871648
Inviato: 21 Nov 2006 7:36
Oggetto: EICMA 2006 - report e impressioni con foto
Ciao a tutti eccomi qua! come promesso ho trovato 1 momentino anche x voi! è passato 1 anno e sono cambiate 1 sacco di cose! mi ricordo l'anno scorso che c'era 1 bellissima giornata serena, con 1 freddo pungente, ma non si sentiva perchè l'umore era buono e mi sentivo felice ed eccitato!
quest'anno 1 tetra giornata tardo-autunnale ci ha accolto a milano, l'umore era superficiale, quasi disinteressato!
diciamo che ho voluto prediligere le moto che potrebbero essere le candidate alla successione al mio buon vecchio SRAD!
Entriamo dal capolinea del Metrò e già qui è 1 bel casotto capire dove si fanno i biglietti x entrare! 8) ci infiliamo nel 2 e siamo già nella bolgia ma soprattutto davanti ai piatti forti! stand suzuki!
come non fare 1 tributo alla fantastica GSR-V di Hopper?
ed il k6 campione del mondo di Corser?
ma subito li dietro si intravede 1 bella cosina... con 2 scarichi 1 a destra ed 1 a sinistra!!! il millone nuovo!!!!
non mi sembra troppo caricato in avanti, mi accoglie molto bene, e poi vabbè il cavallo è sorprendente! credo che qualunque moto odierna abbia il cavallo più piccolo della mia ex-bimba! a destra si trova il selettore delle mappature, la colorazione classica bianca blù direi che prende piuttosto bene, peccato il tanto bianco dietro il cupolino, ma ci stà anche!
Ma Ely passa al contrattacco e dice nononono... io voglio il 750!!!
anche qui grande senso di compattezza... ed anche qui la colorazione ufficiale è davvero da urlo! direi che come impostazione rispetto al 1000 non cambia di molto, ma ho la netta sensazione di avere davvero tutto sotto controllo, ma la cosa piacevole è che i manubri non caricano affatto troppo il peso! Ely è anche salita dietro e sostiene che da fermo non è sistemata troppo male, ma l'effetto del 2° piano si sente e si deve slanciare di più per acchiappare il serbatoio!
li vicino abbiamo intravisto anche la versione trofeo suzuki cup!
colorazione davvero goduriosa e qualche bella parte speciale!
ma se proprio siete malati del carbonio e pezzi pregiati guardatevi questo bel millone!!!
Ci spostiamo nella zona "Valentiniana"... e credo che la ressa dell'anno scorso nel vedere la M1 Laguna Seca e la nuova R6 me la ricordo ancora! Quest'anno c'era sempre accanimento ci mancherebbe, soprattutto intorno all'R1... x la cronaca e dovere eccovi 1 foto, ma sapete benissimo che non vado pazzo x questo modello
invece 1 filone che mi ha sempre attratto e che mi convince sempre più sono i modelli Guzzi... ma in fondo sono 1 Guzzista adottato!
moto automatica si... moto automatica no... perplessità, dubbi, consensi o dissensi? in ogni caso eccola qua! notare che manca la leva frizione!
cambio sequenziale a 7 marce oppure automatico! a voi la scelta!
paradossalmente la sorellina minore convince, è più filante e dovrebbe anche costare di meno!
si sà l'RSV1000 è di gran lunga il bicilindrico che apprezzo di più, ma forse anche perchè la conosco molto bene dato che ho avuto la grande fortuna di provare ben 3 versioni! ma x rinfrescarmi la memoria ci sono salito sopra e... decisamente non è fatta x gente bassa!!! interasse lungo, serbatoio infinito, i semimanubri che li vedi coi binocoli! ma... incluso nel prezzo è vero che ci sono 50 sedute dal fisioterapista che ti ricompone la schina?!
eccola qui, con la fantastica colorazione F1 replica! non è stupenda?!
devo ammetterlo... ero troppo curioso di sapere che nuovi modelli utilizzeranno i poveri contadini per arare i campi coi loro trattori!!!
ed eccola qui, la tanto attesa 1098...
tante cose già viste... ricorda il codone dell'F4, siamo tornati al monobraccio...
e poi dicono che i giapponesi scopiazzano... toh ma quello non è il CBR? o la 675?! 8)
ma quello che conta, dicono, è il pompone sotto i vestiti! vedremo vedremo... intanto... pochi eletti se la potranno permettere... 17.000 e passa euri x la versione pezzenti! logico! è 1 ducati... in tutto e x tutto!
vabè... torniamo alle cose concrete, quelle che contano veramente, e che si sentono con mano... bazzicando di qua e là vedo 1 motina... ehm... mica tanto "ina"....
ok, da davanti mi sembra che gli elefanti fossero + magri 8) , ma salito in sella.... hei che giro vita! ci gioco di gambe che è 1 bellezza! e poi i manubri? li... dove te li aspetti... dove li vuoi avere!!! ma dietro cosa cè? ma certo... è il divano del salotto che ho in casa!!! Elyyyyy guarda che adesso devi scendere!!!!
è la moto che mi ha sorpreso più di tutte... 1 certa BMW K1200R... docile come 1 agnellino, ma coi muscoli quando ci vuole! la prenderei x andare al lavoro, ti fai la sparata al mare... ci sali x fare il giro del mondo e quando scendi ti permetti anche di andare a ballare dopo 1000 km!!! questa è davvero 1 moto praticamente totale!
bhe allora è fatta! .....mi compro questa! eheheh poveri illusi! e secondo voi vi dico che moto mi comprerei cosi su 2 piedi??! 8) e no... non ve la cavate cosi a buon mercato.... pazienza pazienza... SRAD se ritorna, ritornerà alla grande!!!
beh... sono le 17... le gambe non ci tengono più in piedi... e se Ely chiude gli occhi... siamo davvero troppo stanchi!
ci rivedremo in primavera su queste strade....