pingos ha scritto:
La cosa strana è che la mia moto ha i colori della 200 elite e vi assicuro che non è mai stata restaurata, perchè durante lo smontaggio ho trovato parti mai ispezionate verniciate con i colori sopradetti.
Vi è mai capitata una cosa del genere???
non personalmente ma l'ho gia' sentita... c'era stato un altra discussione qui su Tingavert a riguardo... me lo ricordo perche' avevo risposto... ora non mi ricordo bene, ma mi pare che sul libro di Falloon sia riportato che quella colorazione era stata effettivamente usata per moto destinate all'estero, ma sono dell'opinione che invece fu usata anche in italia...
cerca bene nel forum Ducati d'Epoca, dovresti ritrovare quella discussione
pingos ha scritto:
Vi allego anche foto e attendo vs.consigli su come verniciare la moto:
Link a pagina di Img185.imageshack.us
Link a pagina di Img248.imageshack.us
Mi sapete inoltre dare una quotazione della moto restaurata???
CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO!!!
le foto non si vedono. quanto alla colorazione, io la rifarei senz'ombra di dubbio con i colori che aveva in origine, quelli che hai visto. e ricordati che la Leichler ha una gamma di colori "ufficializzati" dall'ASI come corretti, quindi non c'hai manco da dover andare a farteli rifare uguali, prendi quelli direttamente e sei a posto:
Link a pagina di Lechler.it
per la quotazione, come hai letto sopra, c'e' persino chi chiede 7000 euro. e se la terra' per parecchio! io la mia 100 Sport da restaurare l'ho pagata 2000 e credo che fosse anche troppo... restaurata forse sui 3-4000... boh? come al solito non esistono valori assoluti, ma solo quello che qualcuno e' disposto a darti!
riprova a postare le foto, dai!
ciao e in bocca al lupo
diego