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Blocco rotax su SX50.
14149509
14149509 Inviato: 22 Feb 2013 15:03
Oggetto: Blocco rotax su SX50.
 

Hola, avevo una mezza idea per st'estate. Montare un blocco rotax sul mio motardino 50 dato che mi sono stufato. La mia idea sarebbe prendere una SX/MX completa, e portare tutto sul 50ino, dato che ci sarebbe da cambiare i forcelloni, impianto elettrico, ed un botto di altre cose dato che il rotax è montato all'incontrario. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Chi sa se è possibile farlo? Sarebbe un impresona ma penso che se ci riesco con l'aiuto di un amico avrei una moto che fa paura dato il peso/potenza che c'è icon_asd.gif

Datemi consigli
 
14149701
14149701 Inviato: 22 Feb 2013 16:31
 

il telaio non regge fai prima a farti un'elaborazione over trofeo
 
14149832
14149832 Inviato: 22 Feb 2013 17:06
 

Se ti prendi una Sx/Mx 125 completa... perchè diamine porteresti tutto sul 50? Ma tieniti il 125 e usa quello no? icon_eek.gif
 
14149891
14149891 Inviato: 22 Feb 2013 17:37
 

Tommi97 ha scritto:
Se ti prendi una Sx/Mx 125 completa... perchè diamine porteresti tutto sul 50? Ma tieniti il 125 e usa quello no? icon_eek.gif

quotone, perchè dannarti per poi avere un telaio che non regge il motore quando hai già pronta la moto icon_rolleyes.gif
anche se non hai la patente del 125 cambia poco, non è certo facendo vedere che il telaio è di un 50 che ti salvi icon_wink.gif
 
14150497
14150497 Inviato: 22 Feb 2013 22:17
 

Vivo in un paese dove girano tutti con gli scooter targati 50 ma con sotto motori 150 lavorati, 180 malossi, ect, roba che un SR fa 160 ( icon_asd.gif ) e le guardie non hanno mai detto nulla. Ma comunque, volevo farlo perché dato che fra poco avrò la patente non mi sembra normale mettermi ADESSO a fare il 125, di mettere un 70/80 che sono motori delicati sotto il motard non mi va, preferivo un bel motore originale che camminasse. Ma a sto punto diventa una sfida fra me e la moto, mi devo togliere 'sto sfizio: ci devo riuscire rotfl.gif Dopo aver visto scarabei a marce, booster lavorati che superavano un t-max, e quant'altro, non mi sembra poi così impossibile dai icon_asd.gif
 
14151358
14151358 Inviato: 23 Feb 2013 13:25
 

Geekmanu ha scritto:
Vivo in un paese dove girano tutti con gli scooter targati 50 ma con sotto motori 150 lavorati, 180 malossi, ect, roba che un SR fa 160 ( icon_asd.gif ) e le guardie non hanno mai detto nulla. Ma comunque, volevo farlo perché dato che fra poco avrò la patente non mi sembra normale mettermi ADESSO a fare il 125, di mettere un 70/80 che sono motori delicati sotto il motard non mi va, preferivo un bel motore originale che camminasse. Ma a sto punto diventa una sfida fra me e la moto, mi devo togliere 'sto sfizio: ci devo riuscire rotfl.gif Dopo aver visto scarabei a marce, booster lavorati che superavano un t-max, e quant'altro, non mi sembra poi così impossibile dai icon_asd.gif


Sembrerebbe il paese dei desideri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
14151727
14151727 Inviato: 23 Feb 2013 17:12
 

a quel punto, tanto vale usare direttamente il 125 icon_rolleyes.gif
se vuoi farlo, sei libero di farlo, ma ricordo che una modifica del genere può essere fatta solo a moto che non circolano su strade pubbliche, sopratutto perchè con modifiche cosi pesanti diventa davvero pericolosa... poi mi chiedo il senso di elaborare un cinquantino e poi le curve farle dritti perchè di piu non piega... è solo una considerazione personale, ma è meglio se eviti 0509_up.gif
 
14151831
14151831 Inviato: 23 Feb 2013 18:05
 

fidati che il telaio non lo regge quel blocco vibrerà tantissimo . un mio conoscende aveva montato sul derapage un blocco cagiva seven speed. risultato? dopo tante ore di lavoro ha smontato tutto e rimesso il tpr 86 perchè la moto era inguidabile e vibrava tantissimo
 
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