Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Indecisione su quale ninja acquistare (99 o 05)
14138996
14138996 Inviato: 18 Feb 2013 14:43
Oggetto: Indecisione su quale ninja acquistare (99 o 05)
 

Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi che siete più esperti, un aiuto sul togliermi questo dubbio.

Ero inizialmente intenzionato ad acquistare una ninja 636 05/06 perché mi ispira molto come sportiva per vari motivi oltre all'estetica, ha un buon rapporto qualità/prezzo, tra le sportive è la più sfruttabile su strada anche per viaggi medio/lunghi, ecc ecc..

Poi però ho trovato un'occasione di un conoscente che vende la sua ninja 600 del 99 a 1300 euro, è attorno ai 40mila km, sempre tagliandata, conosco la persona e so come tratta le sue cose..

Partendo dal fatto che sarebbe la mia prima moto dopo lo scooter 50 (anche se mi sono fatto 2mila km in "vacanza" con un gsr600 a noleggio 0509_up.gif ), ho pensato che la ninja 99 sia più adatta perché meno estrema rispetto alla 05/06, anche se rinuncerei un po sul lato estetico, ma risparmierei molto col portafoglio e intanto mi "farei le ossa" visto che come tipo di moto dovrebbe dare meno confidenza rispetto a quella più nuova, nel senso che l'erogazione della vecchia a carburatori sia un po' più aggressiva e quindi si fa rispettare di più..

Ho pensato male?
Mi ritroverei a guidare "un cancello" rispetto alla 636? (che già questa rispetto agli ultimi modelli mi pare di avere capito che è meno agile..)

Diego
 
14139017
14139017 Inviato: 18 Feb 2013 14:55
 

io tra le due ti consiglio decisamente la 05/06...è fatta meglio, più prestante, e anche se costa un pò di più avrà sicuramente meno km di quella del 99 icon_rolleyes.gif
 
14139582
14139582 Inviato: 18 Feb 2013 18:31
 

ciao io dovessi scegliere sono per la 636 del 05 perche comunque una moto piu moderna , la 600 del 99 non va male e poi sei conosci il propietario ancora meglio pero devi cosiderare che pagherai un bollo almeno doppio per via dell'euro 0 , avrai la gomma davanti 120/60 che ti agevola come manovarbilita ma sarai meno stabile , pero 1300 euro sono una cifre abbordabile , la 636 quanto la pagheresti e quanti km ha ?
 
14140007
14140007 Inviato: 18 Feb 2013 21:10
 

Questa cosa del bollo non l'avevo considerata, grazie per avermelo detto! eusa_clap.gif cambiano anche i costi di assicurazione?

La 636 non l'ho ancora trovata, sto tenendo d'occhio i vari siti di annunci e faccio fatica a trovarne vicino a casa, quelle che ho visto sono tutte tra i 3500 e 4000 €, con chilometraggi mai inferiori ai 25/30 mila km, non mi sembrano "occasioni della vita", soprattutto perché non so come sono state usate..
 
14140253
14140253 Inviato: 18 Feb 2013 22:15
 

Indubbiamente la più recente!La '99 è troppo vecchia,troppo pesante,troppo superata e poi 1300€ sono troppi!
 
14140658
14140658 Inviato: 19 Feb 2013 2:34
 

secondo me se riesci a fare moto assicurazione e abigliamento fai la 05 se è la moto che sogni così spendi una volta ma spendi bene, se alla fine non è la moto dei tuoi sogni prendi quella del 99 ma visto che è un amico fatti fare uno sconto alla fine on line si trovano a quel prezzo... così proprio come dici tu ti fai le ossa e poi magari più in la la cambierai anche se credo che sia proprio difficile da dare via quella moto... considera che a 1500 si trovano r6 del 2001 che alla fine esteticamente meritano molto di più icon_smile.gif
comunque considera anche che se ti fai una moto da battaglia non avrai scrupoli a lasciarla parcheggiata mentre se ti farai una bella moto c'avrai sempre il pensiero, almeno a me succedeva così...
comunque fatti subito casco buono giacchetto e guanti! 0509_up.gif
a livello di tecnologie ti posso solo dire che tra la 99 e la 05 c'è un abisso sulla carta magari se riesci anche a provarle vedi se c'è tutta questa differenza anche nella guida... io non ne ho portata nessuna dei 2 modelli quindi non so proprio dirti... buona scelta icon_smile.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14140921
14140921 Inviato: 19 Feb 2013 10:04
 

Per quel che riguarda l'abbigliamento sono già a buon punto (anche perché la vacanza in moto con abbigliamento a noleggio o senza protezioni non l'avrei mai fatta eusa_naughty.gif ), mi manca un giubbotto/tuta divisibile e il paraschiena (me li sono fatti prestare), per il resto sono ok.
Ho dato un'occhiata veloce, ma di r6 del 2001 a meno di 2000 euro non ne ho viste, e quasi tutte in condizioni da pista..
Io la moto la voglio usare in strada tutti i giorni e ho scelto la ninja perchè la considero uno scalino sopra alle altre come comodità, soprattutto alla yamaha, non mi interessa parcheggiarla davanti al bar e parlare di quale scarico sia il più figo rotfl.gif
 
14142389
14142389 Inviato: 19 Feb 2013 20:13
 

zampdieg ha scritto:

Ho dato un'occhiata veloce, ma di r6 del 2001 a meno di 2000 euro non ne ho viste


non so dove abiti ma dai un occhiata qua Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14142501
14142501 Inviato: 19 Feb 2013 20:41
 

Io sono di Rovigo, la vedo un po' scomoda venire in Lazio..
 
14142598
14142598 Inviato: 19 Feb 2013 21:07
 

Come moto cambiano poco a livello di postura..le ho provate entrambe e ti assicuro ch anche quella del 99 è bella sportiva..sicuramente a livello di pezzi di ricambio,reperibilta dei vari pezzi ecc è piu facile trovarne per il 636..e conta che hai comumque una moto piu nuova e con un range d utilizzo piu lunga nel tempo.conta pero che come moto da usare tutto l anno e fare viaggi sono comunque piu indicate le naked
 
14142656
14142656 Inviato: 19 Feb 2013 21:26
 

zampdieg ha scritto:
Io sono di Rovigo, la vedo un po' scomoda venire in Lazio..


ehhehe già icon_smile.gif
 
14144743
14144743 Inviato: 20 Feb 2013 18:15
 

in realtà se la 99 è messa bene,40 mila km sono "pochi".La mia moto ha quasi 70 mila e gira perfetta con tutti i suoi 118 cv alla ruota!!!
per dire,se conosci il tuo amico e la trattava bene,ti conviene (a livello di sicurezza dell'acquisto dico)la 99 rispetto ad un 636 di sconosciuti...
inoltre, se è la prima moto,la 99 certamente ti aiuta,è piu pesante piu facile e sopratutto vale di meno quindi starai piu tranquillo.
certo,considera il bollo(secondo me è euro 1 comunque)
comunque ti capisco,la scelta non è per niente facile. doppio_lamp.gif

leggi bene qui sul tinga, il 636 2005 è noto per problemi al cambio,e cè forte probabilità che chi se la vende magari è propio per quel problema...non tutte le 636 e non tutti se la vendono per questo problema,però stacci attento. doppio_lamp.gif
 
14144858
14144858 Inviato: 20 Feb 2013 19:06
 

Ciao!
Nella tua scelta tieni anche conto che la '99 è mooolto più comoda del 636!
Viene da un'epoca dove le sportive non erano ancora estreme come quelle di oggi, come i modelli successivi comunque!

Certo che il 636 '05-'06 rimane una moto bellissima! Poi la soddisfazione di non dover spiegare mai ne marca ne modello della moto alla fatidica domanda "Che moto hai?" è unica! Ti basta rispondere "Ho una 636!", lasciamo perdere le cavolate: la 2005 è un bel pò più potente, abbastanza più leggera e molto più sportiva, in tutti i sensi!

Se pensi di tenerla per un pò la scelta è uguale: in ogni modo sono già moto vecchiotte (per quanto ottime), se invece pensi di tenerla per poco allora prenderei la '99! Se nel prezzo è compreso il passaggio e la moto è in condizioni ottime ti farai le ossa con poca spesa! E se decidi di spendere un minimo su freni e sospensioni ti porterà anche tra i cordoli senza, troppi, sensi d'inferiorità!


In una parola: scegli col cuore!
 
14144919
14144919 Inviato: 20 Feb 2013 19:26
 

se devi prendere un 636 anzi il solo ed unico 636,prendi quello li di cbr_125r
il mitico 636 quello di prbolemi congeniti zero,taaaaanto motore e forse l ultima ss "comoda".
anche se il comodo o scomodo per me non vale,io mi sento comodo sulle sportive e "scomodo" sulle altre moto(odio stare con le braccia alte e larghe,odio stare con lasciena dritta e le gambe avanti)io sto comodo steso sul serba e con i piedi indietro e le braccia giu e avanti....
ma sto comodo davvero mica mi adeguo.

il modello intendo questo,il solo ed unico 636

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14145074
14145074 Inviato: 20 Feb 2013 20:28
 

Quoto Axels!

La più bellissima moto che si possa comprare! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
No non è vero... è dura da far piegare, consuma come un incrociatore, scalcia, vibra, è rumorosa, scomoda.... In una parola VIVA !!!

Visto che adoro la ZXR non faccio testo credo siano due moto molto simili come carattere!

Occhio solo che le Ninja 600/636 fino al 2007 hanno delle misure di anteriore "fantasiose", questo è il vero difetto di queste moto! 0509_up.gif

p.s.: Axels ok che non è scomoda come la Day 675, ma definire il 636 comodo... Ovvio che fino a 500km d'un fiato si fanno senza problemi... Ma questi sono giretti dietro casa...
 
14145739
14145739 Inviato: 21 Feb 2013 1:46
 

superquotone! però ammetto che sono di parte icon_biggrin.gif
 
14146216
14146216 Inviato: 21 Feb 2013 10:59
 

sta estate ho fatto 2,5mila km in 8 giorni con la zxr ,la tenda i bagagli e pure un piccolo ombrellone.
e sulla strada per sarajevo di gas ne ho dato a palate!
non è che le supersportive sono comode,è che io sono comodo sulle supersport.è come per uno che dorme sulla pancia dormire sul fianco e viceversa...bho una roba cosi. doppio_lamp.gif

tornando in topic.
secondo me me, o 636 pre 2005,o post 2007 oppure prenditi la ninjona del tuo amico per 1300 includi passaggio e bollo e revisione.
te la tieni come nave scuola
 
14146481
14146481 Inviato: 21 Feb 2013 12:34
 

Grazie ragazzi, erano proprio questo il tipo di opinioni che volevo sentire 0509_up.gif

axels ha scritto:

certo,considera il bollo(secondo me è euro 1 comunque)

Ho controllato (grazie a quelli che non nascondono la targa negli annunci icon_asd.gif ) e il bollo è attorno ai 120 per la 636 e 180 per la 99..

axels ha scritto:
leggi bene qui sul tinga, il 636 2005 è noto per problemi al cambio,e cè forte probabilità che chi se la vende magari è propio per quel problema...non tutte le 636 e non tutti se la vendono per questo problema,però stacci attento. doppio_lamp.gif

CBR_125R ha scritto:
Occhio solo che le Ninja 600/636 fino al 2007 hanno delle misure di anteriore "fantasiose", questo è il vero difetto di queste moto! 0509_up.gif

E' da un po' che mi informo sul forum e ho più o meno presenti tutti i difetti della 05/06, però mi piace troppo lo scarico sottosella, se dovessi scegliere unicamente con il cuore non avrei dubbi! icon_rolleyes.gif
Non metto in dubbio che la 03/04 sia una gran moto, però a livello estetico non mi convince, quei 500 euro in più per soddisfare l'occhio sono disposto a spenderli..

In quanto a comodità, so che sono comunque ss ed è quello che voglio, non mi interessa la pista e anche se su strada sarò un fermone, ogni volta che la vedo o che salgo in sella avrò quella scarica di adrenalina che penso conosciate molto bene 0509_doppio_ok.gif
E comunque, ho letto di gente del tinga che si è fatta viaggi che tutti i motociclisti da bar non oserebbero fare neanche con una goldwing rotfl.gif

Tornando IT, la cosa che mi frena dal farmi le ossa con la 99 è il fatto che, visti i km, la moto sarà prossima a una bella revisionata generale (sospensioni, distribuzione, gioco valvole ecc) e mi troverò probabilmente a dover spendere più soldi di manutenzione che di acquisto della moto, e oltretutto tra un paio di anni se la vorrò cambiare mi troverò una moto quasi invendibile, dovrei quindi farmela durare un bel po' per ammortizzare la spesa.. Una 636 la vedo molto più moderna e riuscirei a farmela piacere per molto tempo (le ultime così "snelle" e spigolose non mi attirano). In sostanza il conto in banca adesso ne risentirebbe un po' di più, però nei prossimi 2/3 anni dovrebbe stare più tranquillo, sempre che riesca a trovare una 636 in ottime condizioni.

Secondo voi 3000 euro per una 05/06 sono giusti?

doppio_lamp.gif
 
14146583
14146583 Inviato: 21 Feb 2013 13:10
 

3000€ per una '05/'06 sono un ottimo prezzo! 0509_up.gif

Tieni conto che tra tre anni sarà comunque "vecchia", mi spiego, molte persone una moto di 10 anni la vogliono solo ad una condizione: regalata!
Ora tu spenderesti circa 3000/3500€ per una moto del 2006 mettiamo... Tra tre anni se la vorrei vendere in breve tempo più di 2000€ non potrai venderla, la '99 se la porti a casa con 1300€, tra 3 anni mettiamo, a meno di 1000€ non la vendi: il ferro al kg costa così!

Capito che intendo? Se la prendi già col pensiero di rivenderla allora il consiglio è uno solo: non prendere una Kawasaki che tra le Jap è la marca che si svaluta di più!
Diverso se tiri in mezzo la passione e l'appagamento estetico!

Ho comprato il 636 del 2003 non perchè volessi una sportiva da spendere poco (certo il budget non era altissimo...), ho comprato una delle tre moto che ho sempre sognato (le altre due sono CBR 600RR '07 e R1 '01)! E non m'interessa se e quando la rivenderò perchè è la moto che volevo!
Valuta questo, di questi tempi mantenere una moto, specie se sportiva, è un salasso continuo: gomme, tagliandi, revisioni e sopratutto benzina!
Scegli la moto che renderà questo salasso più dolce, che ti ripaghi tutte le volte che la vedi!

Questo è l'unico parametro di scelta!

p.s.: non ti far scoraggiare dai km! La mia ne ha 45000 e gira come un orologio, nel forum troverai ragazzi che hanno, sempre col Ninja, ben più dei miei km senza aver avuto grossi problemi!
Il migliore è un ragazzo che ha il Ninja ZX-10R annata 2006/2007 con la quale ha fatto più di 200000km!
 
14146699
14146699 Inviato: 21 Feb 2013 13:53
 

Per il prezzo che dire ... la mia con 64.000 Km l'ho svenduta a 2.700 euri compresa di accessori, quindi direi che 3.000 sono giustissimi 0509_up.gif
Per la comodità ci vuole un pelo di sacrificio ma tra le SS la versione 2005 è tra le più comode icon_biggrin.gif
Provala e se non senti problemi al cambio tra 1^ e 2^ comprala al volo icon_mrgreen.gif
 
14147574
14147574 Inviato: 21 Feb 2013 18:57
 

CBR_125R ha scritto:

Scegli la moto che renderà questo salasso più dolce, che ti ripaghi tutte le volte che la vedi!

Diciamo che se punto alla 05/06 la terrò fino a fine vita (salvo vincere al superenalotto prima 0509_banana.gif ), la 99 invece la vedo solo come un'occasione da sfruttare per spendere poco e imparare, ma sono quasi sicuro di stancarmi, piuttosto se penso al fatto di tenerla a lungo mi invoglia di più una zxr750..

Per il discorso km, mi sono informato e ho capito che se trattata bene, anche una ss può arrivare tranquillamente a 100mila km.. Quello che intendevo io era che a 40mila km si potrebbe essere prossimi (nel giro di 1/2 anni) alla manutenzione "non tanto ordinaria", che mi verrebbe a costare tanto quanto ho speso per comprarla, quindi tanto vale tirare fuori subito i soldi e puntare ad una moto più recente con meno km e ancora tanto tempo davanti prima di arrivare ad avere bisogno di quella manutenzione.

Una cosa non mi spiego, perché le kawa sono le jap più svalutate? eusa_think.gif da quello che ho sentito dire, dal punto di vista affidabilità sono meglio di yamaha e suzuki, QUASI al pari di honda, per il resto, gusti a parte, non hanno niente da invidiare alle altre!

doppio_lamp.gif
 
14147928
14147928 Inviato: 21 Feb 2013 21:04
 

Le moto si svalutano tutte, BMW compresse, mV la ho avuta e ci ho rimesso un capitale! Quindi! Quella del 99 per farti le ossa e perfetta, a 50000 km li farai dare una registrata alle valvole, se pignone corona e catena sono già stati cambiati da poco, così dovrebbe essere, io non mi farei tanti problemi se sai da chi la compri, che non ti da un pacco, o una moto storta! Quando non spendi tanto ci rimetti poco, se fra qualche anno la vuoi vendere al max ci rimetti 500 euro o giù di li. Su un 2006 pagato 3500, fra tre anni vale 1500 a trovare qualcuno interessato perché la solfa e sempre quella! La 99 e po' più pesante, soprattutto di aspetto, nel guidarla non e male, più forte vai e più si alleggerisce!
 
14147937
14147937 Inviato: 21 Feb 2013 21:07
 

Diciamo che Kawasaki non ha ne il palmares sportivo della Suzuki, ne le finiture della Yamaha o l'affidabilità della Honda (anche se Honda ha anche finiture stupende e un palmares sportivo non indifferente!), Kawa è la cenerentola delle Big Four! (Ne grosse innovazioni ne tante coppe nelle vetrine...)
Per questo, forse, tiene meno!

Per la manutenzione tieni conto che ha 25000km sarebbe opportuno controllare lo stato delle sospensioni, le valvole e gli iniettori! 0509_up.gif
A 40000km, se il motore non ha evidenti difetti i lavori da fare sono gli stessi! 0509_up.gif

Ma se preferisci la '05 non ci pensare! 0509_doppio_ok.gif

p.s.: Poddy ha capito il mio discorso sulle annate! 0509_up.gif
 
14147971
14147971 Inviato: 21 Feb 2013 21:15
 

CBR_125R ha scritto:
Diciamo che Kawasaki non ha ne il palmares sportivo della Suzuki, ne le finiture della Yamaha o l'affidabilità della Honda (anche se Honda ha anche finiture stupende e un palmares sportivo non indifferente!), Kawa è la cenerentola delle Big Four! (Ne grosse innovazioni ne tante coppe nelle vetrine...)
Per questo, forse, tiene meno!

Per la manutenzione tieni conto che ha 25000km sarebbe opportuno controllare lo stato delle sospensioni, le valvole e gli iniettori! 0509_up.gif
A 40000km, se il motore non ha evidenti difetti i lavori da fare sono gli stessi! 0509_up.gif

Ma se preferisci la '05 non ci pensare! 0509_doppio_ok.gif

p.s.: Poddy ha capito il mio discorso sulle annate! 0509_up.gif


Il tuo discorso sul valore non fa una piega! Io di Kawasaki ne ho avuti due, a mio parere l affidabilità e pari alle altre jap, per il palmares vedrai che in superbike quest anno aggiungiamo una coppa!
 
14149030
14149030 Inviato: 22 Feb 2013 12:08
 

comunque è vero,piu una ss è vecchia,piu forte devi andare perchè si comporti bene.

ps,fai quel che ti dice il cuore.
in fondo, è la prima moto,farai esperienza con qulasisi moto tu prenda e spenderai dei soldi qualsisi moto tu prenda.
se uno cominicia a pensare quanto spendo,quanto svaluta,quanto costa quanto qui quanto là,meglio che compra una maghina.
le moto sono passione,soldi "buttati" e poco calcolo.
ps per moto in qst post intendo solo le ss.
ps2 non la prendere sul personale anzi,questa è solo la mia opinione.
 
14149128
14149128 Inviato: 22 Feb 2013 12:45
 

axels ha scritto:
comunque è vero,piu una ss è vecchia,piu forte devi andare perchè si comporti bene.

ps,fai quel che ti dice il cuore.
in fondo, è la prima moto,farai esperienza con qulasisi moto tu prenda e spenderai dei soldi qualsisi moto tu prenda.
se uno cominicia a pensare quanto spendo,quanto svaluta,quanto costa quanto qui quanto là,meglio che compra una maghina.
le moto sono passione,soldi "buttati" e poco calcolo.
ps per moto in qst post intendo solo le ss.
ps2 non la prendere sul personale anzi,questa è solo la mia opinione.


Quoto! Se devo pensare ai soldi avrei dovuto andare in bici... Chi se ne frega! Tanto fai i calcoli che vuoi alla fine e quasi impossibile azzeccarci! Unico mio consiglio e comprare un mezzo senza tirarti il collo, per tenersi un margine di liquidità per eventuali manutenzioni che su un usato possono succedere...
 
14154838
14154838 Inviato: 25 Feb 2013 9:39
 

Allora vado di 636 e f*****o l'avarizia!!! 0509_mitra.gif

Ultima domanda, questa come vi sembra?

Link a pagina di Autoscout24.it

Contanto che ha un bel po' di accessori, e il prezzo si può trattare, dopo una prova per controllare che sia tutto ok potrebbe essere un buon affare..
 
14155916
14155916 Inviato: 25 Feb 2013 16:28
 

sembra perfetta! in più hai già gli accessori per andarti a fare una pistata se ti gira!
comunque prova ad informarti un po sulla storia della moto visto che tu saresti il 3o proprietario e vedi un po che tipo è quello che la vende
comunque sembra veramente appena uscita dal conce! 0509_up.gif
 
14158732
14158732 Inviato: 26 Feb 2013 18:52
 

La moto in effetti è MOLTO bella!
Solo una cosa: non mandare assolutamente soldi come caparre, visiona la moto dal vivo e controlla i documenti!

Quella frase dove dice che si deve trasferire all'estero m'insospettisce!
Te lo dico perchè un mio amico stava per mandare una caparra sostanziosa ad un fantomatico venditore che "stava per trasferirsi", quando ha chiesto di vedere prima la moto ed i documenti si è volatilizzato! eusa_think.gif
 
14158956
14158956 Inviato: 26 Feb 2013 20:26
 

Per esperienza personale, una moto del genere usata in pista come si deve, ha l'impianto frenante completamente partito.

Te lo dico perchè la mia moto è stata usata diverse volte in pista (scopertosi 1 anno dopo il mio acquisto) e aveva dischi storti (cambio dischi, 300€), pinze da revisionare (200€), pompa completamente partita (150€). Tieni conto che pinze e pompa da revisionare te ne accorgi solo dopo un po' che la usi.

Dato che monta accessori aftermarket di un certo livello, mi vien da pensare che sia stata spremuta per bene. Senza considerare che questo modello può avere rogne al cambio, le foto della moto sono state fatte con componentistica tutta originale.

Occhio alla truffa, occhio ai componenti che ti ho detto, occhio che senza accessori, quella moto verrebbe poco sopra i 2000€. Prezzo troppo basso per le quotazioni di mercato se non si sta "nascondendo" nulla.

Personalmente non la comprerei
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©