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Problema Husqvarna 125
14138105
14138105 Inviato: 18 Feb 2013 3:20
Oggetto: Problema Husqvarna 125
 

Ciao a tutti,

premetto che ho gia cercato un po in giro per il forum per trovare una soluzione al mio problema, ma non trovando cio che cercavo ho deciso di aprire un post e chiedere aiuto a voi.
possiedo una husqvarna 125 con il cilindro del cr ( 5 travasi ), la messico con terminaletto corto, valvole bloccate ( le ho bloccate sempre aperte ) e il pacco lamellare originale con le lamelle in carbonio. da poco ho comprato un phbe 32 bs ed e proprio questo il mio problema. oggi ho deciso di montarlo e di carburarlo con un mio amico visto che per la carburazione non mi fido ancora a farla da solo. dopo un circa 5m che la moto la avevamo settata con la vite del minimo per tenerla accesa e la vite della miscela ho deciso di andarmi a fare un giro per provarla, ed ecco qua che iniziano i problemi... non sicuro se fosse giusta la carburazione ho iniziato a tirarla ai medio-bassi per scaldarla un pochettino per poi man mano mandarla sempre piu su. quando eravamo a casa del mio amico abbiamo provato ad aprire il gas e mollarlo subito e man mano aumentare sempre di piu per vedere se c'erano eventuali scoppiettii di ritorno o eventuali vuoti, e non ce ne sono stati... purtroppo non e stato cosi quando sono uscito perche:
a meta gas la moto saliva di giri spingendo ma nemmeno piu di molto ( diciamo il solito precoppia ) appena decidevo di aprire del tutto i giri salivano lenti e la moto nn spingeva quello che doveva ( come se stesse morendo ma non da spegnersi una sottospecie di vuoto non vuoto icon_neutral.gif ) a quel punto ho capito che non era carburata per niente giusta e infatti quando ho deciso di riaprire del tutto il gas per una seconda conferma mi ha dato un vuoto e ho subito mollato.

come getti monto:

starter: 60
minimo: 80
massimo: 150
spillo: tacca piu bassa
vite miscela: fra poco esce 0509_si_picchiano.gif

vorrei sapere cosa potrei fare anche se so che non c'e uno standart per una carburazione ottimale ma giusto capire se sono troppo grasso o troppo magro... di sicuro giusto non lo sono 0510_sad.gif

grazie e scusate se non mi sono spiegato tanto bene 0509_campione.gif
 
14139068
14139068 Inviato: 18 Feb 2013 15:12
 

Ok ma... cosa c'entra con la sezione autovelox, patenti e leggi? Sposto....
 
14139111
14139111 Inviato: 18 Feb 2013 15:27
 

Il metodo spannometrico per vedere se sei magro è "tirare" lo starter così ingrassi: se va meglio allora sei magro, se va peggio sei grasso.

Dato che c'è freddo va un po' più grassa, sei sulla tacca più in basso quindi è ok. Se proprio si mette un getto del max più grande.

Io l'avevo carburato così il mio husky, con questo metodo da muratore. Ricordo che mi faceva dei vuoti prima di cominciare ad entrare in coppia, quindi dovevo chiudere e riaprire la manetta. Ho spostato lo spillo verso il basso (il seeger verso l'alto) per renderla più magra risolvendo tutto!

Io avevo un 35, come fa la tua a montare un 32? E' un po' piccolo.
Inoltre non ho capito come mai hai bloccato la valvola di scarico. icon_wink.gif
 
14140659
14140659 Inviato: 19 Feb 2013 2:44
 

davidsnow ha scritto:
Ok ma... cosa c'entra con la sezione autovelox, patenti e leggi? Sposto....


scusami ma sono nuovo e non avevo capito bene come postare il tutto nella sezione giusta eusa_doh.gif

jollyroger999 ha scritto:
Il metodo spannometrico per vedere se sei magro è "tirare" lo starter così ingrassi: se va meglio allora sei magro, se va peggio sei grasso.

Dato che c'è freddo va un po' più grassa, sei sulla tacca più in basso quindi è ok. Se proprio si mette un getto del max più grande.

Io l'avevo carburato così il mio husky, con questo metodo da muratore. Ricordo che mi faceva dei vuoti prima di cominciare ad entrare in coppia, quindi dovevo chiudere e riaprire la manetta. Ho spostato lo spillo verso il basso (il seeger verso l'alto) per renderla più magra risolvendo tutto!

Io avevo un 35, come fa la tua a montare un 32? E' un po' piccolo.
Inoltre non ho capito come mai hai bloccato la valvola di scarico. icon_wink.gif


io ho il 32 perche non ho il CR ma avevo il WRE trasformato SM con quel dannoto 7t con le luci basse, stufo della solita coppia monotona ho deciso di comprare il cilindro del CR ma non avendo abbastanza fondi ho tenuto su il 28 finche ho trovato questo 32 che per ora, viaggia bene se non mi desse vuoti eusa_wall.gif , invece le valvole le ho bloccate per una fisima mia personale 0509_si_picchiano.gif
Approposito, oggi ho scoperto che ero magro, di massimo, domani compro dei getti piu grossi visto che sono arrivato a prendere un 192 di max ma niente ancora è migliorata ma dopo un po che sale mi da un vuoto e anche se mollo e riapro nada de nada, non ne vuole sapere 0509_si_picchiano.gif , l'unica cosa che non mi spiego sono un sacco di scoppiettii di ritorno, cioe quando mollo il gas... puo essere il minimo troppo magro??? eusa_think.gif
 
14140831
14140831 Inviato: 19 Feb 2013 9:10
 

Husky994 ha scritto:
io ho il 32 perche non ho il CR ma avevo il WRE trasformato SM con quel dannoto 7t con le luci basse, stufo della solita coppia monotona ho deciso di comprare il cilindro del CR ma non avendo abbastanza fondi ho tenuto su il 28 finche ho trovato questo 32 che per ora, viaggia bene se non mi desse vuoti eusa_wall.gif , invece le valvole le ho bloccate per una fisima mia personale 0509_si_picchiano.gif
Approposito, oggi ho scoperto che ero magro, di massimo, domani compro dei getti piu grossi visto che sono arrivato a prendere un 192 di max ma niente ancora è migliorata ma dopo un po che sale mi da un vuoto e anche se mollo e riapro nada de nada, non ne vuole sapere 0509_si_picchiano.gif , l'unica cosa che non mi spiego sono un sacco di scoppiettii di ritorno, cioe quando mollo il gas... puo essere il minimo troppo magro??? eusa_think.gif


io direi che comunque la valvola è nata per funzionare e fare rendere al meglio il motore anke ai bassi.
non mi pare una buona scelta bloccarla.
Scegliere di peggiorare il funzionamento del motore mi sembra masochismo
 
14141447
14141447 Inviato: 19 Feb 2013 13:35
 

Ahnnn, ok 0509_up.gif

Husky994 ha scritto:
puo essere il minimo troppo magro??? eusa_think.gif


Passa meno miscela in generale perchè hai un carburatore troppo piccolo. Ti consiglio vivamente di montare il carburatore "nominale", è come se avessi una stufa con una camera di combustione gigantesca e uno sportello da cui ci passa un legno alla volta. Perdi in potenza e rendimento.

Hai un carburatore non suo... In teoria dall'air box dovrebbe passare una portata X di aria quando sei a manetta, essendo più piccolo il carburatore si fa una depressione maggiore trascurando le perdite, quindi dovrebbe "aspirare" più benzina a parità di getto che monterebbe sul carbu del vero cr. Quindi.. secondo me si può tarare per farla andare bene, ma ovviamente la portata dell'aria viene compromessa, quindi diminuisci la potenza massima.

1) Che getto monta il cr di solito?
2) Mettiti via 100 euro e compra il carbu originale!
3) Rimetti a posto la valvola di scarico.
4)Scalda un po' la moto, togli la candela e puliscila, salta in sella e parti a manetta facendogli fare i vuoti per un po'. Quando sei a quel regime spegni la moto con il pulsantino senza decelerare. Così fai una "foto" a quel regime. Poi guarda il colore, se bianca o nera. Magari posta una foto icon_biggrin.gif Ma come hai fatto a scoprire che era magra di max? Così?
 
14141635
14141635 Inviato: 19 Feb 2013 14:40
 

allora le dimensioni del carburatore non c'entrano niente, ci sono motori ben più spinti che girano con carburatori più piccoli... intanto ti consiglio assolutamente di rimettere la valvola apposto, c'è per un motivo e rende il motore più fruibile anche ai bassi...
per il problema carburazione non devi guardare solo il getto max ma devi vedere anche il polverizzatore, è inutile aumentare getto mex se poi hai un polverizatore piccolo...
per provare si piò anche provare montando il carburatore senza getto max e vedere come gira, se vedi che resta magro allora cambia polverizzatore con uno più grande
 
14141658
14141658 Inviato: 19 Feb 2013 14:53
 

davidezena ha scritto:
allora le dimensioni del carburatore non c'entrano niente, ci sono motori ben più spinti che girano con carburatori più piccoli...


Se stai alludendo ai kart, no. Il motivo che sono del 30 c'è.

Per il resto quoto in toto!
 
14141678
14141678 Inviato: 19 Feb 2013 14:59
 

jollyroger999 ha scritto:
Se stai alludendo ai kart, no. Il motivo che sono del 30 c'è.

Per il resto quoto in toto!

veramente mi riferivo ai gp che usavano il 28
 
14141751
14141751 Inviato: 19 Feb 2013 15:24
 

davidezena ha scritto:
allora le dimensioni del carburatore non c'entrano niente, ci sono motori ben più spinti che girano con carburatori più piccoli... intanto ti consiglio assolutamente di rimettere la valvola apposto, c'è per un motivo e rende il motore più fruibile anche ai bassi...
per il problema carburazione non devi guardare solo il getto max ma devi vedere anche il polverizzatore, è inutile aumentare getto mex se poi hai un polverizatore piccolo...
per provare si piò anche provare montando il carburatore senza getto max e vedere come gira, se vedi che resta magro allora cambia polverizzatore con uno più grande


ok oggi provo a smontare il getto e farmi un giro cosi, se rimane magra percio devo cambiare il polverizzatore e ripartire con tuti i getti che ho provato??? perche ioavevo su un 145, ho comprato un 150-155-160-165 e essendo che nessuno di questi andava avevo tirato giu da un dell'orto 38 un 192 ma rimaneva sempre un po magra, i vuoti si spostavano sempre piu in alto nei giri pero la coppia nn la prendeva 0510_sad.gif comunque grazie per le risposte 0509_up.gif
 
14141871
14141871 Inviato: 19 Feb 2013 16:10
 

davidezena ha scritto:
veramente mi riferivo ai gp che usavano il 28


Mi permetto di dissentire, le GP 125 hanno carburatori leggermente più grossi, offrono una sezione che è 1.8 volte quella del 28.

Il regolamento FMI 2013 prevede, pagina 123, che carburatori consentiti siano, nella categoria 125 sport, i Dell’Orto PHBH o VHST con diffusore da mm.28. Come vedi sono sempre i regolamenti, non sicuramente la ricerca della prestazione.

Per quanto riguarda il polverizzatore, hai ragione, può essere che sia troppo piccolo 0509_up.gif
 
14141897
14141897 Inviato: 19 Feb 2013 16:24
 

jollyroger999 ha scritto:
Mi permetto di dissentire, le GP 125 hanno carburatori leggermente più grossi, offrono una sezione che è 1.8 volte quella del 28.

Il regolamento FMI 2013 prevede, pagina 123, che carburatori consentiti siano, nella categoria 125 sport, i Dell’Orto PHBH o VHST con diffusore da mm.28. Come vedi sono sempre i regolamenti, non sicuramente la ricerca della prestazione.

Per quanto riguarda il polverizzatore, hai ragione, può essere che sia troppo piccolo 0509_up.gif

si ho capito che sono i regolamenti... ma se da carburatori così riescono a tirare fuori 50 cv allora non sarà certo su un blocco husqvarna da 25cv a tappare un 32...
 
14141922
14141922 Inviato: 19 Feb 2013 16:35
 

davidezena ha scritto:
si ho capito che sono i regolamenti... ma se da carburatori così riescono a tirare fuori 50 cv allora non sarà certo su un blocco husqvarna da 25cv a tappare un 32...


Le GP sono una cosa, le SP un'altra. Il blocco del cr non fa 25 cavalli. Poi, fate vobis icon_smile.gif
 
14144226
14144226 Inviato: 20 Feb 2013 15:00
 

jollyroger999 ha scritto:
Le GP sono una cosa, le SP un'altra. Il blocco del cr non fa 25 cavalli. Poi, fate vobis icon_smile.gif
cosa c'entra il blocco del cr... lui ha montato il cilindro del cr, ma i carter dell'sm sono molto meno rifiniti di quelli del cr
 
14144372
14144372 Inviato: 20 Feb 2013 15:50
 

uhm, secondo me stiamo andando off topic...
Dato che ti diverti a fare il puntiglioso:

davidezena ha scritto:
ma se da carburatori così riescono a tirare fuori 50 cv allora non sarà certo su un blocco husqvarna da 25cv a tappare un 32...


1)Da un 28 non si tirano fuori 50cv
2)Semmai è il 32 che tappa il blocco, non il contrario
3)Confondi le categorie
4)Come vedi mi sono agganciato al tuo discorso chiamandolo blocco, fattostà che se facesse 25cv tanto valeva non cambiare un ciccio, dato che da ripotenziata starà più o meno lì. Ora dirai "ma cambia l'erogazione"... Secondo me si rischia di fare una scarpa e uno zoccolo.
A me sta sulle balle correggere ogni parola... Vivo e lascio vivere! Non sono qui sicuramente per cercare di attaccare qualcuno. Anzi, se sai qualcosa scrivi! Le critiche costruttive aiutano a crescere icon_smile.gif

comunque appena hai miglioramenti facci sapere icon_smile.gif
 
14144410
14144410 Inviato: 20 Feb 2013 16:07
 

jollyroger999 ha scritto:
uhm, secondo me stiamo andando off topic...
Dato che ti diverti a fare il puntiglioso:



1)Da un 28 non si tirano fuori 50cv
2)Semmai è il 32 che tappa il blocco, non il contrario
3)Confondi le categorie
4)Come vedi mi sono agganciato al tuo discorso chiamandolo blocco, fattostà che se facesse 25cv tanto valeva non cambiare un ciccio, dato che da ripotenziata starà più o meno lì. Ora dirai "ma cambia l'erogazione"... Secondo me si rischia di fare una scarpa e uno zoccolo.
A me sta sulle balle correggere ogni parola... Vivo e lascio vivere! Non sono qui sicuramente per cercare di attaccare qualcuno. Anzi, se sai qualcosa scrivi! Le critiche costruttive aiutano a crescere icon_smile.gif

comunque appena hai miglioramenti facci sapere icon_smile.gif


1)da un 28 si tirano fuori eccome 50cv all'albero
2) leggi sopra, è la stessa cosa
4)l'husqvarna con il suo cilindro fa una cosa come 21/22cv alla ruota, con il cilindro del wr ed un elaborazione attinente arrivi a 26/27cv sempre alla ruota


Detto questo anche io avevo lo stesso problema con l'husqvarna sempre con il cilindro 5T ma avevo un 34 tarato con 180 di massimo. Non sono riuscito a venirne a capo, ma avevo l'impressione che fosse un problema di elettronica siccome l'anticipo dell'husqvarna è per motori bicilindrici praticamente e taglia la potenza ad 8000 giri
Per rimediare si potrebbe montare ed adattare una zeeltronic della mito
 
14145489
14145489 Inviato: 20 Feb 2013 22:34
 

brudox ha scritto:
1)da un 28 si tirano fuori eccome 50cv all'albero
2) leggi sopra, è la stessa cosa
4)l'husqvarna con il suo cilindro fa una cosa come 21/22cv alla ruota, con il cilindro del wr ed un elaborazione attinente arrivi a 26/27cv sempre alla ruota


Detto questo anche io avevo lo stesso problema con l'husqvarna sempre con il cilindro 5T ma avevo un 34 tarato con 180 di massimo. Non sono riuscito a venirne a capo, ma avevo l'impressione che fosse un problema di elettronica siccome l'anticipo dell'husqvarna è per motori bicilindrici praticamente e taglia la potenza ad 8000 giri
Per rimediare si potrebbe montare ed adattare una zeeltronic della mito


Oggi ho provato essendo che mi murava tra 2/4 e 3/4 di gas con un vuoto ad alzare lo spillo , mettendo il seeger nella tacca piu bassa, e finalmente mi ha dato il primo cenno di coppia solo che adesso il vuoto me lo da a 4/4 di gas 0510_sad.gif ho montato un 210 come massimo e quel famigerato " vuoto " si e spostato piu in alto ancora con i giri... non credo che sia un problema di centralina perche con il vecchio cilindro gli 8000 giri li superavo eccome rotfl.gif ora mi rimane che capire se e un problema di spillo/polverizzatore/getto... approposito di polverizzatore, quello che ho su adesso è l' AB265 e lo spillo è il K1 se non erro... secondo voi nn va bene quel polverizzatore con il 210?? Domani vedro il da farsi e grazie ancora per le idee icon_biggrin.gif

davidezena ha scritto:
cosa c'entra il blocco del cr... lui ha montato il cilindro del cr, ma i carter dell'sm sono molto meno rifiniti di quelli del cr


I carter del CR sono completamente uguali, l'unica cosa che nel blocco cambia è la rapportatura degli ingranaggi delle marce, il pacco lamellare, il cilindro con le relative valvole e il tmxx 38... per il resto il blocco completamente uguale, non e cosi per dire ma e perche un blocco del CR l'ho gia avuto sotto mano ed ho paragonato i pezzi... ma essendo che l'albero del CR l'ho montato su assieme al cilindro, le uniche cose in meno sono il pacco, il carburatore e magari un cambio leggermente piu lungo 0509_up.gif
 
14146620
14146620 Inviato: 21 Feb 2013 13:26
 

brudox ha scritto:
1)da un 28 si tirano fuori eccome 50cv all'albero
2) leggi sopra, è la stessa cosa
4)l'husqvarna con il suo cilindro fa una cosa come 21/22cv alla ruota, con il cilindro del wr ed un elaborazione attinente arrivi a 26/27cv sempre alla ruota


Detto questo anche io avevo lo stesso problema con l'husqvarna sempre con il cilindro 5T ma avevo un 34 tarato con 180 di massimo. Non sono riuscito a venirne a capo, ma avevo l'impressione che fosse un problema di elettronica siccome l'anticipo dell'husqvarna è per motori bicilindrici praticamente e taglia la potenza ad 8000 giri
Per rimediare si potrebbe montare ed adattare una zeeltronic della mito


Da un 28 50cv? Io ne offro 60! Ma perpiacere... Link a pagina di Feiracingteam.com qui montano un 39... Poi che discorsi, queste sono da gara.
Per la potenza dell'husky più o meno siamo lì, ribadisco che un cr non fa 25 cavalli, e quel carburatore lo tappa. Altrimenti cosa li vendono a fare i carburatori da 38? Siamo seri. Per il concetto "una scarpa ed uno zoccolo" ti sei risposto da solo, avevi problemi pure tu.

Per husky994, prova a tirare lo starter quando senti i vuoti, e dicci se senti un miglioramento icon_smile.gif
 
14146871
14146871 Inviato: 21 Feb 2013 14:44
 

Ragazzi basta OT, tornate all'argomento del topic! 0509_up.gif
 
14147043
14147043 Inviato: 21 Feb 2013 15:39
 

jollyroger999 ha scritto:
Da un 28 50cv? Io ne offro 60! Ma perpiacere... Link a pagina di Feiracingteam.com qui montano un 39... Poi che discorsi, queste sono da gara.
Per la potenza dell'husky più o meno siamo lì, ribadisco che un cr non fa 25 cavalli, e quel carburatore lo tappa. Altrimenti cosa li vendono a fare i carburatori da 38? Siamo seri. Per il concetto "una scarpa ed uno zoccolo" ti sei risposto da solo, avevi problemi pure tu.

Per husky994, prova a tirare lo starter quando senti i vuoti, e dicci se senti un miglioramento icon_smile.gif


Lo starter lo avevo gia tirato quasi tutte le volte che che cambiavo getto proprio per vedere cosa succedeva, ma non cambiava di molto, i sintomi erano quasi gli stessi, per salire da 0/4 a 2/4 saliva poi dopo l'apertura superiore a 2/4 di gas mi murava con un vuoto... devo dire pero che abbassando lo spillo un miglioramento l'ho avuto perche non mi murava piu fino a 3/4 ma poi quando aprivo del tutto mi tornava questo vuoto... oggi purtroppo non posso fare niente perche nevica eusa_wall.gif spero domani smetta 0510_sad.gif
 
14147575
14147575 Inviato: 21 Feb 2013 18:57
 

Ma la moto che hai come avatar l'ho beccata l'altro giorno su subito O.o
 
14147764
14147764 Inviato: 21 Feb 2013 20:10
 

Puzzicanello ha scritto:
Ma la moto che hai come avatar l'ho beccata l'altro giorno su subito O.o


Si e la mia, l'ho dovuta mettere su subito per una mancanza di soldi... c'e tutta una storia sotto 0509_si_picchiano.gif
 
14154641
14154641 Inviato: 25 Feb 2013 7:27
 

L'altro giorno ho comprato il 66 come minimo e come massimo un 230, sono riuscito finalmente a ingrassare il minimo e finalmente non fa piu gli scoppiettii di ritorno. ho regolato la vite della miscela a 2 giri e mezzo, lo spillo l'ho sempre lasciato sulla tacca piu bassa... l'ho accesa e iniziato a vedere se mi dava i vuoti, cosa che non ha fatto e al quanto sorpreso e andata ad alti giri... ora c'e solo da provarla su strada e vedere se mi da i vuoti agli alti... vi terro informati eusa_think.gif
 
14160304
14160304 Inviato: 27 Feb 2013 13:00
 

Ragazzi c'e un problema, il rifornitore della mia città non vende getti sopra il 240... dove posso comprarli sciolti??? perche mi fà che volendo potevo ordinarli pero ne dovevo comprare 5 della stessa misura... tipo 5 250 ecc... aiuto 0510_sad.gif
 
14161721
14161721 Inviato: 27 Feb 2013 22:41
 

Che getti ti servono? mikuni, dell'orto o keihin? Comuqnue in ogni caso c'è la polini che fai dei kit di getti, sia del massimo che del minimo a 15€ circa. 0509_up.gif
 
14161770
14161770 Inviato: 27 Feb 2013 23:06
 

Fai questa oiccola prova, avvicina gli elettrodi della candela e fammi sapere se migliora
 
14161936
14161936 Inviato: 28 Feb 2013 1:55
 

ThePusher ha scritto:
Che getti ti servono? mikuni, dell'orto o keihin? Comuqnue in ogni caso c'è la polini che fai dei kit di getti, sia del massimo che del minimo a 15€ circa. 0509_up.gif


Dell'orto, comunque ho chiesto a un mio amico serio che fa il meccanico, mi ha dato il numero di questo rifornitore e ovviamente mi son dimenticato di chiamarlo oggi... vabbe comunque io della polini ho trovato solo quelli del phbg altri non ne trovo... comunque se nemmeno il fornitore li ha ( cosa che non credo ) chiedero al padre eterno di farmeli 0509_si_picchiano.gif

brudox ha scritto:
Fai questa oiccola prova, avvicina gli elettrodi della candela e fammi sapere se migliora


Domani ci provo, giusto per sapere fisicamente cosa dovrebbe cambiare??? teoricamente la scintilla si genererebbe in minor spazio e quindi se il motore affoga la dovrebbe dare comunque esatto? eusa_think.gif
 
14162531
14162531 Inviato: 28 Feb 2013 12:42
 

Husky994 ha scritto:
ThePusher ha scritto:
Che getti ti servono? mikuni, dell'orto o keihin? Comuqnue in ogni caso c'è la polini che fai dei kit di getti, sia del massimo che del minimo a 15€ circa. 0509_up.gif


Dell'orto, comunque ho chiesto a un mio amico serio che fa il meccanico, mi ha dato il numero di questo rifornitore e ovviamente mi son dimenticato di chiamarlo oggi... vabbe comunque io della polini ho trovato solo quelli del phbg altri non ne trovo... comunque se nemmeno il fornitore li ha ( cosa che non credo ) chiedero al padre eterno di farmeli 0509_si_picchiano.gif

brudox ha scritto:
Fai questa oiccola prova, avvicina gli elettrodi della candela e fammi sapere se migliora


Domani ci provo, giusto per sapere fisicamente cosa dovrebbe cambiare??? teoricamente la scintilla si genererebbe in minor spazio e quindi se il motore affoga la dovrebbe dare comunque esatto? eusa_think.gif

Con questa prova vedi se è un problena elettrico o di carburazione, anche perche un 210 di max è esagerato.
Forse lo statore va anticipato un po quando si monta il cilindro del wr
 
14162728
14162728 Inviato: 28 Feb 2013 14:05
 

brudox ha scritto:
Con questa prova vedi se è un problena elettrico o di carburazione, anche perche un 210 di max è esagerato.
Forse lo statore va anticipato un po quando si monta il cilindro del wr


Ok oggi provero, ma tecnicamente se era un problema elettrico non doveva esserci sempre e non spostarsi sempre di piu il vuoto in alto nei giri?? Nel senso, ogni volta che mettevo un getto piu grosso il vuoto me lo dava ma mettiamo che con il 190 me lo dava a 7000 giri, con il 230 me lo dava a 8000 ( paragone )
 
14172703
14172703 Inviato: 5 Mar 2013 5:12
 

Ragazzi nuovo '' e preoccupante '' problema... eusa_sick.gif
Parto col dire che per il discorso carburazione in sti giorni sembrava essersi sistemato, i vuoti non li dava piu, anzi, borbottava pure come se fosse grassa... ma tralasciando questo:
mentre ero in giro con gli degli amici ( serata sfigatissima ) 1 dei quali senza targa (e grazie a questo dettaglio potrete capire il perche sfigatissima rotfl.gif ) mi sono ritrovato in tale situazione da dire al mio mezzo che doveva cacciare di brutto tutta la forza che aveva icon_neutral.gif. Allora ho iniziato ad aprire dalla 2° fino alla 6° a stecca ad un certo punto ( calcolando 1 km nemmeno da quanto ho aperto ) o mollato il gas in sesta ed ho notato che rimaneva alta di giri cosi ho provato a rimanere ancora un al minimo e ad un certo punto la moto ha iniziato a prendere i giri da sola, come se aprissi tutta la manetta del gas e ad un certo punto i giri essendo gia al massimo sono saliti ancora piu in alto... una cosa bestiale come se stesse quasi per esplodere... allora ho chiuso la benza e niente, cosi mi sono dovuto ritrovare a staccare la pipetta della candela prendendo pure la scossa ( non perche non isolava la pipetta ma perche ho toccato la candela ) 0510_sad.gif ... ora, togliendo tutto il resto, cosa puo aver causato tutto questo??? gia domani smonto il cilindro perche ha tirato una fumina bianca esagerata e sto discorso proprio non mi convince... icon_cry.gif
Secondo voi cosa puo essere stato??
 
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