mito27 ha scritto:
Allora ragazzi, avendo chiesto come funziona la A2 all'autoscuola, cerco di fare chiarezza. Con le ultime normative, la "nuova" A2 (che è quella che prendo io) permette di guidare moto che:
1) Abbiano massimo 35KW di potenza EFFETTIVA
2) Il motore non deve derivare da un motore che da NON DEPOTENZIATO sviluppi più di 70 KW
3) Il rapporto peso potenza deve essere uguale o inferiore 0,2 Kw/kg
Per quanto appena detto, sia LC4, sia Hornet, sia Monster rientrano tutti nei parametri... forse il 660 non rientra, ma sicuramente 640 e 620/625 rientrano...
L'uso principale che ne farei? Cittadino........però qualche volta non è escluso che mi prende uno schizzo e mi sparo 200-300KM di autostrada......e OVVIAMENTE, tutti(o quasi!) i fine settimana tra le curve delle colline!=)
P.S. Il cuore mi dice LC4
non ho capito se stai parlando di moto nuove o usate...
sapevo che la Honda faceva la Hornet depo a 34 CV = 25 kW... ma non sono aggiornato circa gli eventuali adeguamenti alle nuove normative fatte dalla casa.
perchè, se non hanno cambiato qualcosa, la Hornet 600 (2011 - 13) ha una potenza di 102 cv (75 kW)... quindi per 5 kW dovrebbe essre fuori dalla lista delle moto depotenziabili secondo le nuove norme.... poi bhò ?
mentre la KTM LC4 640 a.e. (2002 - 2005) aveva 40 kW... sicuro che si possa guidare con la A2 ?
mi sono perso