Ma no... non è stato un Elefango! [Elefantentreffen 2013]
14109943 Inviato: 6 Feb 2013 0:31

Ciao a Tutti,
per rispondere a quanto sopra .... Helgaaaaa ..... non è stata chiamata in quanto siamo andati tutti via dal campo e ci siamo rifugiati nella Gasthouse che avevamo prenotato a Solla.

Ebbene si! .... Quelli di Helga siamo noi di Elefantentreffen.com ... 0509_doppio_ok.gif una lunga storia iniziata nel 2007 ha dato vita al mito di Helga mensionato anche da numerose riviste motociclistiche. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Per il resto, non è stato un bel treffen, avevamo portato parecchi amici che venivano per la prima volta e sono rimasti delusi e scontenti, non avendo potuto apprezzare le motivazioni per cui si va al treffen. Mi spiace di non aver incontrato nessuno di voi e spero che per l'anno prossimo le cose vadano in un altro verso.
Comunque il divertimento non è mancato perche il viaggio al treffen si è trasformato in una gita di 2 giorni a Monaco e quindi..... è andata comunque bene.

Per il rientro, siamo partiti domenica mattina alle 8,00 sotto una bella e abbondante nevicata ma siamo stati costanti nel passo e dopo un paio d'ore eravamo al brennero e poi in Italia, passando dal -6 di Monaco al +12 dell'Italia....... del resto siamo il paese del sole icon_asd.gif

Un grosso saluto a tutti e alla prossima avventura.

Per chi voglia contattarci..... basta scriverci una mail dal nostro sito.

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

14110340 Inviato: 6 Feb 2013 10:13

leggere i vostri messaggi è stato bellissimo eusa_clap.gif ... peccato che le difficoltà date da pioggia e fango e dai telefonini in tilt abbiano reso complicato incontrarci icon_rolleyes.gif .
io sono riuscito a vedere solo cepro e enzo, con i quali abbiamo condiviso anche parte del viaggio per poi perderci la sera di venerdì ...
magari per il prossimo anno, confidando in un tempo più "asciutto" riusciamo a fare un bel gruppone di tende sotto la bandiera del tinga icon_wink.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

14110499 Inviato: 6 Feb 2013 11:06

Ebbene si, ieri sera sono arrivato a casa anche io, tremolante e completamente SFINITO!!!!

Ho deciso di provare questo mio primo elefante con uno scooter 125. Sono partito il 30 e facendo una prima tappa a Portogruaro ed una seconda tappa a Salisburgo sono arrivato l'01, dopo 3 ore di pioggia continua, in buca dove ho trovato tutto tranne quello che mi aspettavo. eusa_doh.gif

Fango, fango e ancora fango. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Faccio l'iscrizione ed entro a fare un giro perlustrativo e lì scopro che il fango è ancora di più (non quel "poco" che c'era di fuori) fino in alcuni punti a superarti lo stivale. Già pensavo ai vari guesthouse che avevo visto all'andata ma visto che sono lì voglio vedere se trovo quella bandiera di samantha fox di cui avevo letto qui sul forum. La cerco e la trovo e il padrone di casa mi offre un posto non fangoso in cui sistemare la mia tenda... accetto!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

La mattina del 03, giorno di partenza, ci si alza con poca neve e ghiaccio che onestamente ci ha aiutato avendo ghiacciato tutto il fango che c'era. Si smonta tutto, saluti e si parte.

Qui inizia il mio vero elefantentreffen!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Io riprendo la strada per Salisburgo mentre tutti gli altri passeranno per Monaco. Vengono giu' un po' di fiocchi ma nessun problema. Verso metà strada anzi mi diverto anche un po' per delle stradine provinciali piene di curve. L'ultima ora prima di Salisburgo ricomincia a fioccare ma le strade salate hanno la meglio. Arrivo troppo tardi a Salisburgo (la reception della mia bettola dalle 13 alle 16 è chiusa ed io arrivo alle 13.15) cosi' mi rintano in un mcdonald caffe ad aspettare la riapertura. Mi spoglio ed un calore mi soprassale. Quando rientro in albergo avevo 38.50 mi febbre!!! Aspirine su aspirine ed il mattino seguente riesco a partire con 37.50. Ma nevica.... e man mano che cammino aumenta di intensità e il sale (presente in grandissima quantità) non riusciva a fare piu' nulla. Ho provato ad uscire dall'autostrada ma peggio che peggio. I primi 50km li ho fatti in 2 ore con i tir che ti si incollano dietro. 0509_down.gif Poi 2 ore ho aspettato in un autogrill che fuori passasse uno spalaneve ma vengo a sapere da uno di loro che all'ora di pranzo quelli vanno a mangiare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

I pochi camion che si fermano non hanno mai una sponda idraulica per potergli chiedere un passaggio! Avendo l'assistenza stradale gold mi viene in mente di staccare qualche tubo/filo e farmi venire a tirare fuori da quella situazione da un carro attrezzi ed ospitare da loro in qualche albergo!!!
Alla fine, confortato da un camionista, il quale mi dice che più avanti la situazione è migliore, mi rimetto in marcia. Vado talmente piano che alle volte sento lo scricchiolare sotto le gomme delle parti ghiacciate.
Effettivamente dopo qualche km la strada migliora fino a pulirsi. A quel punto dimentico tutti i consigli del mio meccanico (sul non stirare troppo lo scooter e sul fargli fare una sosta ogni ora) e tiro dritto senza soste fino all'albergo prenotato a Portogruaro.
Un numero imprecisato di jolly giocati senza però mai cadere. eusa_pray.gif
Non smonto neppure le borse, mi infilo sotto le coperte verso le 21.00 e mi sveglio il giorno dopo alle 09.30. Alle 10.30 riparto (accendendo di pedivella perché la sera prima, tanta la stanchezza, mi sono dimenticato tomtom e guanti riscaldati accesi e cosi' la batteria è morta). Fanc**o il meccanico altra tiratona dritta con sola sosta piadina e benzina.
Arrivo nelle marche che vedo nei cartelli luminosi esserci 9° 11° 14° eppure io tremo di freddo (colpa della febbre).
Arrivo. Si!!! Sono arrivato!!!

Per me è stato il primo elefante quindi non ho basi per fare paragoni. Mi rincuora solo il fatto sentire dai più navigati che questo è stato uno dei più difficili. Certo farlo in scooter 125 (che in italia non può andare neppure in autostrada) non ha certo facilitato le cose. Rovescio della medaglia è che solo con uno scooter leggerino e con baricentro basso sono riuscito a venir via da quella nevicata, con la mia moto (naked stradale) sarei caduto centinaia di volte.

14110514 Inviato: 6 Feb 2013 11:12

Con un 125? tu sei pazzo icon_biggrin.gif

14110551 Inviato: 6 Feb 2013 11:27

Evvai Giacomo!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Ben tornato 0510_abbraccio.gif
Questo Elefante per te vale come un jolly!
Hai fatto uno degli elefanti più impegnativi da che ho sentito, quindi: tanto onore!
Grazie della tua compagnia, è stato per me un piacere averti tra i nostri e mi scuso se ti ho dedicato poco tempo.
Ora prenditi cura della tua salute e sappi che non sei stato il solo ad avere problemi di...temperatura, ho saputo che altri del gruppo al ritorno erano ammalati...ma felici! 0509_doppio_ok.gif

14110553 Inviato: 6 Feb 2013 11:27

grande giacomo.. sono felice che tu ce l'abbia fatta eusa_clap.gif eusa_clap.gif
quando ho letto i tuoi post mi hai fatto venire voglia di andare in vespa... ho un px200... ma forse quest'anno è andata meglio in moto icon_smile.gif
chissà.. magari l'anno prossimo icon_asd.gif
adesso riposati .. te lo sei meritato icon_biggrin.gif

14116202 Inviato: 8 Feb 2013 12:43

Avanti un altro.................. Complimenti a tutti e non a me!!!!!

14117201 Inviato: 8 Feb 2013 20:08

ciao a tutti ho visto le foto sul sito dell' elefan deve essere una bellissima esperienza non la farei mai anche perche' non sopporto il freddo! comunque chi ha partecipato ha la mia ammirazzione siete grandi!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif

14117246 Inviato: 8 Feb 2013 20:28

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

beh... come si dice...??

Chapeau!

Davvero complimenti!!
non so perchè, ma qualcosa mi dice che l'anno prossimo ci tornerai!! icon_wink.gif

Saluti Desmo

14117255 Inviato: 8 Feb 2013 20:31

io l'anno prossimo vorrei andare al krystallrally in norvegia 0509_doppio_ok.gif

14117313 Inviato: 8 Feb 2013 20:53

_UBER_ ha scritto:
Io non potrei mai... più vedo le foto e meno ne comprendo il senso! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Lo so, sono un eretico, perdonatemi. 0510_inchino.gif

Purtroppo come tutte le cose : non e' bello cio' che e' bello ,ma e' bello cio' che piace .
Quello che purtroppo noi motociclisti ( premetto che io l'elefanten non l'ho' mai provato) non pensiamo mai e' il pericolo , ghiaccio acqua strade perfide ecc ecc , pero' una volta che ritorniamo da un viaggio tutti interi ne siamo orgogliosi , altrimenti diciamo : pasienza oggi e' toccato a me' . 0509_up.gif

14117400 Inviato: 8 Feb 2013 21:19

gzambe ha scritto:
Quello ....................... , altrimenti diciamo : pasienza oggi e' toccato a me' . 0509_up.gif

L' importante è essere qui a raccontare quello che ci è successo.

14123201 Inviato: 11 Feb 2013 18:24

Ciao a tutti ragazzi , il mio ritorno di sabato è stato decisamente più tranquillo del vostro, a parte tanta acqua e tanto tanto tanto traffico ho beccato una piccola bufera sul brennero ma niente di particolare!!! Mi è dispiaciuto davvero tanto andare via perchè siete stati dei conpagni di avventura davvero speciali ............. pensare che non ci conescevamo neanche e dopo poco si era gia creata una grande armonia! é che tutta quell'acqua mi aveva proprio stancato per non dire altro....! Spero che questo sia stato solo il mio primo assaggio di elefante .........sarebbe fantastico per mè ritornarci con un gruppo come quello di quest'anno!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Grazie atutti per la conpagnia e per i consigli !!!! un grande saluto a blutiger , marco ,alberto e a pici!!!!!!!!!!!!!!!! Spero ci sia presto l'occasione di rivederci!!!!!!!! PS. Alberto secondo tè la brodaglia calda che abbiamo bevuto da quel corno unto che cosa sarà stata????? ma ..............forse sarà meglio non saperlo! icon_asd.gif icon_asd.gif

14124407 Inviato: 12 Feb 2013 8:34

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Arrivo. Si!!! Sono arrivato!!!

Quanta invidia !!!! Sei andato con un 125.
Mi sento in colpa.
Ed io ne ho avute di moto adatte ad andare, forse senza problemi.
Mi faccio schifo.
Complimenti, Complimenti, e Complimenti ancora. Ciao

14124818 Inviato: 12 Feb 2013 12:13

BRZLPL ha scritto:
Quanta invidia !!!! Sei andato con un 125.
Mi sento in colpa.
Ed io ne ho avute di moto adatte ad andare, forse senza problemi.
Mi faccio schifo.
Complimenti, Complimenti, e Complimenti ancora. Ciao

Miiii, come sei severo!!! Con te stesso...
È il desiderio che ci porta in giro non solo le moto!!!

14127379 Inviato: 13 Feb 2013 11:25

Zio_Gu ha scritto:
... ... Per il rientro, siamo partiti domenica mattina alle 8,00 sotto una bella e abbondante nevicata ma siamo stati costanti nel passo e dopo un paio d'ore eravamo al brennero e poi in Italia... ...

In un paio d'ore avete fatto 400 km sotto la neve?? icon_eek.gif
Oppure ho capito male e siete sempre rimasti a Monaco?

giacommp3 ha scritto:
... ... Dormirò lì due notti ed incontrerò del tinga bluetiger, AlbertoSSP e kasketta. Con quel popo' di accampamento si sta' anche bene, non manca calore (25° all'interno della tenda riscaldata con stufa a legna) e di certo non manca il cibo icon_asd.gif
.... .... ....

Complimenti Giacomo!!! Grandissimo! La foto al distributore rende l'idea! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dici che il cibo non mancava? Beh, se per finire le salsicce ormai cucinate ha sfamato anche due crucchi che passavano di lì e sembrava non mangiassero da mesi, direi che hai proprio ragione! icon_asd.gif
E il tocco di classe direi che è stato il panettone riscaldato sulla stufa... sarà che aveva finalmente smesso di piovere e il mio umore era di nuovo ottimo, ma quel panettone mi è sembrato il più buono mai mangiato!!! icon_asd.gif 0509_up.gif

paso80 ha scritto:
... ... Spero che questo sia stato solo il mio primo assaggio di elefante ...sarebbe fantastico per mè ritornarci con un gruppo come quello di quest'anno!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Grazie atutti per la conpagnia e per i consigli !!!! un grande saluto a blutiger , marco ,alberto e a pici!!
Spero ci sia presto l'occasione di rivederci!!!
PS: Alberto secondo tè la brodaglia calda che abbiamo bevuto da quel corno unto che cosa sarà stata????? ma ...forse sarà meglio non saperlo! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao Matteo!
Quello che abbiamo bevuto nel corno era una birra nera con aggiunta di malto fermentato (ho annusato il contenuto della tanica bianca con cui hanno fatto l'aggiunta...), il tutto scaldato su un pentolino unto messo sul fuoco... ma io non mi preoccuperei di quello... mi preoccuperei del "bicchiere" dove lo abbiamo bevuto!! icon_eek.gif eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
Ho guardato con la pila dentro quel corno gigante, ed era tutto incrostato :-& , e su quella brodaglia galleggiavano pezzi di paglia e non so cos'altro.
Però tutto è servito a fare anticorpi... a leggere i commenti mi pare che siamo stati gli unici a non avere problemi di salute!!! icon_asd.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif
Per quanto riguarda il gruppo affiatato concordo pienamente con te... mi sono trovato benissimo e la gente che non ci conosceva pensava che fossimo amici da anni!!! 0509_up.gif Del resto il bello di raduni come l' Elefante è anche questo: si crea uno spirito di aggregazione come poche volte accade... e non ti preoccupare... è stato sicuramente il tuo primo assaggio di elefante, ma non sarà l'unico!!! 0509_up.gif