riguarda il peso la differenza è quasi 0 però l'affidabilità aumenta e non di poco probabilmente hai sentito la differenza perchè ho hai lasciato lo spinotto dentro oppure uno era sp10 e l'altro sp12 icon_asd.gif
 
14169045
14169045 Inviato: 3 Mar 2013 15:44
 

raga o letto tutto quello ke avete detto ma quale prendo ora??
 
14169559
14169559 Inviato: 3 Mar 2013 20:46
 

prendi il vertex se nn ti fidi di me tanto nn avro problemi io quindi nn mi interessa
 
14169886
14169886 Inviato: 3 Mar 2013 23:19
 

Che gente che esiste.. hah.. in ogni caso i vertex li lascierei alla vertex, lascia stare quello che dicono gli altri, come prestazioni sei li, il pistone cambia in affidabilità ! io ad ogni motore che faccio cambio sempre il pistone con un asso werke, spendi un pelo di piu ma la qualità è ottima ! poi ovviamente se lo fai magro grippi anche con un pistone fatto con quello che vuoi ! -.- comunque vai di asso e per le scaldate tieni controllata bene la temperatura, hai un cilindro che scalda veramente tanto il radiatore originale non basta assolutamente !
 
14170907
14170907 Inviato: 4 Mar 2013 14:20
 

insomma sono l'unico a cui i vertex non hanno mai dato problemi.... icon_asd.gif perfavore....
 
14172141
14172141 Inviato: 4 Mar 2013 21:30
 

he siamo in due contro uno quindi vuol dire che qualcosa di vero in quello che o detto ce
 
14172169
14172169 Inviato: 4 Mar 2013 21:37
 

be ti posso portare milioni di ragazzini che credono ancora nei rulli da ripresa e in quelli da allungo ma il numero non gli da di certo la ragione.....tu parli per sentito dire io mi sono trovato nelle stesse condizioni di marco (ed ho anche comprato il pistone dallo stesso sito solo che era la versione per minarelli) e posso garantire che non mi ha dato problemi e che mi sta durando senza contare che era rifinito meglio del polini stesso....per me possono venire 1000 persone a dirmi che ho torto ma io l'ho provato sulla mia pelle e non parlo perchè ho letto o perchè siccome mi sono trovato bene con quella marca (però magari ho provato altri pezzi diversi da questo in questione)e non cambierò idea ascoltando quello che dicono gli altri 0509_up.gif
 
14172622
14172622 Inviato: 5 Mar 2013 0:03
 

luigif12 ha scritto:
be ti posso portare milioni di ragazzini che credono ancora nei rulli da ripresa e in quelli da allungo ma il numero non gli da di certo la ragione.....tu parli per sentito dire io mi sono trovato nelle stesse condizioni di marco (ed ho anche comprato il pistone dallo stesso sito solo che era la versione per minarelli) e posso garantire che non mi ha dato problemi e che mi sta durando senza contare che era rifinito meglio del polini stesso....per me possono venire 1000 persone a dirmi che ho torto ma io l'ho provato sulla mia pelle e non parlo perchè ho letto o perchè siccome mi sono trovato bene con quella marca (però magari ho provato altri pezzi diversi da questo in questione)e non cambierò idea ascoltando quello che dicono gli altri 0509_up.gif


Io avevo un tpr 86cc, con il vertex mi si è bucato con l'asso ha fatto 2.000 km ed è ancora li che va ! icon_wink.gif sono deboli nel cielo i vertex soprattutto per le cilindrate grosse, se si parla di 50cc è indifferente !
 
14173401
14173401 Inviato: 5 Mar 2013 13:15
 

io non parlo per sentito dire xk anche su un big 77 e un viola o messo dei vertex mi sono durati na settimana e si sono rotti con l'evo o messo l'asso nessun problema
 
14174125
14174125 Inviato: 5 Mar 2013 18:15
 

appunto parlate di altri pistoni ed altri motori....io vi sto parlando dello stesso motore e dello stesso pistone.....
 
14175086
14175086 Inviato: 5 Mar 2013 23:28
 

luigif12 ha scritto:
appunto parlate di altri pistoni ed altri motori....io vi sto parlando dello stesso motore e dello stesso pistone.....


allora ascolta il genio della lampada qui che dice che i vertex vanno bene ! non sto dicendo che sono dei cessi, anzi ne ho montati anche io sui 50cc/70 base, ma quelli grossi ripeto hanno una debolezza sul cielo !
 
14175215
14175215 Inviato: 6 Mar 2013 4:58
 

grazie mille a tutti raga prendero un asso non mi importa per quella poca differenza, preferisco spendere qualcosa di piu e stare piu tranquillo, volevo chiedervi un'altra cosa o notato che ne cilindro nella parte sopra un travaso manca un pezzettino di cromatura minuscolo mi puo creare danni o problemi? posso rimontare pistone nuovo e andare? e con il pistone nuovo devo fargli il rotaggio o qualcosa del genere??
 
14176064
14176064 Inviato: 6 Mar 2013 13:39
 

he se si è levata la coromatura nn comprare il pistone xk nn si sa nemmeno se partira' piu quindi fi primaa trovarti un'altro gt tanto li trovi a poco io o un evo da vendere a 80 euro che a solo 30 o 40 chilometri pero è per minarelli credo che anche per piaggio si trovano delle buone offerte
 
14176281
14176281 Inviato: 6 Mar 2013 15:04
 

si ma gia con sto pezzetto di cromatura partito, era partito quando lo preso e andava da matti SENZA PERDITA DI POTENZA vorrei andacce avanti fino a maggio poi faccio tutto stage 6 RT ke dite
 
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