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Velocizzare Yamaha yzf r125
14156009
14156009 Inviato: 25 Feb 2013 17:05
Oggetto: Velocizzare Yamaha yzf r125
 

Ciao a tutti,
ho una yamaha yzf r125 del 2008 con scarico leovince,
e la velocità massima non supera i 118 km/h !!
mi sono documentato sul molti post e forum, ma non ho capito bene cosa posso fare per farla andare più veloce..
vi prego di rispondere con sincerità e competenza..


Grazie
piergiorgio
 
14156023
14156023 Inviato: 25 Feb 2013 17:09
 

la velocità è giusta, che ti aspettavi da un 4t? icon_smile.gif
per farla andare piu veloce l' unica è sostituire, centralina, filtro, e cilindro , ma a quel punto era meglio orientarsi su un altra moto 0509_up.gif
 
14156027
14156027 Inviato: 25 Feb 2013 17:10
 

mettiti il cuore in pace, o spendi 2000-2500 euro o l'unico modo per velocizzarla è fare un video e riprodurlo a velocità 2x
 
14156083
14156083 Inviato: 25 Feb 2013 17:25
 

Quando io e i miei amici avevamo le 125 (io avevo una RS eusa_whistle.gif ) ricordo che le R125 facevano circa 133/134 km/h.
Non capisco se ti riferisci al fatto che la tua sia più lenta rispetto alle oltre o se invece vorresti elaborarla.
Se ti riferisci al secondo caso ti dico già da ora di toglierci mano.
Dovresti BUTTARE un sacco di soldi per circa 10 km/h in piu,non credere di arrivare a 150 orari cambiando GT,marmitta e trasmissione!
 
14156099
14156099 Inviato: 25 Feb 2013 17:31
 

Lomopower6 ha scritto:
Quando io e i miei amici avevamo le 125 (io avevo una RS eusa_whistle.gif ) ricordo che le R125 facevano circa 133/134 km/h.
Non capisco se ti riferisci al fatto che la tua sia più lenta rispetto alle oltre o se invece vorresti elaborarla.
Se ti riferisci al secondo caso ti dico già da ora di toglierci mano.
Dovresti BUTTARE un sacco di soldi per circa 10 km/h in piu,non credere di arrivare a 150 orari cambiando GT,marmitta e trasmissione!


in realta, con malossi 180, powercam, scarico completo mivv gp, filtro della k&n e PC5 arriva a circa 150, il problema è che il tutto costa 2500 euro, e sono ancora da montare! senza considerare il fatto che rimarresti con una ciclistica che fa ridere, è già sottodimensionata per l'R125 di serie, figuriamoci col 180!

Se vuoi andare più forte vendi l'R125 e compra un 2t, è la soluzione migliore e più economica.
 
14156108
14156108 Inviato: 25 Feb 2013 17:36
 

la velocità massima della mia è di 134 km/h, non so cosa abbia la tua..
 
14156109
14156109 Inviato: 25 Feb 2013 17:36
Oggetto: Re: Velocizzare Yamaha yzf r125
 

Maverick69 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una yamaha yzf r125 del 2008 con scarico leovince,
e la velocità massima non supera i 118 km/h !!
mi sono documentato sul molti post e forum, ma non ho capito bene cosa posso fare per farla andare più veloce..
vi prego di rispondere con sincerità e competenza..


Grazie
piergiorgio


senti un pò. . .che rapporti hai?
 
14156124
14156124 Inviato: 25 Feb 2013 17:41
 

La causa potrebbe essere un rodaggio fatto male.. eusa_think.gif
L'hai comprata di seconda mano?
 
14156140
14156140 Inviato: 25 Feb 2013 17:47
 

Lomopower6 ha scritto:
La causa potrebbe essere un rodaggio fatto male.. eusa_think.gif
L'hai comprata di seconda mano?


ma anche una probbabile scaldata o grippata eh. . .non sottovalutiamo queste cose eusa_whistle.gif
 
14156143
14156143 Inviato: 25 Feb 2013 17:47
 

Si, la moto è di seconda mano..
e si avete ragione, ho sbagliato a prendere questa moto ma essendo la mia prima non ero molto esperto nella selezione.. tornando indietro prenderei una cagiva mito..
in ogni caso;
o la vendo e prendo la mito.
oppure la modifico in modo almeno da non farla spegnere quando raggiunge i 118!
infatto se mantiene costante la velocità massima per pochi secondi la moto si spegne..
e vorrei evitarlo..
come posso fare?
non ci sono modifiche più economiche che mi permettano quantomeno di evitare io problema dello spegnimento e di falra arrivare a 130?

grazie
 
14156151
14156151 Inviato: 25 Feb 2013 17:51
 

Maverick69 ha scritto:
Si, la moto è di seconda mano..
e si avete ragione, ho sbagliato a prendere questa moto ma essendo la mia prima non ero molto esperto nella selezione.. tornando indietro prenderei una cagiva mito..
in ogni caso;
o la vendo e prendo la mito.
oppure la modifico in modo almeno da non farla spegnere quando raggiunge i 118!
infatto se mantiene costante la velocità massima per pochi secondi la moto si spegne..
e vorrei evitarlo..
come posso fare?
non ci sono modifiche più economiche che mi permettano quantomeno di evitare io problema dello spegnimento e di falra arrivare a 130?

grazie


allora punto primo. . . hai messo la centralina insieme allo scarico?

punto secondo. . . olio ne hai? (è stupido da chiedere ma succede. . .)

punto terzo. . non è che per caso quando ti si spegne ti lampeggia anche la spia del motore? mi verrebbe il sospetto che sia difettoso il chip del cavalletto. . . ma dovrebbe farlo non solo a 118 orari eusa_think.gif
 
14156222
14156222 Inviato: 25 Feb 2013 18:14
 

Lascia stare la mito.. hai una moto alla quale devi solo mettere benzina per divertirti.
Considera che in un 2t oltre ai consumi devi aggiungere anche 12€ di olio miscela per ogni 800/1000km. Piu tutte le altre rogne.. certo ti diverti di piu ma spendi anche il doppio.
Per il problema che hai.. è qualcosa che riguarda l'elettronica.
Falla controllare a qualcuno... comunque generalmente le 125 4t sono praticamente indistruttibili.
Io con una cbr125 c'ho fatto la guerra ed è ancora praticamente perfetta!
 
14156252
14156252 Inviato: 25 Feb 2013 18:23
 

davrugg ha scritto:
la velocità massima della mia è di 134 km/h, non so cosa abbia la tua..


Impossibile faccia quella velocità con tutto originale... devi avere il contakm assai sballato 0509_si_picchiano.gif
La mia raptor (2 t) fa i 140 km/h adesso che l'ho riportata quasi agli standard originali ..ergo..
 
14156261
14156261 Inviato: 25 Feb 2013 18:27
 

vendila, passa ad un due tempi..se non ami la tua moto è inutile tenerla! lasciala libera
 
14156264
14156264 Inviato: 25 Feb 2013 18:28
 

2t depo e 4t vanno alla stessa velocità .-. se ripotenzi il 2t è un altro discorso
 
14156318
14156318 Inviato: 25 Feb 2013 18:40
 

Direi proprio di no...
Se a una 2t come rs e cagiva togli solamente il conetto che restringe il passaggio dei gas tra collettore e terminale ( ci si mettono 5 minuti) senza cambiare manco i getti o il carburatore (che nella mia di base è 28) i 4t leggono la targa da molto lontano,e lo dico perchè ho avuto entrambe le tipologie di moto icon_asd.gif
 
14156353
14156353 Inviato: 25 Feb 2013 18:50
 

parlo di 2t e 4t totalmente originali
 
14156663
14156663 Inviato: 25 Feb 2013 20:29
 

Maverick69 ha scritto:
Si, la moto è di seconda mano..
e si avete ragione, ho sbagliato a prendere questa moto ma essendo la mia prima non ero molto esperto nella selezione.. tornando indietro prenderei una cagiva mito..
in ogni caso;
o la vendo e prendo la mito.
oppure la modifico in modo almeno da non farla spegnere quando raggiunge i 118!
infatto se mantiene costante la velocità massima per pochi secondi la moto si spegne..
e vorrei evitarlo..
come posso fare?
non ci sono modifiche più economiche che mi permettano quantomeno di evitare io problema dello spegnimento e di falra arrivare a 130?

grazie


La modifica più economica che puoi fare è filtro, scarico e mappa, costa 1000 MILLE euro e hai l'incredibile incremento di 3cv! (filtro k&n, mivv gp completo e PC5 preparata da un amico e provata al banco) se vuoi più potenza cambiala, se vuoi consumare poco tienila ma poi non puoi lamentarti delle prestazioni...
 
14157828
14157828 Inviato: 26 Feb 2013 11:52
 

Lo scarico già è leovince..
quindi se cambio mappa e filtro acquista 3cv??!
 
14157851
14157851 Inviato: 26 Feb 2013 12:01
 

Maverick69 ha scritto:
Lo scarico già è leovince..
quindi se cambio mappa e filtro acquista 3cv??!


hai lo scarico completo? se si è quello che causa lo spegnimento, smagrisce la "carburazione" e la centralina di serie non riesce a compensare!
 
14158111
14158111 Inviato: 26 Feb 2013 14:27
 

Big1995 ha scritto:
hai lo scarico completo? se si è quello che causa lo spegnimento, smagrisce la "carburazione" e la centralina di serie non riesce a compensare!


non sono l'unico che l'ha pensato icon_asd.gif
 
14158417
14158417 Inviato: 26 Feb 2013 16:23
 

percui dovrei comprare una centralina e mapparla per la mia marmitta leovince?
 
14158420
14158420 Inviato: 26 Feb 2013 16:25
 

Maverick69 ha scritto:
percui dovrei comprare una centralina e mapparla per la mia marmitta leovince?


continui a fare la stessa domanda senza dare informazioni utili. è completo o solo terminale?
 
14158949
14158949 Inviato: 26 Feb 2013 20:23
 

penso sia completo.. come faccio a capirlo?
 
14160307
14160307 Inviato: 27 Feb 2013 13:01
 

Big1995 ha scritto:
Lomopower6 ha scritto:
Quando io e i miei amici avevamo le 125 (io avevo una RS eusa_whistle.gif ) ricordo che le R125 facevano circa 133/134 km/h.
Non capisco se ti riferisci al fatto che la tua sia più lenta rispetto alle oltre o se invece vorresti elaborarla.
Se ti riferisci al secondo caso ti dico già da ora di toglierci mano.
Dovresti BUTTARE un sacco di soldi per circa 10 km/h in piu,non credere di arrivare a 150 orari cambiando GT,marmitta e trasmissione!


in realta, con malossi 180, powercam, scarico completo mivv gp, filtro della k&n e PC5 arriva a circa 150, il problema è che il tutto costa 2500 euro, e sono ancora da montare! senza considerare il fatto che rimarresti con una ciclistica che fa ridere, è già sottodimensionata per l'R125 di serie, figuriamoci col 180!

Se vuoi andare più forte vendi l'R125 e compra un 2t, è la soluzione migliore e più economica.

Appunto,facendo queste modifiche avresti più problemi di un 2t!
 
14160505
14160505 Inviato: 27 Feb 2013 14:27
 

Lomopower6 ha scritto:
Big1995 ha scritto:
Lomopower6 ha scritto:
Quando io e i miei amici avevamo le 125 (io avevo una RS eusa_whistle.gif ) ricordo che le R125 facevano circa 133/134 km/h.
Non capisco se ti riferisci al fatto che la tua sia più lenta rispetto alle oltre o se invece vorresti elaborarla.
Se ti riferisci al secondo caso ti dico già da ora di toglierci mano.
Dovresti BUTTARE un sacco di soldi per circa 10 km/h in piu,non credere di arrivare a 150 orari cambiando GT,marmitta e trasmissione!


in realta, con malossi 180, powercam, scarico completo mivv gp, filtro della k&n e PC5 arriva a circa 150, il problema è che il tutto costa 2500 euro, e sono ancora da montare! senza considerare il fatto che rimarresti con una ciclistica che fa ridere, è già sottodimensionata per l'R125 di serie, figuriamoci col 180!

Se vuoi andare più forte vendi l'R125 e compra un 2t, è la soluzione migliore e più economica.

Appunto,facendo queste modifiche avresti più problemi di un 2t!


NON VI FATE FILM.

se nella R125 cup usano forcelle e freni di serie ci sarà un motivo no? eusa_wall.gif
 
14160570
14160570 Inviato: 27 Feb 2013 14:47
 

DesmoHeart96 ha scritto:
NON VI FATE FILM.

se nella R125 cup usano forcelle e freni di serie ci sarà un motivo no? eusa_wall.gif


le misure delle gomme sono le stesse della TZR, le forcelle idem, i freni sono addirittura più piccoli!
 
14160587
14160587 Inviato: 27 Feb 2013 14:56
 

Big1995 ha scritto:
le misure delle gomme sono le stesse della TZR, le forcelle idem, i freni sono addirittura più piccoli!


ma quando mai?

all'anteriore 280 del TZR contro i 292 della R125
al posteriore 220 del TZR contro i 230 della R125

secondo me con un olio più denso si risolverebbe tutto. . .

se con quella ciclistica ci fanno le gare, ripeto, ci sarà un motivo eusa_wall.gif
 
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