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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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acquisto ducati 996 1999 come seconda moto dopo monster 620
14103002
14103002 Inviato: 2 Feb 2013 20:51
Oggetto: acquisto ducati 996 1999 come seconda moto dopo monster 620
 

ciao a tutti ragazzi/e, sono zulù e sono nuovo del forum.
vi scrivo in quanto a breve dovro decidermi su come sostituire il mio attuale monster 620 comprato l'anno scorso come prima moto e mi sto indirizzando per l'aquisto di una ducati 996 del 99 che ho trovato a buon prezzo e dato che mi è sempre piaciuta sto per fare la pazzia!
volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio sull'acquisto in quanto non sono molto esperto... il proprietario attuale della moto che ho visto sembra una brava persona, la vende perchè con la famiglia non riesce piu ad utilizzarla e gli dispiace... è sua da 8 anni e ha 17000 km originali.
la moto sembra abbastanza ok, le uniche pecche sono dovute per lo più a una caduta fatta dal proprietario precedente che cadendo ha rotto la carena sinistra che attualemnte però è stata stuccata e riparata e non si nota nulla esternamente, il carter motore sinistro è stato saldato perchè crepato e ora dorebbe essere ok..
come altri problemini ha la spia della riserva che non funziona, l'assenza del nottolino aprisella, una perditin olio dal basamento... poi dice che tenedndo il livello acqua motore al max incorre in delle perdite.. quindi lo tiene sempre al minimo.. bah... per il resto dovrebbe essere tutto ok.. tagliandata ogni anno quindi ogni 3000km che faceva lui... è vecchiotta lo so... ma è bellissima....
vorrei sapere se dovrei essere più scrupoloso su altre cose o devo stare tranquillo... più che altro a quel prezzo potrei anche prendere un cbr 600 rr del 2006 e mi roderebbe spendere soldi per una moto che poi mi riempia di problemi... voi che dite? grazie mille!

zulù
 
14103014
14103014 Inviato: 2 Feb 2013 21:00
Oggetto: Re: acquisto ducati 996 1999 come seconda moto dopo monster 620
 

zulu88 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi/e, sono zulù e sono nuovo del forum.
vi scrivo in quanto a breve dovro decidermi su come sostituire il mio attuale monster 620 comprato l'anno scorso come prima moto e mi sto indirizzando per l'aquisto di una ducati 996 del 99 che ho trovato a buon prezzo e dato che mi è sempre piaciuta sto per fare la pazzia!
volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio sull'acquisto in quanto non sono molto esperto... il proprietario attuale della moto che ho visto sembra una brava persona, la vende perchè con la famiglia non riesce piu ad utilizzarla e gli dispiace... è sua da 8 anni e ha 17000 km originali.
la moto sembra abbastanza ok, le uniche pecche sono dovute per lo più a una caduta fatta dal proprietario precedente che cadendo ha rotto la carena sinistra che attualemnte però è stata stuccata e riparata e non si nota nulla esternamente, il carter motore sinistro è stato saldato perchè crepato e ora dorebbe essere ok..
come altri problemini ha la spia della riserva che non funziona, l'assenza del nottolino aprisella, una perditin olio dal basamento... poi dice che tenedndo il livello acqua motore al max incorre in delle perdite.. quindi lo tiene sempre al minimo.. bah... per il resto dovrebbe essere tutto ok.. tagliandata ogni anno quindi ogni 3000km che faceva lui... è vecchiotta lo so... ma è bellissima....
vorrei sapere se dovrei essere più scrupoloso su altre cose o devo stare tranquillo... più che altro a quel prezzo potrei anche prendere un cbr 600 rr del 2006 e mi roderebbe spendere soldi per una moto che poi mi riempia di problemi... voi che dite? grazie mille!

zulù


da come la descrivi non mi sembra messa benissimo Inoltre da quanto ho capito la moto non ha i tagliandi fatti da un Ducati ufficiale quindi non hai neanche il ricontro di cosa è stato effettivamente fatto e cosa no oltre che la certezza che i chilometri siano quelli indicati o meno. Siceramente io un'occhiata da un meccanico o da un amico molto esperto gliela farei dare. Per cuiriosità a quanto te la metterebbe?
 
14103024
14103024 Inviato: 2 Feb 2013 21:05
 

Visti i "difettucci"elencati e visto che con gli stessi soldi puoi prendere la CBR600RR del 2006 ti consiglio spassionatamente di prendere quella!Ma quanti soldi vogliono?
 
14103052
14103052 Inviato: 2 Feb 2013 21:22
 

per cortesia non cominciamo a proporre altri modelli. L'autore del post ha chiesto consigli per quel tipo di moto perché gli piace. Sicuramente ne esistono di peggiori e di migliori ma non è questa la sede per discuterne
grazie
 
14103055
14103055 Inviato: 2 Feb 2013 21:23
 

il prezzo è 4000 trattabili...

dopo tutta la giornata passata a parlare posso dire con sicurezza che si tratta di una persona che non vuole rifilare fregature... è un 40enne che la vende solo per nascita di un 2 figlio...

i km sono originali, 2 anni fa ha cambiato per la prima volta il filtro benzina perchè "sentiva puzza".. era ancora marchiato 98... se avesse avuto più km.. altro che 98.. si sarebbe già fermata prima no? icon_biggrin.gif

comunque sono titubante per le spese da fare oltre tagliandi e cambio gomme..... secondo voi i problemi elencati sono trascurabili?
 
14103060
14103060 Inviato: 2 Feb 2013 21:26
 

mac71 ha scritto:
per cortesia non cominciamo a proporre altri modelli. L'autore del post ha chiesto consigli per quel tipo di moto perché gli piace. Sicuramente ne esistono di peggiori e di migliori ma non è questa la sede per discuterne
grazie


La CBR600RR del 2006 l'ha proposta lui come opzione.
 
14103062
14103062 Inviato: 2 Feb 2013 21:28
 

Broglia ha scritto:
La CBR600RR del 2006 l'ha proposta lui come opzione.


hai ragione chiedo venia 0510_inchino.gif
 
14103066
14103066 Inviato: 2 Feb 2013 21:29
 

Io lascerei stare,tanto più che avresti altre spese da fare ed anche per la CBR cercherei di tirare il prezzo.Con 4000€ ti prendi anche il modello successivo.
 
14103076
14103076 Inviato: 2 Feb 2013 21:33
 

zulu88 ha scritto:
il prezzo è 4000 trattabili...

dopo tutta la giornata passata a parlare posso dire con sicurezza che si tratta di una persona che non vuole rifilare fregature... è un 40enne che la vende solo per nascita di un 2 figlio...

i km sono originali, 2 anni fa ha cambiato per la prima volta il filtro benzina perchè "sentiva puzza".. era ancora marchiato 98... se avesse avuto più km.. altro che 98.. si sarebbe già fermata prima no? icon_biggrin.gif

comunque sono titubante per le spese da fare oltre tagliandi e cambio gomme..... secondo voi i problemi elencati sono trascurabili?


siceramente per quella cifra puoi trovare di meglio.

Nessuno mette in dubbio la buona fede del veditore ma oggettivamente la moto come da te descritta presenta troppi difetti per essere ventuta a quella cifra.

La mia aveva il sensore della riserva rotto e per cambiarlo ci vogliono 13O euro. La perdita di olio dimostra che come minimo dei cambiare la guarnizione della coppa dell'olio. Il nottolino della sella non so quanto costa ma io lo rimetterei. Se a questo aggiungi una carena rincollata il carter saldato ed altri problemini fai il quadro di una moto che è messa malino. Per metà dellacifra ci avrei fatto un pensierino. Non sottovaluterei neanche il discorso tagliandi ufficiali che su una Ducati hanno parecchio peso economico
 
14103082
14103082 Inviato: 2 Feb 2013 21:34
 

in che senso lasciare stare? non andare sul 996?

col cbr ho paura di prendere una moto poco godibile nei giretti in strada che ho intenzione di fare perchè ho vuota in basso... non mi va di dover sempre tirare alla morte per sentire un pò di spinta...
e poi la cbr, come le altre japu.. mi sanno un pò di moto "senza anima"....

le uniche cose che mi preoccupano del 996 sono i costi di gestione (per possibili problemi) e il fatto che sia troppo impegnativa da guidare per giretti normali rispetto a una japu..

premetto che non devo ne andare a spasso tipo harley ne fare le corse... diciamo andamento allegrotto.... e non mi interessa fare staccate all'ultimo o dare pastina ad altri... solo divertirmi in moto
 
14103091
14103091 Inviato: 2 Feb 2013 21:38
 

cavolo metà della cifra?

e dove si trovano? io tutti i prezzi che vedo in giro sono esorbitanti e con molti più km! e pensare che credevo di aver trovato l'affare..
 
14103127
14103127 Inviato: 2 Feb 2013 21:56
 

intendeva dire che per la metà della cifra sarebbe stata prendibile, siccome la moto meccanicamente non appare proprio perfetta.
così invece ti ritrovi..al prezzo di una moto quasi buona (anche se le moto veramente buone e messe bene si trovano a prezzi che sono anche di 1000 euro in più rispetto a quella del tipic), con qualche problematica da risolvere, che oltretutto non è detto che la spesa sia bassa... potresti essere anche a rischio di dover eseguire il tagliando delle cinghie...li son altri 6-700 euro che se ne vanno.... Inoltre, per via dello scarso utilizzo non si esclude la possibilità di trovare qualche bilanciere scromato

devo valutare un pò la situazione...e capire bene cosa cerchi...

io ovviamente son di parte, essendo anche io un possessore, anchese di un modello un pò più moderno icon_mrgreen.gif
non lo dico per scoraggiarti ma per aiutarti un pò a pensarci su
 
14103149
14103149 Inviato: 2 Feb 2013 22:06
 

si certo effettivamente anche voi avete ragione...

per quanto riguarda il tagliando delle cinghie davvero si spendono quei soldi?? io pensavo che con 250 euro max si facesse tutto.... alemno cosi mi han detto se non vai in ducati..

comunque lui l'ultima sostituzione l'ha fatta nel 2010 e 300km fa....

per quanto riguarda i bilanceri lui dice di averne cambiati 3 , 8anni fa quando la comprò lui...
e da allora facendo i tagliandi tutte le estati prima di fare la stagione non gli è mai piu stato detto di avere problemi....

dite che comunque il prezzo è alto? anche se riuscissi a trattare per 3500 non ne varrebbe la pena viste le spese che poi si dovrebbero affrontare?
 
14103174
14103174 Inviato: 2 Feb 2013 22:19
 

zulu88 ha scritto:
si certo effettivamente anche voi avete ragione...

per quanto riguarda il tagliando delle cinghie davvero si spendono quei soldi?? io pensavo che con 250 euro max si facesse tutto.... alemno cosi mi han detto se non vai in ducati..

comunque lui l'ultima sostituzione l'ha fatta nel 2010 e 300km fa....

per quanto riguarda i bilanceri lui dice di averne cambiati 3 , 8anni fa quando la comprò lui...
e da allora facendo i tagliandi tutte le estati prima di fare la stagione non gli è mai piu stato detto di avere problemi....

dite che comunque il prezzo è alto? anche se riuscissi a trattare per 3500 non ne varrebbe la pena viste le spese che poi si dovrebbero affrontare?


Innanzitutto dico di puntare su quel modello di moto ma non su quella che stai trattando soprattutto alla cifra che ti hanno richiesto. Una moto in quelle condizioni se la volessi ridare indietro ad un venditore te la pagherebbero due soldi. Inoltre ripeto che almeno per quanto riguarda i modelli Ducati incide molto nella valutazione della moto l'var effettuato o meno i tagliandi presso unun'officina autorizzata La Ducati assicura a vita i telai a patto che la moto sia sempre portata presso un Ducati ufficiale. Infine per quanto riguarda il discorso tagliando purtroppo quello che prevede anche la sostituzione delle cinghie costicchia 0510_sad.gif

Ultima modifica di mac71 il 3 Feb 2013 12:22, modificato 1 volta in totale
 
14103184
14103184 Inviato: 2 Feb 2013 22:23
 

per età le cinghie quest'anno dovresti sostituirle...io sul testastretta ho come intervallo 24.000km o 30 mesi....sul vecchio desmo4 l'intervallo era leggermente più corto...
Se vai in ducati le cifre che ti sparano son proprio quelle.. in non ducati sicuramente potresti anche spender meno..ma ovviamente devi portarla da qualcuno che il lavoro lo sappia fare! certamente non hai la possibilità di provare meccanici a caso...anche se in caso di danno la responsabilità sarebbe sempre di chi fa il lavoro...ma lo sbattimento di rimaner senza moto per chissa per quanto tempo, in attesa delle riparazioni, è sempre tuo!


Poi apparte la perdità di olio...che magari la causa può esser più evidente...devi vedere la perdita di refrigerante da cosa è causata...può esser qualsiasi cosa...dal vaso di espansione che si è rotto (purtroppo può capitare e con una 70ina di euro te la cavi se fai fare la riparazione in ducati) o magari causato da una qualche altra parte rotta nel circuito di raffreddamento... senza poi contare i vari elementi danneggiati e/o mancanti che hai descritto...

Sicuramente se cerchi meglio con un migliaio di euro in più puoi trovare un modello in piena salute! e che puoi direttamente mettere per strada e usare

4000€ (ovviamente a seconda delle zone) è il prezzo di una 748 buona!... per le mille (almeno per la 998, ma per la 996 siamo giù di li) si sale anche fino a un prezzo minimo di 6000€ (ovviamente può esserci qualche eccezione che va al ribasso icon_smile.gif )..ma ovviamente può andare anche più su a seconda delle consizioni sia della moto che dello storico dei tagliandi, carene, accessori ecc ecc
 
14103220
14103220 Inviato: 2 Feb 2013 22:50
 

Io sinceramente non la prenderei!
lasciando perdere per un momento la carrozzeria e varie spie non funzionanti,che comunque non è di poco conto,
secondo mè quello che fa più pensare è:
perdita olio
carter motore saldato ( quale? )
capire bene il discorso pedita raffreddamento
le cinghie ogni 20000 km o 2anni
i bilanceri...
Poi penso che una moto usata,il minimo sarebbe far fare un bel tagliando da ducati,
visto che sarà un bel pò che non vede un meccanico!
comunque non è l'unico 996 in circolazione,si trovano a buon prezzo e tenute bene,basta avere pazienza,molta pazienza!
come ho avuto io!
 
14103521
14103521 Inviato: 3 Feb 2013 10:19
 

Ciao! All inizio quando ho letto il tuo primo post pensavo fosse una scherzo..........



Invece sei serio!!!

Io lascerei assolutamente stare!
Non per le carene... ma per le perdite e i lavori come saldature eccetera...
Le carene ducato sono robuste... anche i carter motore sono robusti... arrivare a creparne uno vuol dire cadere davvero forte e davvero velocemente...
3500 € / 4000 € sono tantissimi per una moto tenuta così...
Quandò volevo vendere la mia, proprio in considerazione del fatto che la carena sx era rovinata, chiedevo 5, 500 €.... però è una super moto (senza nulla togliere a nessuno).
Secondo me, se vuoi proprio prendere questa, offrigli massimo 3000 €, ma sappi che a parer mio sono troppi anche quelli... rischi di spendercene almeno 1500 di lavori.... e comunque avrai sempre una moto con saldature e ex cadute pesanti....
Di dove sei? Magari su subito qualcosa di meglio si trova!
 
14104032
14104032 Inviato: 3 Feb 2013 14:50
 

io sono di torino,
e con quei km originali non si trova nulla a quel prezzo... si anche io pensavo di scendere al ribasso tipo sui 3000...e poi risolvermi da me i problemucci... ma voi mi state proprio scoraggiando eh!

ah.. omettevo di darvi una info, io ho un amico che lavora in ducati e lui tramite agganci dice che riuscirebbe a trovarmi quasi tutti i particolari "mancanti" o "danneggiati" a prezzo ottimo..

diciamo che il calcolo che mi ero fatto io era tipo:

max 3200 per la moto + 600 tra tagliando fatto da me e cambio gomme + altri 200 per sistemare i problemini tipo nottolino, spia riserva, carter motore ecc ecc... ( il carter è quello sinistro e sotto l'occhiello ha 2 baffi di saldatura.... lui più che a una caduta dell'ex proprietario l'ha giustificato con la "rottura del volano" con conseguente rottura carter in quei 2 punti.. )... fattostà che in 8 anni a sta parte la moto non ha mai dato problemi ed è stata tagliandata ogni anno ongni 3000km...

quindi tirando le somme per i costi tra acquisto e sistemarla al 100% pensavo dai calcoli sopracitati di andare a spendere max 4000... e poi ritrovarmi con una moto ok e 17000 km originali.. e non mi pareva male... voi dite che non tengo in conto qualcosa?
 
14104074
14104074 Inviato: 3 Feb 2013 15:04
 

Dipende da cosa cerchi: per esempio nel mio caso, quando ho cercato la mia, prendevo in considerazione solo esemplari perfetti, senza nessun tipo di danno o logorio.
Nel tuo caso, ammesso che riuscissi a prenderla a 3500€ (cosa che vedo difficile dato che chiede 4000 e strapparne 500 non è cosa da poco), per farla tornare quasi perfetta dovresti spenderne minimo altri 2000, considerando che il tagliando completo delle cinghie sono 500€, e prega che i bilancieri siano tutti perfetti (altrimenti sono 100€ l'uno per un totale di 16), una carena originale verniciata non la trovi a meno di 300-350€, per i carter ti spellano vivo (tieni conto che un copri frizione in carbonio costa 100€, figurati un carter originale), e senza contare che comunque il motore perde olio, la moto ha subito una caduta che potrebbe nascondere danni più gravi, e via dicendo...
E' vero, 17 mila km sono relativamente pochi per una moto con 12 anni, ma per come la descrivi, tutto il resto è da rivedere!
Tutto questo ammesso che tu voglia un esemplare in condizioni quasi perfette, se questo non ti interessa (nel senso che non ti importa girare con una carena stuccata) il discorso cambia... icon_wink.gif
 
14104130
14104130 Inviato: 3 Feb 2013 15:42
 

-Alex90- ha scritto:
Dipende da cosa cerchi: per esempio nel mio caso, quando ho cercato la mia, prendevo in considerazione solo esemplari perfetti, senza nessun tipo di danno o logorio.
Nel tuo caso, ammesso che riuscissi a prenderla a 3500€ (cosa che vedo difficile dato che chiede 4000 e strapparne 500 non è cosa da poco), per farla tornare quasi perfetta dovresti spenderne minimo altri 2000, considerando che il tagliando completo delle cinghie sono 500€, e prega che i bilancieri siano tutti perfetti (altrimenti sono 100€ l'uno per un totale di 16), una carena originale verniciata non la trovi a meno di 300-350€, per i carter ti spellano vivo (tieni conto che un copri frizione in carbonio costa 100€, figurati un carter originale), e senza contare che comunque il motore perde olio, la moto ha subito una caduta che potrebbe nascondere danni più gravi, e via dicendo...
E' vero, 17 mila km sono relativamente pochi per una moto con 12 anni, ma per come la descrivi, tutto il resto è da rivedere!
Tutto questo ammesso che tu voglia un esemplare in condizioni quasi perfette, se questo non ti interessa (nel senso che non ti importa girare con una carena stuccata) il discorso cambia... icon_wink.gif


beh forse non ho scritto bene prima...
io quando ha parlato di carena, carter e perdita olio... intendevo solo specificare nei minimi dettagli tutti i lavori che sono stati eseguiti..

la moto ora come ora è integra e marciante... la carena è già stata riverniciata ed esternamente non si notano anomalie o colori diversi... ha anche tutti gli adesivi originali.

il carter è si saldato ma non ha alcun tipo di problema.. non perde ne da altre anomalie... è solo per una questione estetica, se uno volesse sistemarlo sapendo che è che cosi... ma comunque è nascosto sotto carena e non si nota..

gli unici veri problemi sono la piccola perdita olio tar l'accoppiamento del basamento che a quanto mi ha detto il mio collega che lavora in ducati è tipica dei desmo 4 e non comporta nessuna anomalia perchè è più un trasudamento che una perdita che ti impone di rabboccare olio perchè lo finisci subito... e poi il nottolino mancate dietro e la spia riserva che non si accende... . questi sono i veri "problemi" presenti sulla moto attualmente.. per il ersto è apposto... .... cioè.. se non me li avesse fatti vedere lui togliendo le carene e parlandomeneio avrei pensato alla moto come perfetta per quanto sembra bella... poi ovviamnete voi avete piu esperienza e mi sapete dire se sono problmei dispendiosi o per 3500 euro di prezzo della moto ci si puo anche passare sopra e risolverseli da se...

questa è una moto che mi è sempre piaciuta e sicuramente su strada deve dare piu soddisfazioni di una cbr 600 grazie la coppia in basso... però stavo anche considerando di prendere il cbr, farci un paio di stagioni per iniziare a farci la mano con le carenate e poi magari passare addirittura a un 998 che come affidabilità è anche superiore...


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
 
14104141
14104141 Inviato: 3 Feb 2013 15:51
 

zulu88 ha scritto:
beh forse non ho scritto bene prima...
io quando ha parlato di carena, carter e perdita olio... intendevo solo specificare nei minimi dettagli tutti i lavori che sono stati eseguiti..

la moto ora come ora è integra e marciante... la carena è già stata riverniciata ed esternamente non si notano anomalie o colori diversi... ha anche tutti gli adesivi originali.

il carter è si saldato ma non ha alcun tipo di problema.. non perde ne da altre anomalie... è solo per una questione estetica, se uno volesse sistemarlo sapendo che è che cosi... ma comunque è nascosto sotto carena e non si nota..

gli unici veri problemi sono la piccola perdita olio tar l'accoppiamento del basamento che a quanto mi ha detto il mio collega che lavora in ducati è tipica dei desmo 4 e non comporta nessuna anomalia perchè è più un trasudamento che una perdita che ti impone di rabboccare olio perchè lo finisci subito... e poi il nottolino mancate dietro e la spia riserva che non si accende... . questi sono i veri "problemi" presenti sulla moto attualmente.. per il ersto è apposto... .... cioè.. se non me li avesse fatti vedere lui togliendo le carene e parlandomeneio avrei pensato alla moto come perfetta per quanto sembra bella... poi ovviamnete voi avete piu esperienza e mi sapete dire se sono problmei dispendiosi o per 3500 euro di prezzo della moto ci si puo anche passare sopra e risolverseli da se...

questa è una moto che mi è sempre piaciuta e sicuramente su strada deve dare piu soddisfazioni di una cbr 600 grazie la coppia in basso... però stavo anche considerando di prendere il cbr, farci un paio di stagioni per iniziare a farci la mano con le carenate e poi magari passare addirittura a un 998 che come affidabilità è anche superiore...


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


Scusa sei di Torino anche tu e non trovi nulla di meglio???
Ok ho controllato.... effettivamente è quella che in Piemonte costa meno...
Buh... io per come sono fatto non la prenderei a quel prezzo essendo chiaramente caduta.... hai controllato che sotto gli adesivi neri di lato non abbia danni?
Considera anche questo.... è una delle più vecchie come data di inserzione ed è ancora li... non riesce a venderla... sparargli un preZzo davvero basso... e provaci...
 
14104213
14104213 Inviato: 3 Feb 2013 16:27
 

zulu88 ha scritto:
beh forse non ho scritto bene prima...
io quando ha parlato di carena, carter e perdita olio... intendevo solo specificare nei minimi dettagli tutti i lavori che sono stati eseguiti..

la moto ora come ora è integra e marciante... la carena è già stata riverniciata ed esternamente non si notano anomalie o colori diversi... ha anche tutti gli adesivi originali.

il carter è si saldato ma non ha alcun tipo di problema.. non perde ne da altre anomalie... è solo per una questione estetica, se uno volesse sistemarlo sapendo che è che cosi... ma comunque è nascosto sotto carena e non si nota..

gli unici veri problemi sono la piccola perdita olio tar l'accoppiamento del basamento che a quanto mi ha detto il mio collega che lavora in ducati è tipica dei desmo 4 e non comporta nessuna anomalia perchè è più un trasudamento che una perdita che ti impone di rabboccare olio perchè lo finisci subito... e poi il nottolino mancate dietro e la spia riserva che non si accende... . questi sono i veri "problemi" presenti sulla moto attualmente.. per il ersto è apposto... .... cioè.. se non me li avesse fatti vedere lui togliendo le carene e parlandomeneio avrei pensato alla moto come perfetta per quanto sembra bella... poi ovviamnete voi avete piu esperienza e mi sapete dire se sono problmei dispendiosi o per 3500 euro di prezzo della moto ci si puo anche passare sopra e risolverseli da se...

questa è una moto che mi è sempre piaciuta e sicuramente su strada deve dare piu soddisfazioni di una cbr 600 grazie la coppia in basso... però stavo anche considerando di prendere il cbr, farci un paio di stagioni per iniziare a farci la mano con le carenate e poi magari passare addirittura a un 998 che come affidabilità è anche superiore...


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


Scusa sei di Torino anche tu e non trovi nulla di meglio???
Ok ho controllato.... effettivamente è quella che in Piemonte costa meno...
Buh... io per come sono fatto non la prenderei a quel prezzo essendo chiaramente caduta.... hai controllato che sotto gli adesivi neri di lato non abbia danni?
Considera anche questo.... è una delle più vecchie come data di inserzione ed è ancora li... non riesce a venderla... sparargli un preZzo davvero basso... e provaci...
 
14104241
14104241 Inviato: 3 Feb 2013 16:40
 

Non l'ho mai sentito dire che la perdita d'olio dal basamento fosse un problema tipico del Desmoquattro...altri ne erano a conoscenza? eusa_think.gif
 
14104702
14104702 Inviato: 3 Feb 2013 20:47
 

Marcoravio ha scritto:
Scusa sei di Torino anche tu e non trovi nulla di meglio???
Ok ho controllato.... effettivamente è quella che in Piemonte costa meno...
Buh... io per come sono fatto non la prenderei a quel prezzo essendo chiaramente caduta.... hai controllato che sotto gli adesivi neri di lato non abbia danni?
Considera anche questo.... è una delle più vecchie come data di inserzione ed è ancora li... non riesce a venderla... sparargli un preZzo davvero basso... e provaci...


ahah... davvero basso tipo? icon_biggrin.gif
 
14104710
14104710 Inviato: 3 Feb 2013 20:50
 

zulu88 ha scritto:
ahah... davvero basso tipo? icon_biggrin.gif


Massimo massimo 3000
 
14104934
14104934 Inviato: 3 Feb 2013 22:46
 

io al tuo posto la farei vedere a un meccanico con le pa..e,, e sopratutto di fiducia se possibile
in questo modo potrai farti un idea delle spese e dei problemi da sistemare
in base a cio´fai il tuo prezzo .
In effetti se puo´dimostrarti che 17,000 km son reali , non e´male
per il carter e nottolino sella puoi trovarne benissimo uno usato senza spendere cifre esorbitanti,
io mi preoccuperei di piu´della perdita del liquido refrigerante e quella dell´olio.
Gia che ci sei chiedi anche se la batteria e´stata sostituita di recente , ah un occhiatina alle forcelle non guasta quindi fagli fare una bella pinzata sull´anteriore
 
14105111
14105111 Inviato: 4 Feb 2013 0:27
 

ale11748 ha scritto:
io al tuo posto la farei vedere a un meccanico con le pa..e,, e sopratutto di fiducia se possibile
in questo modo potrai farti un idea delle spese e dei problemi da sistemare
in base a cio´fai il tuo prezzo .
In effetti se puo´dimostrarti che 17,000 km son reali , non e´male
per il carter e nottolino sella puoi trovarne benissimo uno usato senza spendere cifre esorbitanti,
io mi preoccuperei di piu´della perdita del liquido refrigerante e quella dell´olio.
Gia che ci sei chiedi anche se la batteria e´stata sostituita di recente , ah un occhiatina alle forcelle non guasta quindi fagli fare una bella pinzata sull´anteriore


la perdita acqua non avviene a meno che non si metta il livello al max... quella dell'olio a detta sua è solo un piccolo trasudamento nell'accoppiamento del basamento.. per quanto riguarda la forcella ad occhio e per quel che ho provato la moto sembra ok... la batteria è nuova dell'anno scorso...

non so... sono sempre piu confuso!! O_O
 
14105121
14105121 Inviato: 4 Feb 2013 0:44
 

ma l'acqua da dove esce?? te l'ha saputo dire il proprietario???
potrebbe anche uscire dallo sfiato del tappo se il livello è troppo alto... ma conoscendo un pò queste moto, c'è anche la possibilità che si sia leggermente rotta la vaschetta del liquido..purtroppo può succedere che si rompa con la pressione del circuito


ti conviene sentire un meccanico e farti un quadro generale delle spese
 
14106318
14106318 Inviato: 4 Feb 2013 18:03
 

infatti qui nel forum avevo letto di un utente che ne aveva sostituito 3 o 4 in garanzia,
alla fine mi sembra che il problema era proprio quello della vaschetta che veniva riempita troppo , ricordo che qualcuno aveva consigliato di tenere il liquido poco piu´su del livello minimo.
Il fatto che trasudi dalla valvola di basamento non so che dirti , puo´essere una stupidaggine
come pure un problema serio,
per cui dal momento che stai spendendo dei soldi e meglio sapere bene come ,
per questo ti dicevo di consultare un meccanico
non farti prendere dalla fretta eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

il tempaccio continua purtroppo quindi non ti perdi niente eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14106565
14106565 Inviato: 4 Feb 2013 19:33
 

tieni il liquido al minimo,al max facile che piscia quando è in ebollizione,se al min piscia e con moto oltre i 90 gradi allora controlla le saldature della vaschetta(sono quelle che partono),si tiene al min anche per avere meno stress visto la vaschetta resistentissima rotfl.gif
comunque nulla di chè,tra l'altro la vaschetta costa 28euro circa
 
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