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Mbk nitro non parte piú
14126931
14126931 Inviato: 12 Feb 2013 23:31
Oggetto: Mbk nitro non parte piú
 

Ciao a tutti! icon_smile.gif da giorni ho un problema con il mio scooter icon_sad.gif è un nitro mbk monto GT malossi base,albero originale variatore malossi multivar2000 frizione originale e canpana originale, volano originale e una tt e un 21 dell'orto un paio di settimane fa tirai giú il blocco e cambiai cuscinetti di banco paraoli e fasce cambiai le guarnizioni di testa e rimontai il tutto. Avendo tutti i fili scollegari collegai centralina e bobina per provare lo scooter ma niente non ne vuole sapere pedalando fa un rumore di vuoto e non capisco cosa sia. aiutatemi!! Grazie in anticipo.
 
14126961
14126961 Inviato: 12 Feb 2013 23:43
 

Da corrente e fa scintilla blu ho anche provato a guardare se arrivava benzina e arriva e ho pulito piú volte il carburatore cosa devo guardare?? icon_sad.gif(( grazie!.
 
14127052
14127052 Inviato: 13 Feb 2013 0:23
 

guarda se il motorino o pedalina sono connessi al cilindro perche mi pare che ci sia un problema di trasmissione
 
14127064
14127064 Inviato: 13 Feb 2013 0:46
 

Quoto, prova a controllare quelle parti...un mio amico aveva un problema simile...l'ingranaggio della pedivella non era stato bene messo e non spedivellava praticamente a vuoto..
 
14127363
14127363 Inviato: 13 Feb 2013 10:20
 

Mi sono dimenticato di dirvi che non ho il motorino di avviamento ho controllato la pedalina avendo il copri carter lavorato vedo che quando pedalola ventolina gira xó cè questo rumore di vuoto che non capisco ho smontato il pacco lamellare ed è tutto apposto!
 
14127421
14127421 Inviato: 13 Feb 2013 10:38
 

Ho collegato i due fili della bobina arancione e nero alla centralina e il filo rosso nero del volano alla centralina e il bianco rosso del volano alla centralina, il bianco nero al blocchetto delle cheavi che e quello x arrestare tutto nettiamo che sia un problema di alimentazione cavi visto che su questo campo non ne capisco molto ma comunque non si spiegherebbe quel rumore di vuoto anche pedalando x ore icon_neutral.gif non da alcun segno di vita icon_sad.gif
 
14127818
14127818 Inviato: 13 Feb 2013 13:24
 

KRISTIANNITRO ha scritto:
Ho collegato i due fili della bobina arancione e nero alla centralina e il filo rosso nero del volano alla centralina e il bianco rosso del volano alla centralina, il bianco nero al blocchetto delle cheavi che e quello x arrestare tutto nettiamo che sia un problema di alimentazione cavi visto che su questo campo non ne capisco molto ma comunque non si spiegherebbe quel rumore di vuoto anche pedalando x ore icon_neutral.gif non da alcun segno di vita icon_sad.gif
hai controllato il carburatore? hai controllato che arrivi corrente alla candela?
 
14128255
14128255 Inviato: 13 Feb 2013 15:29
 

controlla anche tutto l'impianto elettrico..potrebbe essere qualche cavo k.o. , anche se candela fa la scintilla..
 
14128738
14128738 Inviato: 13 Feb 2013 18:12
 

Si Quoto, anche arrivasse corrente potrebbero esserci altri problemi...guarda ha sia tutto bene collegato ed accoppiato bene..
 
14128786
14128786 Inviato: 13 Feb 2013 18:30
 

secondo me hai perso per strada qualche guarnizione filtro o altre cose perche se arriva corrente è impossibile che insistendo non parta
 
14129242
14129242 Inviato: 13 Feb 2013 20:40
 

Tutto apposto grazie a tutti era il tubetto della benzina un pó intasato e ne scendeva veramente poco dopo un po di pedalate ha cominciato a dare segni di vita e poi è partito a fatto un pó di fumo e dopo un pó si è spento faró la ricarburazione e regolero il mino comunque il problema è risolto.
Una domanda quando è partito ho dovuto tenere l'aria aperta e doveva sgasere un pó xk sennó si spegneva xó dal copri carte dovè cè la ventolina avevo fatto dei fori x far respirare meglio è uscito del fumo è normale???? Grazie.
 
14129259
14129259 Inviato: 13 Feb 2013 20:43
 

normale no ma soprattutto con il mio guzzi se non parte dopo tante volte quando parte parte fumo anche dal filtro del carburatore se non sta in moto è perche è ingolfato devi tenerlo alto per un po e far girare bene il motore per un po poi regola bene il minimo e vedrai che sta in moto doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
14129336
14129336 Inviato: 13 Feb 2013 21:02
 

Ah ecco meno male che hai risolto, per fortuna era solo un cavolo di tubo...comunque magari uscito del fino dal Carter perché era da un po' che non lo accendevi e mi sa che si era pure ingolfato...comunque anche a me quando era ingolfata dovevo tenere l'aria aperta se no si spegneva...una volta che cominciava a riscaldarsi e bruciare bene nessun problema icon_wink.gif
 
14129728
14129728 Inviato: 13 Feb 2013 23:13
 

Grazie a tutti siete stati molto gentili e dispibibili icon_smile.gif
 
14129805
14129805 Inviato: 13 Feb 2013 23:53
 

Di nulla! Grazie a te 0509_up.gif
 
14129808
14129808 Inviato: 13 Feb 2013 23:54
 

Di nulla! Grazie a te 0509_up.gif
 
14220745
14220745 Inviato: 24 Mar 2013 10:40
 

Ciao a tutti! icon_wink.gif ora il mio nitro è apposto volevo solo chiedervi un vostro parere sulla mia carbuzione (posto qui sotto l'immagine) il colore della candela a me pare buono !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14220851
14220851 Inviato: 24 Mar 2013 11:25
 

Ma devi guardare nella parte sopra della candela, dove c'è la parte bianca! Infondo alla parte bianca, subito dopo la fine del pezzo di cui tu hai fatto la foto, dovrebbe esserci una striscia colorata in base alla tua carburazione...
 
14221218
14221218 Inviato: 24 Mar 2013 14:25
 

KRISTIANNITRO ha scritto:
Ciao a tutti! icon_wink.gif ora il mio nitro è apposto volevo solo chiedervi un vostro parere sulla mia carbuzione (posto qui sotto l'immagine) il colore della candela a me pare buono !Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
la candela da solo una piccola indicazione sulla carburazione, e dipende molto dal grado termico della candela il colore che prende, quindi se vuoi carburare bene devi ascoltare come gira il motore, non guardare il colore della candela
 
14221613
14221613 Inviato: 24 Mar 2013 17:45
 

Infatti...di solito la candela la usi per vedere se sei grasso o magro...poi devi provare e girare con la moto e vedere come va...se da vuoti, se fa sempre molto fumo, se scoppietta la marmitta...non devi fermarti alla candela per vedere se sei ben carburato icon_wink.gif
 
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