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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Utilizzo esclusivamente urbano del 749 e cervella fritte.
14121168
14121168 Inviato: 10 Feb 2013 21:34
Oggetto: Utilizzo esclusivamente urbano del 749 e cervella fritte.
 

Salve a tutti, come tanti prima di me sono indeciso sull'acquisto del 749. Ho letto per settimane tutti i vostri topic in riguardo trovando notizie e pareri a volte incoraggianti e a volte allarmanti sulla moto in questione. Cercherò di spiegarmi in senza scrivere un romanzo:

Ho da sempre la passione per la moto, a 14 anni avevo una aprillia futura50 , a 18 sono passato al monster depotenziato, poi ho venduto la moto per comprare una macchina e ho passato 2 anni di inferno sbavando dietro a ogni bi-ruota motorizzato che mi passava davanti. Abito a Rimini e quì 6 mesi all'anno se non hai la moto fai la muffa in coda per andare da qualsiasi parte. Nel 2005 sognavo di tornare in sella a una Desmo ma il Monster l'avevo già posseduto e il 749\999 dei miei sogni era irraggiungibile finanziariamente. Così girando per concessionari mi sono innamorato di una fz6 yamaha. Naked , una cariola di cavalli a buon mercato e una linea originale insieme a una sella che poteva ospitare anche la zavorrina meno avventurosa.
Da allora questa moto mi ha sempre servito fedelmente, mai una noia, mai un problema ( l'ho presa usata a 3000km ) , ho fatto un tagliando a 10000km e un cambio olio a 20000 poi più niente.
Ora ne ha 40000 e ancora mi scarrozza 6 mesi all'anno, praticamente metto la macchina in garage a pasqua e la riprendo su a ottobre. Insomma cosa potrei desiderare di più dalla vita, ho una moto che mi piace anche esteticamente, che ha un motore di tipo Highlander che con manutenzione irrisoria mi potrebbe durare tantissimo tempo ancora. Inoltre a venderla non ci prenderei una mazza.
Insomma, se dessi retta a senso pratico la terrei , anche perchè il mio utilizzo è 99% casa lavoro , giretto per locali il sabato e spiaggia la domenica. 1% giretto max 100km in appennino in modalità turistica.

Il problema è un altro. Da un po di tempo mi romba in testa un'ossessione ROSSA. Per mia disgrazia girando sul web senza meta mi sono accorto che il prezzo della moto che ho sempre sognato e ammirato è drasticamente calato. Inutile dire che adesso potrei permettermela. Allora parte la ricerca di informazioni sulla moto in questione.
Topic dopo topic la situazione si fa drammatica. Mentre da un lato la parte SAPIENS della mia cucuzza cerca dissuadermi per i problemi di questa moto ( manutenzione obbligatoria , sella che cuoce le chiappe alla passeggera che già non è entusiasta all'idea di una sbk, centralina che può impazzire all'improvviso, posizione rompipolsi e vibrazioni ammazza schiena, CO da fare periodicamente ) ; un altre parte più bastarda della mia cucuzza malata cerca di convincere me stesso che sono dipsosto a tutto pur di possedere una moto così, anche cuoremi le chiappe e iniziare a frequentare periodicamente quel luogo a me sconosciuto che si fa chiamare CONCESSIONARIO. Insomma nella mia testa è in corso la resa dei conti, e già il fatto che sto quì a scrivere mi fa capire che la battaglia si mette male per il SAPIENS.

Ad ogni modo, avrei una domanda specifica da porvi che in tutte le altre discussioni è stata trattata solo superficialmente e che penso possa interessare a molti.
Sprattutto mi piacerebbe il parere di 1FUORIPISTA che con questa moto ha sfondato il muro dei 100000km.
IO vorrei approfondire sul comportamento urbano di questa moto.
-Ho letto che scalda molto, quantifichiamo "molto" . ANche la mia FZ6 alla prima coda d'estate partono le ventole e mi lesso le uova ma si sopravvive.
-Ho letto che se si surriscalda si spegne ai semafori. E' capitato solo all'utente di quel topic o è matematico che se supera una certa temperatura il CO impazzisce?
-Ho letto che nelle rotonde strette a bassa velocità si deve scalare in prima. Non basta giocare un pò di frizione nelle manovre?


Insomma. Ho letto tutte queste cose, e capisco benissimo che la moto è stata progettata per correre in pista e non per andare a bersi una birra sul mare o per districarsi nel traffico ma vi porgo questa domanda: se uno , conscio di tutto ciò decidesse lo stesso che vuole cavalcare questa moto ed è disposto a stare più scomodo su tutti i fronti pur di averne una , è possibile fare un utilizzo solo urbano o nel giro di una stagione la venderei dalla disperazione?

Grazie

Ps: alla fine ho scritto un romazo 0509_pernacchia.gif
 
14121205
14121205 Inviato: 10 Feb 2013 21:48
 

penso che la risposta te la sei già dato da solo.
Sai già che questa moto non è nata per girellare in mezzo al traffico ma che da il meglio di se in pista o strade di montagna. Sai già che rispetto alla tua attuale moto richiederà più attenzioni. Sai già che è più scomoda più dura e che scalda di più di quella che hai ora. Insomma sai già tutti i pregi ed i difetti di questa moto e se ancora ci stai pensando vuol dire che sei disposto a tutto pur di averla ed a questo punto non puoi far altro che dare vita ai tuoi desideri. La moto si sceglie con il cuore perché deve trasmettere emozioni ed appagare anche dal punto di vista estetico. Sono convinto che tu hai già deciso e non basteranno mille post a farti cambiare idea perché la passione non sente ragione 0509_up.gif
Desmo saluti 0510_saluto.gif
 
14121246
14121246 Inviato: 10 Feb 2013 22:11
 

La 999 mi è entrata talmente tanto nel cuore che ne ho avute 2 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Per rispondere alle tue domande:

- Premesso che io montavo il termignoni e che quindi era scatalizzata e di conseguenza scaldava meno di una 999 originale dove hai anche il catalizzatore sotto la sella. Se la usi ad andatura allegra e in strade aperte è sopportabilissima, il problema stà proprio nell'usarla in città quando dagli sfoghi della carena anteriore fuoriesce un getto di aria a temperatura di fusione nucleare... non parliamo di quando si attivano le ventole... Comunque, per il bello della moto si sopporta tutto. icon_biggrin.gif
- Il fatto che si spenga quando si surriscalda non è un problema comune, vero è che se si ha un CO sbagliato potrebbe influire sul minimo e quindi tendere a spegnersi. Col CO in ordine (fatto una volta col caldo e una col freddo) non hai problemi di spegnimenti
- Confermo, la prima è lunghetta come marcia e in seconda se fai una rotonda rischi di cadere da quanto "strattona" la moto. Secondo me è d'obbligo scalare in prima, poi magari fanno anche senza... Qualcosa migliora cambiano corona o pignone e quindi accorciando i rapporti...

Ti ho risposto in modo il più esaustivo possibile ma secondo me dentro di te la scelta l'hai già fatta... Quando il tarlo si insinua non ti lascia più... icon_mrgreen.gif
 
14121304
14121304 Inviato: 10 Feb 2013 22:33
 

Come.guida cittadina.non è il massimo..le.rotonde strette sono noiose e la.prima è quasi d'obbligo..ovviamente dipende dalla rotonda eh icon_smile.gif
Per il resto sono d'accordo con gli altri
 
14121503
14121503 Inviato: 11 Feb 2013 0:11
 

diciamo che se vuoi quantificare il caldo che emana posso dirti che a usarla in questi giorni(circa 5°-10°)sentivo un piacevole tepore alle gambe icon_biggrin.gif
per il discorso 1°marcia nelle rotonde anche io all'inizio ero spaventato dalla cosa ma poi usandola ti accorgi che il cambio è talmente morbido che le marce scalano senza accorgersene e quindi non si avverte nessun tipo di fastidio icon_wink.gif
 
14122111
14122111 Inviato: 11 Feb 2013 11:54
 

ehmmm ... mmmm ...

avevo una Z750 con la quale facevo l'utilizzo della tua fz6 (per altro moto simili...), anche se l'utilizzo della sparata domenicale per me era prevalente, diciamo tutta la settimana casa/lavoro e il fine settimana 300km di curve, questo da maggio ad ottobre.

Dopo 2 anni ho preso la 749 per pura PASSIONE, la situazione nel fine settimana è drasticamente migliorata, inutile dire che questa moto nelle curve è INCREDIBILE. Di pari passo la situazione "tuttigiorni" è sprofondata nell'abisso nero. Nessun guasto e nessun problema di CO o spegnimenti o temperature assurde (mai superati i 100° nemmeno d'agosto in coda) però non è assolutamente la moto adatta a questo utilizzo. Scomoda nel traffico, pochissimo angolo di sterzo, marce lunghe, rotonde in 1°, culo a bollore (bollore significa alzarsi dalla sella ...), e poi stress per il mezzo stesso...frizione, motore, ... è tutto messo a dura prova.

SOLUZIONE: con 1500€ ho preso una Honda FMX, la manutenzione la faccio totalmente in casa, leggera, praticissima, angolo di sterzo da scooter, 50€ di bollo e 200 di assicurazione, c'ho messo 2 borse morbide ed è veramente un mulo! Senza togliere che fare le curve di traverso ti fa fare anche qualche risata ebete dentro al casco!! La 749 è divetata l'arma del week-end e non è mai stata meglio (ne le, ne io)! La definisco stabilità motociclistica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14122443
14122443 Inviato: 11 Feb 2013 13:37
 

gabem3 ha scritto:
ehmmm ... mmmm ...

avevo una Z750 con la quale facevo l'utilizzo della tua fz6 (per altro moto simili...), anche se l'utilizzo della sparata domenicale per me era prevalente, diciamo tutta la settimana casa/lavoro e il fine settimana 300km di curve, questo da maggio ad ottobre.

Dopo 2 anni ho preso la 749 per pura PASSIONE, la situazione nel fine settimana è drasticamente migliorata, inutile dire che questa moto nelle curve è INCREDIBILE. Di pari passo la situazione "tuttigiorni" è sprofondata nell'abisso nero. Nessun guasto e nessun problema di CO o spegnimenti o temperature assurde (mai superati i 100° nemmeno d'agosto in coda) però non è assolutamente la moto adatta a questo utilizzo. Scomoda nel traffico, pochissimo angolo di sterzo, marce lunghe, rotonde in 1°, culo a bollore (bollore significa alzarsi dalla sella ...), e poi stress per il mezzo stesso...frizione, motore, ... è tutto messo a dura prova.



Quoto 0509_up.gif
 
14122470
14122470 Inviato: 11 Feb 2013 13:49
Oggetto: Re: Utilizzo esclusivamente urbano del 749 e cervella fritte.
 

Lordvittish ha scritto:

IO vorrei approfondire sul comportamento urbano di questa moto.
-Ho letto che scalda molto, quantifichiamo "molto" . scalda così tanto per me che la prima uscita mi sono cotto tutti i peli della gamba destra e che ho deciso di metterla pronto pista. Per strada é troppo scomoda a causa del calore essessivo sempre e comunque e stai fermo grondi sudore pure dalla visiera !
-Ho letto che se si surriscalda si spegne ai semafori. E' capitato solo all'utente di quel topic o è matematico che se supera una certa temperatura il CO impazzisce? Risolvi regolando il CO e danto una regolata alla frizione dal serbatoio dell'olio della leva frizione
-Ho letto che nelle rotonde strette a bassa velocità si deve scalare in prima. Non basta giocare un pò di frizione nelle manovre? No non basta perche' non ha l'antisaltellamento e tende ad essere imprecisa se non ci hai fatto la mano. Fosse a cavetto avresti una tensione diversa a seconda di dove ti trovi lungo la corsa. comunque io nelle rotonde metto la prima e la mettevo pure col Ninja perche' in Liguria la concezione di rotonda é una cosa a se !


Ti rispondo sulla base della mia esperienza con la 749S !

Spero di esserti stato utile .

Voglio aggiungere una domanda alle tue e dare la mia risposta ! La ricomprerei ? Sì ! Senza ombra di dubbio si ! la ricomprerei eccome e soffrirei ancora perché fra la 749 e una 600 4cilindri c'e' il mondo ! Ed io non sono ne pro jiappo ne pro Ducati , anzi sono un pelo contro il concetto di " DUCATI tradizione , solo traliccio , solo frizione a seccco " ! Io ho provato un po' tutte le moto di mezza cilindrata prima di passare alla 749 e ricordo ancora il saltone di godimento fra la Ninja e la 749 !

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14122484
14122484 Inviato: 11 Feb 2013 13:54
 

Anch'io ho risolto affiancando alla 999 una bella Yamaha XT660X che uso in città e per le gitarelle con la ragazza...
 
14122544
14122544 Inviato: 11 Feb 2013 14:12
 

Vado controcorrente......
Sono appena TORNATO alla 749 dopo due anni di Multistrada620; ho il ricordo di quando usavo la 749 nel traffico cittadino, (non troppo, ma arrivo a Milano dall'autostrada e mi devo fare 3 km nel traffico, nulla di che, ma sono km di code sicure e zig-zag tra le auto), bene, avevo ed avro' gli stessi problemi, caldo alle parti basse, poco sterzo, ma vi assicuro che al primo contatto con il traffico, quasi ero pentito della Multi; specchi larghi che toccavano dovunque, freni non eccelsi, bauletto dietro che alzava il baricentro; certo agile e con seduta alta che ti fa vedere bene avanti, ma come mi infilavo tra le auto con la snella 749 e come mi salvavo dal demente di turno con i suoi freni erano cose impagabili; senza contare, che il traffico, al semaforo....restava alle spalle. icon_asd.gif
 
14123787
14123787 Inviato: 11 Feb 2013 20:56
 

Grandissimi!!!! Vedo che avete centrato in pieno il concetto di TARLO che si INSINUA nel CERVELLO 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!!!

Vi ringrazio tantissimo per le risposte, e già che ci siamo continuo ad approfittare della vostra pazienza ...

Mi raccontate qualcosa di più esaustivo sulla posizione del passeggero?
Aneddoti?
Premetto che la mia zavorrina è piccolina e leggera , e sicuramente non viaggerà con me se non per brevissimi tragitti molto saltuariamente.

Stesso discorso per sopra, so che scalda, so che la sella originale scivola che è una bellezza e so che neanche cercando troverà punti d'appiglio che non siano i miei fianchi o le mie spalle.

Detto ciò, quanto è INDESIDERATO il passeggero il 749?

Grazie ancora!!!!!
 
14123821
14123821 Inviato: 11 Feb 2013 21:05
 

Il passeggero diciamo che non è tanto messo bene li dietro ma ti posso assicurare che la mia ragazza non si è lamentata più di tanto anzi si diverte parecchio!

Solo che alla lunga stanca per via delle gambe tanto schiacciate ed inoltre la moto scalda parecchio... ma io giro molto in coppia quando posso e ci siamo sempre trovati più che bene icon_wink.gif

Clicca sul link della mia firma per la dimostrazione 0509_up.gif
 
14124441
14124441 Inviato: 12 Feb 2013 8:22
 

una Ducati nel traffico e in città?

Comprati un T-max!
 
14124485
14124485 Inviato: 12 Feb 2013 8:48
 

In un mare di soggetti in giacca e cravatta con elefanti caricati di borse portaorgani, (BMW...), non credete che la 749 si svincoli meno bene dal traffico, e per esperienza, non e' stando seduti su un water con le ruote che aumenta l'agilita' tra le auto, (viste anche le dimensioni di certi spooter).

Comunque....la mia esperienza con passeggero appresso e' multiforme....
Mia moglie, quando presi la precedente Giallona 749, ci saliva ben poco, ma per colpa di mio figlio che monopolizzava i giri del week end; la sua lamentela era appunto che non si resisteva a lungo col posteriore sulle "Braci" del sellino posteriore; mi toccava infatti fare varie fermate nei nostri giri, per far raffreddare lui e la sella. Il problema calore, lo avevo risolto, imbottendo il sottosella di lana di roccia isolante; uno strato di circa 5 cm, legato con filo di titanio, che svolgeva egregiamente il suo lavoro di paracalore a detta del passeggero. Il problema attacchi, era stato risolta con una cintura militare di cordura, che mi legavo in vita ed a cui lui si attaccava; avevo anche sperimentato una modifica, spostando la fibbia che e' presente sulla sella, agganciandola alle viti della serratura e creando un'asola posteriore, che pero' entrambi i passeggeri dicevano scomoda.
Sull'attuale 749 invece, il fatto di avere lo scarico Spark scatalizzato, e che lascia dello spazio rispetto alla sella, fa si che il problema calore non esista piu'; resta comunque quello degli appigli.
Potresti comunque attaccarti la zavorrina in spalla col velcro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14125261
14125261 Inviato: 12 Feb 2013 13:38
 

trinita1966 ha scritto:
Potresti comunque attaccarti la zavorrina in spalla col velcro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



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14125896
14125896 Inviato: 12 Feb 2013 17:09
 

Premesso che alla mia ragazza non piace molto andare in moto e che si è trovata bene solo su moto con seduta dritta (hypermotard e Xt660x) sulla 999 ci veniva solo per fare pochi chilometri...

Troppo raccolta la posizione delle gambe...Dopo 25 km voleva già fermarsi per sgranchirsele...
Poi ho visto l'opposto in giro e alcune ragazze su per le montagne venete a fare da zavorrine su 749/999 ma anche su dei 748 che è ancora peggio...

Tutto questo per dire: dipende dal grado di sopportazione della tua ragazza.
 
14126481
14126481 Inviato: 12 Feb 2013 20:53
 

AAHAHHAHAHh il velcro è una soluzione fighissima!!!!! Basta poi trovare un palo al quale farla aggrappare per staccarsela dalle spalle rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif .

Per quando riguarda il consiglio di prendere un Tmax, piuttosto mi metto un catalizzatore nel didietro e mi butto nel porto. Se c'è qualcosa a sto mondo che non sopporto sono quelli che volevano una moto da corsa e poi si prendono un tmax , aprono le pedivelle dietro e fanno finta di cavalcare una moto. 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Comunque continuo a ringraziarvi per le risposte, spero che questo topic sia utile anche ad altri nella mia stessa situazione.
Il fatto è che devo assolutamente provarne una, e con zavorrina al seguito . Non ci sono altri sistemi, così posso trarre le mie conclusioni.
La mia preoccupazione principale comunque resta il comportamento della moto. Nel senso che io posso abituarmi a qualsiasi scomodità e sacrificio nel nome del DESMO, ma la moto ? Andrò incontro a rotture più facilmente? C'è da dire che non è che vivo negli ingorghi eh, l'80% di strada che faccio è statale a 80 Km/h.
Appena riesco a provarne una vi aggiorno.
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14126489
14126489 Inviato: 12 Feb 2013 20:55
 

Ps: TRINITA'1966 FOR PRESIDENT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14126506
14126506 Inviato: 12 Feb 2013 21:02
 

Lordvittish ha scritto:
AAHAHHAHAHh il velcro è una soluzione fighissima!!!!! Basta poi trovare un palo al quale farla aggrappare per staccarsela dalle spalle rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif .

Per quando riguarda il consiglio di prendere un Tmax, piuttosto mi metto un catalizzatore nel didietro e mi butto nel porto. Se c'è qualcosa a sto mondo che non sopporto sono quelli che volevano una moto da corsa e poi si prendono un tmax , aprono le pedivelle dietro e fanno finta di cavalcare una moto. 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Comunque continuo a ringraziarvi per le risposte, spero che questo topic sia utile anche ad altri nella mia stessa situazione.
Il fatto è che devo assolutamente provarne una, e con zavorrina al seguito . Non ci sono altri sistemi, così posso trarre le mie conclusioni.
La mia preoccupazione principale comunque resta il comportamento della moto. Nel senso che io posso abituarmi a qualsiasi scomodità e sacrificio nel nome del DESMO, ma la moto ? Andrò incontro a rotture più facilmente? C'è da dire che non è che vivo negli ingorghi eh, l'80% di strada che faccio è statale a 80 Km/h.
Appena riesco a provarne una vi aggiorno.
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guarda anche se si sente spesso dire in giro il contrario le Ducati, se trattate come meritano non ti lasciano per strada. Se farai i tagliandi quando previsto e con materiali di qualità non avrai problemi. Dal mio meccanico Ducati c'è una 916 con oltre 100.000 chilometri che ancora va come un orologio

Ultima modifica di mac71 il 12 Feb 2013 21:16, modificato 1 volta in totale
 
14126558
14126558 Inviato: 12 Feb 2013 21:13
 

Io per ora ho fatto un uso misto tra urbano ed extraurbano ad andatura tranquilla e la moto non sembra soffrirne, ne soffro io quando sto troppo fermo in coda. Sembra di stare seduto su una stufa.
 
14126571
14126571 Inviato: 12 Feb 2013 21:17
 

daniel300 ha scritto:
Io per ora ho fatto un uso misto tra urbano ed extraurbano ad andatura tranquilla e la moto non sembra soffrirne, ne soffro io quando sto troppo fermo in coda. Sembra di stare seduto su una stufa.


pensa che la mia è raffreddata ad aria icon_eek.gif
 
14175207
14175207 Inviato: 6 Mar 2013 1:40
Oggetto: Re: Utilizzo esclusivamente urbano del 749 e cervella fritte.
 

Lordvittish ha scritto:

IO vorrei approfondire sul comportamento urbano di questa moto.
-Ho letto che scalda molto, quantifichiamo "molto" . ANche la mia FZ6 alla prima coda d'estate partono le ventole e mi lesso le uova ma si sopravvive.
-Ho letto che se si surriscalda si spegne ai semafori. E' capitato solo all'utente di quel topic o è matematico che se supera una certa temperatura il CO impazzisce?
-Ho letto che nelle rotonde strette a bassa velocità si deve scalare in prima. Non basta giocare un pò di frizione nelle manovre?
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Ciao,
quoto quanto è stato detto fin qui da chi mi ha preceduto e se ti può essere utile aggiungo la mia personale esperienza di circa 1 anno da possessore di 749 (2003), desiderata per OTTO anni. La mia ha 28.000 km e 10.000 li ho fatti io. L'ho provata in città (ROMA) e in estate "scalda" fino a a 103-105° ma appena ti muovi un pò si assesta sui 70° e quella è la sua temperatura d'esercizio, anche quando "tiri". In città l'assetto, anche quando è tarato standard, è duretto se percorri strade di buche e sampietrini ma si passa agili tra le file di macchine e con un pò di pratica capisci subito dove riesci a infilarti e dove riesci a girare. E' vero che il passeggero sta "appollaiato" (mia moglie ci viene poco) ma mio figlio adolescente ci viene eccome e si diverte da matti. Appoggia le mani sulla punta del serbatoio e via. La prima la metti per evitare gli strattoni che in 2^ bassa possono inchiodarti la moto ma "non fa male". Delle barche dicono che hanno bisogno del mare aperto; per la 749 c'è bisogno di strada libera per apprezzarla veramente. Ma le emozioni che ti dà questa moto sono INDESCRIVIBILE ED IMPAGABILI. Se cerchi un mezzo a due ruote lascia perdere ma se vuoi seguire il cuore... hai aspettato anche troppo.
 
14175210
14175210 Inviato: 6 Mar 2013 1:58
 

P.S.: anch'io ho lungamente aspettato e quando ho deciso di riprendere la moto mia moglie cercava qualcosa di comodo e i figli mi dicevano "papà, ma la prossima non prenderla che fa così tanto rumore come quella che avevi (n.d.r.: 600SS) icon_lol.gif "... siccome però SI CAMPA UNA VOLTA SOLA e non so fino a quando c'ho il fisico per portare una 749 (perché fisicamente si sente, quando fai 3/400 km a botta come piace a me icon_mrgreen.gif ) ho detto... ME LA PRENDO !!!! Alla fine ci vengono anche i figli... e la moglie se n'è fatta una ragione perché, dato il confort passeggero, lei non ci viene... ma neppure l'amante !!! icon_asd.gif
 
14179839
14179839 Inviato: 7 Mar 2013 18:29
 

749_74 ha scritto:
P.S.: anch'io ho lungamente aspettato e quando ho deciso di riprendere la moto mia moglie cercava qualcosa di comodo e i figli mi dicevano "papà, ma la prossima non prenderla che fa così tanto rumore come quella che avevi (n.d.r.: 600SS) icon_lol.gif "... siccome però SI CAMPA UNA VOLTA SOLA e non so fino a quando c'ho il fisico per portare una 749 (perché fisicamente si sente, quando fai 3/400 km a botta come piace a me icon_mrgreen.gif ) ho detto... ME LA PRENDO !!!! Alla fine ci vengono anche i figli... e la moglie se n'è fatta una ragione perché, dato il confort passeggero, lei non ci viene... ma neppure l'amante !!! icon_asd.gif


Grande Stima!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14179904
14179904 Inviato: 7 Mar 2013 18:53
 

749_74 ha scritto:
P.S.: anch'io ho lungamente aspettato e quando ho deciso di riprendere la moto mia moglie cercava qualcosa di comodo e i figli mi dicevano "papà, ma la prossima non prenderla che fa così tanto rumore come quella che avevi (n.d.r.: 600SS) icon_lol.gif "... siccome però SI CAMPA UNA VOLTA SOLA e non so fino a quando c'ho il fisico per portare una 749 (perché fisicamente si sente, quando fai 3/400 km a botta come piace a me icon_mrgreen.gif ) ho detto... ME LA PRENDO !!!! Alla fine ci vengono anche i figli... e la moglie se n'è fatta una ragione perché, dato il confort passeggero, lei non ci viene... ma neppure l'amante !!! icon_asd.gif


la mia è sicuramente più comoda della 749 pero' anche mia moglie non ne vuole sapere di salirci su per cui sono "costretto"ad andarci da solo ed a sacrificarmi a fare percorsi tutte curve per non spiattellare le gomme 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14180206
14180206 Inviato: 7 Mar 2013 20:33
 

Lordvittish ha scritto:
Grande Stima!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Sono certo che non sarai da meno !!! Si capisce che hai l'"animo" della 749!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14180211
14180211 Inviato: 7 Mar 2013 20:36
 

mac71 ha scritto:
la mia è sicuramente più comoda della 749 pero' anche mia moglie non ne vuole sapere di salirci su per cui sono "costretto"ad andarci da solo ed a sacrificarmi a fare percorsi tutte curve per non spiattellare le gomme 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Grande mac71,
come ti capisco!!!
Siccome mal comune mezzo gaudio, quando ti va di spartire certi sacrifici fammi un fischio icon_mrgreen.gif !!!!
 
14180214
14180214 Inviato: 7 Mar 2013 20:38
 

749_74 ha scritto:
Grande mac71,
come ti capisco!!!
Siccome mal comune mezzo gaudio, quando ti va di spartire certi sacrifici fammi un fischio icon_mrgreen.gif !!!!


guarda io dal 16 avro' nuovamente la moto assicurata per cui eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14180231
14180231 Inviato: 7 Mar 2013 20:44
 

mac71 ha scritto:
guarda io dal 16 avro' nuovamente la moto assicurata per cui eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Anch'io dal 16/3 (ore 12.00) ma avrò le pastiglie nuove di pacca e quindi devo per forza andare tranquillino almeno quel giorno.
Se per te va bene possiamo farci un giretto comunque il 16/3 o (forse meglio) il 17/3 oppure il w.e. successivo (23/24 marzo).
Quale che sia la tua risposta sarà un piacere sincero! 0509_up.gif
 
14180240
14180240 Inviato: 7 Mar 2013 20:48
 

749_74 ha scritto:
Anch'io dal 16/3 (ore 12.00) ma avrò le pastiglie nuove di pacca e quindi devo per forza andare tranquillino almeno quel giorno.
Se per te va bene possiamo farci un giretto comunque il 16/3 o (forse meglio) il 17/3 oppure il w.e. successivo (23/24 marzo).
Quale che sia la tua risposta sarà un piacere sincero! 0509_up.gif


il 23 ed il 24 saro' al TWT quindi il we prima lo dovro' lasciare a disposizione della famiglia.

Comunque visto che stiamo clamorosamente OT ci risentiamo o nel Topic OT o via MP 0510_saluto.gif
 
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