Leggi il Topic


pinasco t-force (credo) mezzo fuso
14109691
14109691 Inviato: 5 Feb 2013 21:47
Oggetto: pinasco t-force (credo) mezzo fuso
 

raga dopo 10 giorni per carburarlo icon_asd.gif riesco a trovare una carburazione decente(quasi perfetta, ancora da perfezionare) e mi faccio un bel giretto di 25 minuti.. con una tiratina di 1 minuto... ad un certo punto sento un odore fortissimo di bruciato... ovviamente non pensavo proprio provenisse dal mio runnerino 0510_sad.gif arrivato a casa, 1 km da quando ho iniziato a sentire l'odore... l'sta puzza diventa insopportabile... alzo la sella ed esce una fumata enorme... il gt continua a fumare senza fermarsi... stupidamente non mi sono accorto che alcuni fili toccavano il gt e si sono fusi anche loro... ( tra qui quello dell'olio eusa_wall.gif quindi mi sono fatto 1-2 km solo benzina eusa_wall.gif ... e uno con dentro dei cavi elettrici(credo di rame) dove alla fine ce una pipetta come quella della candela attaccata al gt, ma piu piccola..) credo che il problema sia questo: quando ho montato il carbu nuovo ho chiesto qua perche non ero sicuro di due tubi... mi e stato detto che uno era il depressore... e l'altro(attaccato al gt) era per fare passare il liquido refrigerante che riscaldava la miscela... quest'ultimo mi e stato detto di soffocarlo... le cose sono due: o ho scambiato i tubi eusa_think.gif ovvero quello che partiva dal gt era il depressore...
oppure.. NON NE HO LA MINIMA IDEA icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif scusate il poema... ma e solo un rotolo icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14109875
14109875 Inviato: 5 Feb 2013 22:51
 

E' nemmeno un rotolo
 
14109892
14109892 Inviato: 5 Feb 2013 23:02
 

aerox2009 ha scritto:
E' nemmeno un rotolo

dettagli.. non e questo il problema eusa_wall.gif
 
14110443
14110443 Inviato: 6 Feb 2013 9:47
 

al gt arrivano solo i tubi del liquido di cui sulla testata sono 3. 2 di questi (quelli piccoli) li devi chiudere o singolarmente o metti un tubo che li unisce e risolvi tutto l'altro deve portare il liquido al radiatore.....il depressore come il miscelatore attaccano sempre al carburatore mai direttamente al cilindro quindi è impossibile che ti sei confuso con questi.... comunque se il motore non si è spento probabilmente non hai fatto danni al gruppo termico o al massimo una lieve scaldata quindi prima di rimettere in moto aggiusta tutto che forse sei ancora in tempo a salvare il motore magari metti un pò di olio dal buco della candela prima di accendere perchè probabilmente si è formata aria nel tubo dell'olio e questa è molto pericolosa 0509_up.gif
 
14110902
14110902 Inviato: 6 Feb 2013 12:26
 

luigif12 ha scritto:
al gt arrivano solo i tubi del liquido di cui sulla testata sono 3. 2 di questi (quelli piccoli) li devi chiudere o singolarmente o metti un tubo che li unisce e risolvi tutto l'altro deve portare il liquido al radiatore.....il depressore come il miscelatore attaccano sempre al carburatore mai direttamente al cilindro quindi è impossibile che ti sei confuso con questi.... comunque se il motore non si è spento probabilmente non hai fatto danni al gruppo termico o al massimo una lieve scaldata quindi prima di rimettere in moto aggiusta tutto che forse sei ancora in tempo a salvare il motore magari metti un pò di olio dal buco della candela prima di accendere perchè probabilmente si è formata aria nel tubo dell'olio e questa è molto pericolosa 0509_up.gif

grazie mille della spiegazione... ma non voglio rischiare di fare ulteriori danni... quindi lascio fare al meccanico.. ma sta cosa di mettere un po di olio nel buco della candela c'è bisogno che gliela dico o dovrebbe saperlo? eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
14111335
14111335 Inviato: 6 Feb 2013 15:21
 

bel casino insomma ..comunque riguardo all'ultima cosa se è un bravo meccanico dovrebbe saperla..altrimenti chissà eusa_shifty.gif
 
14111488
14111488 Inviato: 6 Feb 2013 16:18
 

be tu digli che hai girato senza olio e che probabilmente ancora non arriva al carburatore...lui saprà sicuramente cosa fare.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©