14109691
Inviato: 5 Feb 2013 21:47 Oggetto: pinasco t-force (credo) mezzo fuso
raga dopo 10 giorni per carburarlo riesco a trovare una carburazione decente(quasi perfetta, ancora da perfezionare) e mi faccio un bel giretto di 25 minuti.. con una tiratina di 1 minuto... ad un certo punto sento un odore fortissimo di bruciato... ovviamente non pensavo proprio provenisse dal mio runnerino arrivato a casa, 1 km da quando ho iniziato a sentire l'odore... l'sta puzza diventa insopportabile... alzo la sella ed esce una fumata enorme... il gt continua a fumare senza fermarsi... stupidamente non mi sono accorto che alcuni fili toccavano il gt e si sono fusi anche loro... ( tra qui quello dell'olio quindi mi sono fatto 1-2 km solo benzina ... e uno con dentro dei cavi elettrici(credo di rame) dove alla fine ce una pipetta come quella della candela attaccata al gt, ma piu piccola..) credo che il problema sia questo: quando ho montato il carbu nuovo ho chiesto qua perche non ero sicuro di due tubi... mi e stato detto che uno era il depressore... e l'altro(attaccato al gt) era per fare passare il liquido refrigerante che riscaldava la miscela... quest'ultimo mi e stato detto di soffocarlo... le cose sono due: o ho scambiato i tubi ovvero quello che partiva dal gt era il depressore...
oppure.. NON NE HO LA MINIMA IDEA scusate il poema... ma e solo un rotolo
Runneruzzo
Super Sport
Ranking: 626
14109875
14109875
Inviato: 5 Feb 2013 22:51
E' nemmeno un rotolo
aerox2009
Ospite
Ranking: -
14109892
14109892
Inviato: 5 Feb 2013 23:02
aerox2009 ha scritto:
E' nemmeno un rotolo
dettagli.. non e questo il problema
Runneruzzo
Super Sport
Ranking: 626
14110443
14110443
Inviato: 6 Feb 2013 9:47
al gt arrivano solo i tubi del liquido di cui sulla testata sono 3. 2 di questi (quelli piccoli) li devi chiudere o singolarmente o metti un tubo che li unisce e risolvi tutto l'altro deve portare il liquido al radiatore.....il depressore come il miscelatore attaccano sempre al carburatore mai direttamente al cilindro quindi è impossibile che ti sei confuso con questi.... comunque se il motore non si è spento probabilmente non hai fatto danni al gruppo termico o al massimo una lieve scaldata quindi prima di rimettere in moto aggiusta tutto che forse sei ancora in tempo a salvare il motore magari metti un pò di olio dal buco della candela prima di accendere perchè probabilmente si è formata aria nel tubo dell'olio e questa è molto pericolosa
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
14110902
14110902
Inviato: 6 Feb 2013 12:26
luigif12 ha scritto:
al gt arrivano solo i tubi del liquido di cui sulla testata sono 3. 2 di questi (quelli piccoli) li devi chiudere o singolarmente o metti un tubo che li unisce e risolvi tutto l'altro deve portare il liquido al radiatore.....il depressore come il miscelatore attaccano sempre al carburatore mai direttamente al cilindro quindi è impossibile che ti sei confuso con questi.... comunque se il motore non si è spento probabilmente non hai fatto danni al gruppo termico o al massimo una lieve scaldata quindi prima di rimettere in moto aggiusta tutto che forse sei ancora in tempo a salvare il motore magari metti un pò di olio dal buco della candela prima di accendere perchè probabilmente si è formata aria nel tubo dell'olio e questa è molto pericolosa
grazie mille della spiegazione... ma non voglio rischiare di fare ulteriori danni... quindi lascio fare al meccanico.. ma sta cosa di mettere un po di olio nel buco della candela c'è bisogno che gliela dico o dovrebbe saperlo?
Runneruzzo
Super Sport
Ranking: 626
14111335
14111335
Inviato: 6 Feb 2013 15:21
bel casino insomma ..comunque riguardo all'ultima cosa se è un bravo meccanico dovrebbe saperla..altrimenti chissà
Dallo28
Leggenda
Ranking: 10687
14111488
14111488
Inviato: 6 Feb 2013 16:18
be tu digli che hai girato senza olio e che probabilmente ancora non arriva al carburatore...lui saprà sicuramente cosa fare.....
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi