Leggi il Topic


Midland BTX2 o Cardo Q2 pro?
14167706
14167706 Inviato: 2 Mar 2013 17:35
Oggetto: Midland BTX2 o Cardo Q2 pro?
 

qualcuno sa dirmi pregi e difetti? costano praticamente uguale.

stavo per comprare il Q2, ma poi ho letto la scheda tecnica del BTX2 e sembra essere superiore in tutto...qualcuno che ha provato (soprattutto il BTX2 per il quale non ho trovato info con la solita ricerca)? eusa_think.gif

e adesso cosa compro?! non ne esco più così... eusa_wall.gif a rigor di logica direi BTX2...ma attendo il verdetto degli esperti.
 
14306968
14306968 Inviato: 25 Apr 2013 22:14
 

mi rispondo da solo...sicuramente il Midland BTX2...soprattutto perchè alla fine ho comprato quello icon_asd.gif

devo dire che funziona molto bene. Per adesso ho testato più che altro la modalità intercom moto-moto...ha in effetti un bel raggio d'azione e anche a velocità sostenute si sente bene (entra solo un po' in cuffia il sound del motore del compagno di merende sull'altra moto...meno male che non ha un Harley icon_asd.gif ), inoltre prende alla grande anche a distanza e con ostacoli davanti (del tipo uno già dentro in galleria e l'altro no ed indietro di qualche centinaio di metro fuori dal campo visivo).

prossimamente proveremo ad abbinarlo con telefono+gps (sono partito brillante senza istruzioni ma... eusa_wall.gif ). ah...le istruzioni bisogna scaricarle dal sito...è un pdf moooolto più completo del fogliettino A5 incluso nella scatola .

quindi presto potrò fornire maggiori dettagli...se intanto c'è qualcuno che vuole maggiori info specifiche chieda pure...
 
14307243
14307243 Inviato: 26 Apr 2013 6:16
 

Ciao, dato che hai usato la modalità intercom moto moto ti chiedo se, più o meno, hai idea della distanza massima di comunicazione tra le due moto. Per essere più preciso la casa dichiara 1km ma tu massimo sei riuscito a sentire l'altra moto a 600mt.

Spero di essere stato chiaro...

Ciao LAMPS
 
14310470
14310470 Inviato: 27 Apr 2013 10:01
 

esattamente non ti saprei dire, ma diciamo che sullo stesso piano senza una montagna in mezzo gli 800 metri li abbiamo fatti senza problemi e con sonoro ottimo.

tanto per dare un'idea...mi sono diviso con l'altra moto in autostrada, lui viaggiava sostenuto e io sono uscito e cominciato ad andare in direzione contraria e ci siamo sentiti per circa 15 secondi.

secondo me in pratica...per un utlizzo normale, con le normali condizioni di una gita tra amici (e se non vi mettete a giocare a nascondino tra le montagne a km di distanza) è molto valido. anche a velocità più che sostenute (giusto per provare la sparata in autostrada tanto per intenderci) riuscivamo a comunicare (certo il fruscio era maggiore...e vorrei vedere!).

tempo permettendo icon_cry.gif lo testerò meglio e potrò essere più preciso...per adesso per la modalità intercom moto-moto sono più che soddisfatto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©