Ciao a tutti!
Ieri ho fatto un giretto un poco fuori porta per vedere, provare e possibilmente acquistare un paio di pantaloni modello Yankee.
Avevo avuto modo di scambiare alcune email con Simone di Motoinferno Motoinferno.it, e alla notizia della disponibilità ho preso un treno e ho fatto un salto di persona. Per ora posso solo darvi notizie sulla qualità costruttiva e dei materiali, ho la moto ferma per cambio paraolio/parapolvere forcelle (che mi arriveranno in settimana... spero!).
Torno ai pantaloni: ottimo pellame, spesso ma morbido quanto basta per permettere una buona mobilità. Triple cuciture, rivestimenti interni Hi-Art, protezioni omologate per le anche e le ginocchia incluse, cerniera per l'aggancio alla giacca. Piccoli rivetti in acciaio (con i pantaloni addosso non si sentono affatto: devono essere molto sottili) a protezione dei bordi delle tasche anteriori e posteriori. Doppio strato di pelle nella zona delle cuciture delle tasche posteriori (evita che infilando oggetti in tasca si vada a sollecitare direttamente la pelle del pantalone). Cerniera frontale YKK, bottone di chiusura a "clip".
Le protezioni sono molto morbide, si adattano molto bene alle pieghe delle ginocchia, e sono tenute molto ferme in posizione da un velcro davvero tenace. Si possono regolare nella zona del ginocchio con un range di 15 cm, ma staccarle da velcro è decisamente impegnativo. Meglio così!
Anche quelle delle anche si adattano bene sui fianchi (stando seduto su una sedia non mi danno nessun fastidio - vedremo sulla moto... ma ho buone aspettative).
Globalmente ho una sensazione molto piacevole di calore e di protezione.
Design piacevole (secondo me) e senza fronzoli.
Ho approfittato di una domenica un pò noiosa e di tempo un po' grigio per tenerli qualche ora addosso per fargli prendere forma. Simone mi diceva che in circa 4 ore di utilizzo (...in moto, ovviamente ) vanno in forma. Vedremo! Per ora sono fermo alla scrivania...
Appena riesco a rimettere in strada la Motina vi aggiornerò sulle impressioni nell'uso pratico.
Intanto vi segnalo la competenza e la disponibilità di Simone: il suo negozio è davvero molto ben fornito, e le sue previsioni sulla taglia che mi poteva andar bene erano azzeccate: ci eravamo scritti alcune email per confrontare le mie misure con i pantaloni delle varie taglie.
Esistono taglie da uomo e da donna, con la differenza della lunghezza globale del pantalone e della lunghezza della cerniera di aggancio ai pantaloni (77,5 cm x uomo, 74 cm x donna). Non ci sono altre differenze, per cui per chi come me non ha una statura "svedese" può succedere che vada bene una taglia da donna. Simone me lo aveva anticipato, e aveva ragione.
Normalmente porto taglia M, sia per le giacche che per i pantaloni, questa volta ho preso una L "Lady" ...ma comunque ho la barba e i baffi
Vi includo intanto una foto "di repertorio", stasera cerco di fare delle foto decenti e le aggiungo.
A presto con le foto!
Enrico
immagini visibili ai soli utenti registrati