Concordo con tutti sui bellissimi pensieri.
Ma perchè incolpare la moto ??
Questi pensieri si possono fare anche con la moto.
Girare in moto una domenica pomeriggio d'autunno, magari insieme alla persona amata, è una delle cose più belle che si posso fare in questo periodo, ammirando i colori, i profumi e le sensazioni, oltre ai bellissimi panorami delle colline, dei laghi e dei fiumi che , chi non abita in città, riesce ad ammirare anche facendo pochi kilometri.
srad75 ha scritto:
da quando non ho più la moto forse sono molto cambiato...
forse ci voleva questa pausa riflessiva, questo distacco che permette anche di saper rinunciare, di far venire a galla la realtà della vita... perchè quando siamo in sella riuscivo 1 pò a sfuggire da tutto, ma ora sono sempre più sommerso dai pensieri...
ma ho anche scoperto i ritmi più lenti e quando ho il tempo riesco anche a fermarlo, a catturarne il sapore, di apprezzare quello che vedo e gustarlo con calma...
questo peridodo dell'anno poi mi piace molto perchè la natura morente offre dei colori molto intensi e ti fà capire che la bella stagione è proprio finita! e cosi anche poco fuori la città ritroviamo sapori e posti che durante la vita comune di tutti i giorni non puoi sapere che esistono ancora!
col mio piccolo "mimmino" mi sono arrampicato sù x la collina torinese e ho cercato di catturare qualche momento della vita per portarmelo dentro con me, mi fermavo, respiravo intensamente e cercavo di coglere l'attimo "buono" che non si può descrivere, ma lo senti dentro... e poi via con 1 "clik" quella immagine è catturata x sempre, sottrandola al tempo!