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Olio motore [cambio] 4tempi in motore 2tempi?
14138971
14138971 Inviato: 18 Feb 2013 14:32
Oggetto: Olio motore [cambio] 4tempi in motore 2tempi?
 

Ciao a tutti. Ho appena venduto il mio cross 4t e mi sono comprato un sx 250 2tempi.. Il problema è che a casa ho alcune bottiglie di olio motore castrol racing 10w40 (che usavo nel 4t) e mi dispiacerebbe buttarle via.. Posso usarlo lo stesso nella nuova moto??
PS: Non sto assolutamente parlando di olio miscela ma di olio motore e non sto parlando di moto stradali ma di moto da pista.. Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14138979
14138979 Inviato: 18 Feb 2013 14:34
 

Alla fiens e lo usi per olio cambio dovrebbe andare bene
e non dovrebbe slittare la frizione

prova al max lo togli e gli rimetti l'olio specifico per i cambi 2t
 
14138989
14138989 Inviato: 18 Feb 2013 14:37
 

secondo me sarebbe meglio venderlo e comprare direttamente dell'olio specifico
 
14139085
14139085 Inviato: 18 Feb 2013 15:18
 

va altrettanto bene visto che l'olio per 4t è concepito anche per lubrificare cambio e frizione
 
14139231
14139231 Inviato: 18 Feb 2013 16:29
Oggetto: Re: Olio motore 4tempi in motore 2tempi?
 

Nico95nico ha scritto:
Ciao a tutti. Ho appena venduto il mio cross 4t e mi sono comprato un sx 250 2tempi.. Il problema è che a casa ho alcune bottiglie di olio motore castrol racing 10w40 (che usavo nel 4t) e mi dispiacerebbe buttarle via.. Posso usarlo lo stesso nella nuova moto??
PS: Non sto assolutamente parlando di olio miscela ma di olio motore e non sto parlando di moto stradali ma di moto da pista.. Grazie 0509_doppio_ok.gif


non si capisce dove vuoi mettere l'olio 4t... se vuoi farci la miscela non va bene, imbratti tutto e fai un fumo bianco tipo curva sud. Nel cambio di solito ci vuole olio per ingranaggi (sae 80w90), ma a volte anche il 10w40, nel qual caso puoi usarlo... leggi il manuale cosa dice.

ciao

WK
 
14139433
14139433 Inviato: 18 Feb 2013 17:42
Oggetto: Re: Olio motore 4tempi in motore 2tempi?
 

Nico95nico ha scritto:
Ciao a tutti. Ho appena venduto il mio cross 4t e mi sono comprato un sx 250 2tempi.. Il problema è che a casa ho alcune bottiglie di olio motore castrol racing 10w40 (che usavo nel 4t) e mi dispiacerebbe buttarle via.. Posso usarlo lo stesso nella nuova moto??
PS: Non sto assolutamente parlando di olio miscela ma di olio motore e non sto parlando di moto stradali ma di moto da pista.. Grazie 0509_doppio_ok.gif


mettilo tranquillamente...
non ci sono problemi.. 0509_up.gif
 
14139897
14139897 Inviato: 18 Feb 2013 20:42
 

Grazie mille dei consigli! Ultima domanda tra un 10w-40 e 10w-50 che cambia?? A me hanno detto che il 10w-40 va bene per l'inverno perchè è piu viscoso e 10w-50 per estate. Giusto? icon_smile.gif
 
14140818
14140818 Inviato: 19 Feb 2013 9:04
 

Nico95nico ha scritto:
Grazie mille dei consigli! Ultima domanda tra un 10w-40 e 10w-50 che cambia?? A me hanno detto che il 10w-40 va bene per l'inverno perchè è piu viscoso e 10w-50 per estate. Giusto? icon_smile.gif


Coi nostri climi vanno bene tutti e due sempre perchè sono multigrado. Il 10w50 è un po' più viscoso a caldo, per cui è un po' più protettivo nell'uso intenso.
Ma non farci la miscela! icon_smile.gif

ciao

WK
 
14141479
14141479 Inviato: 19 Feb 2013 13:45
 

Runneruzzo ha scritto:
secondo me sarebbe meglio venderlo e comprare direttamente dell'olio specifico

quoto................l'olio 4t da miscela(se è quello l' uso che ne devi fare),non è il massimo perchè non ha degli additivi specifici per il 2t.
Se invece lo devi usare per il cambio, verifica se è presente nelle caratteristiche la sigla "M", (specifica l' adattabilità' all'uso con frizione a bagno).
 
14142355
14142355 Inviato: 19 Feb 2013 20:04
 

Grazie a tutti per le risposte! Ultima domanda, anche se non centra molto.. Avere il minimo in un cross 2t influisce sul freno motore? Perchè se influisce il minimo lo metto cosi non devo stare sempre a sgasare per tenerla in moto.. Pure la mia vecchia yz125 del 2004 l'aveva talmente basso che non lo teneva ma non mi sono mai chiesto il perchè.
 
14142770
14142770 Inviato: 19 Feb 2013 22:04
 

Se sei giusto a livello di getto minimo e vite aria, alzalo' il necessario attraverso la vite di regolazione della ghigliottina.
Io i 2t li ho sempre usati bassi di minimo, ma non al punto di spegnimento.
 
14142997
14142997 Inviato: 19 Feb 2013 23:32
 

Nico95nico ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! Ultima domanda, anche se non centra molto.. Avere il minimo in un cross 2t influisce sul freno motore? Perchè se influisce il minimo lo metto cosi non devo stare sempre a sgasare per tenerla in moto.. Pure la mia vecchia yz125 del 2004 l'aveva talmente basso che non lo teneva ma non mi sono mai chiesto il perchè.


Il minimo influisce sul freno motore certo...
Nessuno pero' ti vieta di metterlo e dopo che ci fai l'abitudine magari non è estremamente necesario..
 
14144471
14144471 Inviato: 20 Feb 2013 16:38
 

Ok però non avere nemmeno il tempo(5-7sec) di sistemarsi la maschera e la moto si spegne un pochino rompe! icon_smile.gif grazie delle risposte, siete stati come sempre utilissimi! 0509_doppio_ok.gif
 
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