salve a tutti...
vorrei condividere con tutti voi i telai che ho costruito insieme a mio padre.
Avendo cambiato il porta targa con uno after, non potevo usare quelli Givi, perciò ho deciso di costruirli per conto mio
Ho usato una baccheta d'acciaio lunga 90 centimetri e larga 3... con la morsa e usando abbastanza forza l'ho modellata affinchè acquistasse la forma da me desiderata . successivamente l'ho dipinta con 2 mani di nero e 3 di lucido. Ho praticato dei fori in corrispondenza delle viti delle maniglie e nella parte inferiore ossia la parte quasi a contatto con la plastica del codino ho attaccato dei pezzi di cintura di sicurezza della mia vecchia auto a mo di protezione .
Costo del lavoro : 2.50 euro ( la bomboletta nera )
Le mie borse laterali presentano due anelli ciascuno, perciò ho potuto legare saldamente le borse ai telai con delle semplici fascette . Ho testato le borse a pieno carico e i telai in autostrada ( 180 km/h ) e posso assicurarvi che non si sono mosse di un millimetro.
ecco le foto ...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
un'altra modifica che ho effettuato alla nostra splendida moto è stata il montaggio di una presa a 12 V vicino alla toppa della chiave.
ho preso due fili lunghi circa un metro . li ho infilati in una guaina nera di gomma.
ad una estremità ho attaccato i morsetti per poterli successivamente attaccare alla batteria. la guaina nera l'ho fatta passare sotto il nostro serbatoio approfittando della plastica che si toglie facilmente e infine con tanti sacrifici ho fatto spuntare la guaina con i relativi fili vicino alla toppa della chiave . Successivamente ho unito i fili con una normale presa 12 V e ho avvolto tutto col nastro isolante nero per rendere la presa impermeabile . al filo che si collega con il polo positivo della batteria ho messo un fusibile di 15 A !
purtroppo ancora devo fare le foto di quest'ultima modifica
mi sono appena accorto che nella prima foto si vede il filo nero ( +) collegato al fusibile