edo98 ha scritto:
Possibilita di aggiungere amici (so gia che quest' opzione é gia implemetata nel forum, ma verrebbe leggermente modificata). Infatti alle persone che aggiungete tra gli amici non arriva nessuna notifica e sostanzialmente non cambia nulla sul sito, mentre io introdurrei la possibilita di aggiungere amici come su facebook e quando un amico crea un topic o si iscrive ad un elenco arriva una notifica anche a noi.
Infatti lo avevo pensato anch'io e l'annotazione l'ho fatta, credo che verrà realizzata
edo98 ha scritto:
Secondo punto introdurrei una specie di sala chat, dove c'é una chat tra tutto il tingavert e tramite comandi in stile prompt si possono creare stanze private, aggiungere persone alle stanze e inviare messaggi privati alle altre persone se online in quel momento.
La chat l'avevamo provata e spinta ma è fallita come idea, fra l'altro l'avevamo provata in un periodo in cui le chat venivano utilizzate... quindi questa direi di no
edo98 ha scritto:
Successivamente introdurrei una zona nella quale una volta scritto il nome di una citta ti appaiano tutti gli utenti di quella zona.
Poi come su alcuni social network sarebbe bello poter avere un album fotografico nel quale si possono caricare le foto delle nostre uscite.
Tutto cio, fortunatamente, mi é venuto in mente in concomitanza con l' arrivo dei nuovi server, piu potenti, che sarebbero anche in grado di eseguire lavori simili.
Qui non sono d'accordo perché si va a ghettizzare il Tinga: questo strumento funziona perché aggrega ad ampio raggio e non ci si limita al proprio cerchio di amici, infatti in quest'ultimo caso i social network la fanno da padroni.
In sostanza, il forum mette al centro il concetto di gruppo, mentre i social mettono al centro la persona singola: io penso che dobbiamo insistere facendo il forum (cioè sul gruppo nel suo complesso) perché se ci rivolgiamo troppo ai social diventiamo un social e con questi perderemmo... oltre a perdere il bello del gruppo
Ciao