Leggi il Topic


esistono silenziatori laterali "corti" per ZX6R ?
14138669
14138669 Inviato: 18 Feb 2013 12:17
Oggetto: esistono silenziatori laterali "corti" per ZX6R ?
 

ciao,
per Kawa ZX6R esistono dei silenziatori laterali un pò più piccoli e corti sia dell'originale (veramente grosso) che di quello che allego in foto ?

intendo qualche silenziatore laterale corto come ad esempio l'ultima CBR1000 o ultima Daytona 675, per capirci (credo che sia la tendenza attuale)

guardando i dettagli vedo che il silenziatore si fissa sul braccietto della pedana passeggiero, è forse questo il vincolo percui non ci sono silenziatori con altre forme?
Un silenziatore aftermarket dal peso di 2.5 Kg, ma con forma più corta non riuscirebbe a star su lo stesso?
oppure agganciarlo con una staffa?

Link a pagina di Img600.imageshack.us

[img]C:\Documents and Settings\MI02789\Desktop\K0301.JPG[/img]
 
14138720
14138720 Inviato: 18 Feb 2013 12:32
 
 
14138748
14138748 Inviato: 18 Feb 2013 12:43
 
 
14138786
14138786 Inviato: 18 Feb 2013 13:06
 

la fresco ne produce uno che è uguale al silenziatore dell'r6 e è davvero bello 0509_up.gif se cerchi su internet lo trovi anche già montato.. un utente su un'altro forum l'aveva pagato 200 euro e si era trovato bene icon_twisted.gif
 
14139128
14139128 Inviato: 18 Feb 2013 15:36
 

Oppure il Doublefire della Roads è lungo 285mm ... molto corto e molto bello direi, o il Thunder, stupendo e ad un prezzo davvero allettante.
Link a pagina di Scarichimoto.org
 
14139371
14139371 Inviato: 18 Feb 2013 17:20
 

e una lontanamente omologata ? icon_xd_2.gif

dovrei usarla al 50% anche su strada icon_biggrin.gif
 
14139464
14139464 Inviato: 18 Feb 2013 17:53
 

zambeletti ha scritto:
e una lontanamente omologata ? icon_xd_2.gif
dovrei usarla al 50% anche su strada icon_biggrin.gif

Le RoadsItalia esistono tutte anche omologate e anche le Ixil lo sono (con l'unico dubbio della Dual Hyperlow).
 
14140274
14140274 Inviato: 18 Feb 2013 22:20
 

Gpr.it
Vedi modello Thunder Slash:è piccolo,corto,omologato e fà un bordello allucinante anche col db-killer inserito! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Oppure:
Styl-moto.com guarda il nuovo scarico della Scorpion!
 
14193547
14193547 Inviato: 13 Mar 2013 11:10
 

ciao,
in questi giorni mi sono informato da 3 rivenditori/officine per installare uno scarico un pò più coinvolgente (come estetica e con rumore più aperto senza esagerare!) del'originale che c'è sulla mia 636 (2013) che dovrebbe essere uguale a quello del 600 ZX6R

Aimè ognuno di questi mi ha detto cose diverse 0509_mitra.gif , e io sono più confuso di prima.

ecco le risposte ricevute:

A) devi montare solo scarichi prodotti da grosse aziende (esempio Arrow, LeVInci, Akrapovic, Mivv...) perchè sulla carta di omologazione c'è la specifica per il modello o non generico per Kawasaki. Mentre aziende più piccole o meno presenti in Italia danno carte di omologazioni generiche per "moto Kawasaki" (esempio IXIL, GPR, ....)

B) Le case produttrici ormai non danno più la carta di omologazione per il modello ma esclusivamente una card / tesserino con riportato un numero di omolgazione depositato al ministero dei trasporti ( e quì mi vien da chiedere: il caramba di turno come fa a controllare con un numero che l'omologazione sia corretta per quella moto? )

C) per il rumore è inutile che monti solamente il terminale, nelle moto moderne con il padellone-catalizzatore come lo Zx6R cambiando solo il terminale il rumore rimane quasi identico; per cambiare bisogna o eliminare anche il padellone-catalizzatore (si chiama decatalizzatore ??? ) ma se ti fermano c'è il sequestro, oppure mettere un catalizzatore sportivo-omologato (esistono ??? io non ne ho trovati...)

mi aiutate a capire ?
dove stà la verità ?
 
14193649
14193649 Inviato: 13 Mar 2013 11:55
 

La verità sta sempre nel mezzo icon_wink.gif
3) Cambiando il terminale il sound cambia, ma "decatalizzando" (togliendo il catalizzatore e mettendo un pezzo di tubo vuoto) la differenza aumenta. E' corretto il fatto che si rischiano sanzioni gravi come sequestro e revisione straordinaria.

1-2) Le case produttrici non si distinguono in "piccole e grosse", ma una per una.
Alcune (come la IXIL) non forniscono più la carta di omologazione, ma tra tesserino e numero di omologazione stampigliato sul terminale dicono non ci siano problemi anche se a parer mio per essere sicuri bisognerebbe andare in motorizzazione e farselo dare...
Altre case piccole come la RoadsItalia invece ti danno la carta di omologazione e tutti i documenti necessari per essere sicuro al 100%, e una consulenza sempre veloce e disponibile anche qui sul Tinga! 0509_up.gif
Link a pagina di Scarichimoto.org

Per tornare Ot, metto un link che interesserà chi cerca uno scarico super corto icon_asd.gif
Link a pagina di Srtmoto.it
 
14194273
14194273 Inviato: 13 Mar 2013 15:08
 

AlbertoSSP ha scritto:
anche se a parer mio per essere sicuri bisognerebbe andare in motorizzazione e farselo dare...


in effetti...
qualcuno ha un'idea precisa per sapere che costo avrebbe fare questo aggiornamento del libretto moto in motorizzazione ? icon_smile.gif
 
14194438
14194438 Inviato: 13 Mar 2013 15:36
 

zambeletti ha scritto:
in effetti...
qualcuno ha un'idea precisa per sapere che costo avrebbe fare questo aggiornamento del libretto moto in motorizzazione ? icon_smile.gif

Non c'è nessun aggiornamento da fare sul libretto in quanto sul libretto non è riportato niente sullo scarico...
Leggi qui: Link a pagina di Motorimania.it

Bisogna però avere un documento (ne trovi parecchi esempi in rete) che dice che il terminale della marca XXX con numero omologazione YYY è omologato per la moto modello ZZZ.
E sul terminale deve essere stampigliato YYY.
Quella carta te la danno quasi tutte le aziende produttrici di scarichi.

Qui però siamo OT: Ti conviene leggere e approfondire qui:
Certificato omologazione scarichi [multati anche con]
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©