skobe933 ha scritto:
Allora qui a Cagliari , 600 apparte, trovo principalmente 2t (che nn mi interessano) e poi qualche crf,dr o yamaha. Allora io con questa moto vorrei avere possibilita di usarla
ogni giorno per andare a lavoro e occasionalmente fare qualche uscita su strada. Stavo pensando che essendo comunque motori "spinti" hanno bisogno di cura e precisione, anche nell'utilizzo.
Stavo quindi pensando che tranquilizzando il motore (di moto e ingranaggi non ne capisco) ad esempio cambiando la rapportatura di corona e pignone x avere qualcosa di meno nervoso e meno soggetto a "accelerate stile cross
" e di conseguenza diminuendo l'usura che l'utilizzo in strada comporterebbe. IL mio budget sale a 4000 euri
cosa ne pensate e riguardo all'altezza consigliata del guidatore?
allora dimentica pure il crf e qualsiasi altro 450/500 in circolazione. non si può "tranquillizzare" il motore solamente con una rapportatura più lunga. dovresti almeno diminuire la compressione, carburatore più piccolo, ma anche così non basterebbe, perché è comunque un motore "delicato" in ogni sua parte. a questo punto, se non vuoi superare i 600cc ma andarci tutti i giorni a lavoro, ti rimane ben poco. suzu drz 400, yamaha wr 250 o honda xr 400/440.
l'husqvarna da te linkata è una bella moto, ma usarla tutti i giorni è un suicidio (come tutti i 450/500) da un punto di vista economico (cambi olio e filtro molto sovente + pistone ogni 10000km) ma non solo, vibrano tutte tantissimo, nessun riparo dall'aria, ecc.