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dischi frizione rs 125 [cosa c'è da sostituire?]
14160485
14160485 Inviato: 27 Feb 2013 14:19
Oggetto: dischi frizione rs 125 [cosa c'è da sostituire?]
 

ciao ragazzi, ho la moto che sfriziona oltre i dischi dovrei cambiare altro? inoltre a quale marca mi dovrei affidare per dischi?
 
14160595
14160595 Inviato: 27 Feb 2013 14:59
 

Per la marca ti puoi affidare agli originale adige, ma per altri pareri ci sono anche topic già aperti.
Devi sostituire tutti i dischi che ci sono sul cestello, magari anche le molle se le trovi 0509_up.gif
 
14161297
14161297 Inviato: 27 Feb 2013 19:41
 
 
14161577
14161577 Inviato: 27 Feb 2013 21:39
 

Vanno bene, sono solo dischi guarniti. Ci sono altri kit che costano di piu e hanno anche il resto, ma non credo sia necessario sostituirli. Link a pagina di Ebay.it
 
14162761
14162761 Inviato: 28 Feb 2013 14:15
 

quindi quelli dovrebbero durare di più?
 
14163084
14163084 Inviato: 28 Feb 2013 15:57
 

flaviors95 ha scritto:
quindi quelli dovrebbero durare di più?

Non è detto.
Ma anche i tuoi dischi non sono 6, ma bensì 12.
Vanno messi alternati, uno guarnito e un altro no se non ricordo male. Ma quelli che si consumano sono solo quelli guarniti che io sappia. In caso aspetta qualcun altro piu ferrato.
 
14164734
14164734 Inviato: 1 Mar 2013 10:28
 

In realtà i dischi si consumano tutti, quelli non guarniti in particolare possono deformarsi e/o bruciarsi, assumendo una colorazione violacea su tutta la pista, è conveniente cambiare sempre tutto in blocco, in questo modo si evitano vibrazioni anomale ed eventuali problemi, anche le molle sono soggette ad usura così come il cuscinetto reggispinta, in realtà anche cesto e campana si usurano, col tempo si generano dei solchi nei punti di contatto con i dischi, sul manuale del rotax sono riportati i valori di profondità massima accettabile dei solchi.
 
14165449
14165449 Inviato: 1 Mar 2013 14:55
 

Lucas ha scritto:
In realtà i dischi si consumano tutti, quelli non guarniti in particolare possono deformarsi e/o bruciarsi, assumendo una colorazione violacea su tutta la pista, è conveniente cambiare sempre tutto in blocco, in questo modo si evitano vibrazioni anomale ed eventuali problemi, anche le molle sono soggette ad usura così come il cuscinetto reggispinta, in realtà anche cesto e campana si usurano, col tempo si generano dei solchi nei punti di contatto con i dischi, sul manuale del rotax sono riportati i valori di profondità massima accettabile dei solchi.

potresti essere così gentile(sempre se non ti secca) darmi qualche link su quello che dovrei sostituire?
 
14168978
14168978 Inviato: 3 Mar 2013 15:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Vanno bene, sono solo dischi guarniti. Ci sono altri kit che costano di piu e hanno anche il resto, ma non credo sia necessario sostituirli. Link a pagina di Ebay.it

prendo questi? ho visto che quelli della newfren non sono tanto amati Link a pagina di Ebay.it
 
14169343
14169343 Inviato: 3 Mar 2013 19:04
 

flaviors95 ha scritto:
prendo questi? ho visto che quelli della newfren non sono tanto amati Link a pagina di Ebay.it

Quelli da AMR l'ha presi un mio amico e diversa gente sul forum e si sono trovati tutti bene! Dovrebbero andar bene anche quelli postati da te, ma per pochi euro in piu prenderegli gli altri icon_smile.gif
 
14170901
14170901 Inviato: 4 Mar 2013 14:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Quelli da AMR l'ha presi un mio amico e diversa gente sul forum e si sono trovati tutti bene! Dovrebbero andar bene anche quelli postati da te, ma per pochi euro in piu prenderegli gli altri icon_smile.gif

allora prendo quelli mi fido grazie Thenegoziator sempre il migliore 0509_up.gif
 
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