Il50inoFurioso ha scritto:
esatto, avevo già rabboccato l'olio della frizione perchè la moto non riusciva a stare ferma (in prima con la frizione tirata camminava da sola, quindi dovevo frenare), dopo questo rabbocco ha continuato normalmente a funzionare per 2-3 settimane, finchè un giorno stando ferma si è completamente svuotata... il meccanico ha detto che le perdite non si vedono perchè l'olio entra nel motore, quindi mi è venuta paura di rovinarlo e la sto tenendo ferma. Infine si, è un piccolo pistone che quando vado a tirare la frizione scende per far passare i liquidi, ho trovato i pezzi per aggiustarlo, ma se il pistone è danneggiato temo che dovrò cambiare tutto il ripetitore, pagando oltre 100€ solo per il mezzo
occhio che quello della frizione, come quello dei freni è un fluido estremamente aggressivo, non è un olio come spesso lo si chiama, se lasciato a ungo a contatto con la carrozzeria finisce col toglierti la vernice, se riesci a cambiare solo i "gommini" interni risparmi tanto ma fai attenzione che se il cilindetto del ripetitore presenta delle righe, durerà molto poco e poi dovrai cambiare lo stesso tutto. se ti hanno chiesto 100 euro per il pezzo completo accetta di cambiare solo i "gommini" se questi non costano più di 20-25 euro, altrimenti cambia tutto che ti conviene.