-Alex90- ha scritto:
Dipende da cosa cerchi: per esempio nel mio caso, quando ho cercato la mia, prendevo in considerazione solo esemplari perfetti, senza nessun tipo di danno o logorio.
Nel tuo caso, ammesso che riuscissi a prenderla a 3500€ (cosa che vedo difficile dato che chiede 4000 e strapparne 500 non è cosa da poco), per farla tornare quasi perfetta dovresti spenderne minimo altri 2000, considerando che il tagliando completo delle cinghie sono 500€, e prega che i bilancieri siano tutti perfetti (altrimenti sono 100€ l'uno per un totale di 16), una carena originale verniciata non la trovi a meno di 300-350€, per i carter ti spellano vivo (tieni conto che un copri frizione in carbonio costa 100€, figurati un carter originale), e senza contare che comunque il motore perde olio, la moto ha subito una caduta che potrebbe nascondere danni più gravi, e via dicendo...
E' vero, 17 mila km sono relativamente pochi per una moto con 12 anni, ma per come la descrivi, tutto il resto è da rivedere!
Tutto questo ammesso che tu voglia un esemplare in condizioni quasi perfette, se questo non ti interessa (nel senso che non ti importa girare con una carena stuccata) il discorso cambia...
beh forse non ho scritto bene prima...
io quando ha parlato di carena, carter e perdita olio... intendevo solo specificare nei minimi dettagli tutti i lavori che sono stati eseguiti..
la moto ora come ora è integra e marciante... la carena è già stata riverniciata ed esternamente non si notano anomalie o colori diversi... ha anche tutti gli adesivi originali.
il carter è si saldato ma non ha alcun tipo di problema.. non perde ne da altre anomalie... è solo per una questione estetica, se uno volesse sistemarlo sapendo che è che cosi... ma comunque è nascosto sotto carena e non si nota..
gli unici veri problemi sono la piccola perdita olio tar l'accoppiamento del basamento che a quanto mi ha detto il mio collega che lavora in ducati è tipica dei desmo 4 e non comporta nessuna anomalia perchè è più un trasudamento che una perdita che ti impone di rabboccare olio perchè lo finisci subito... e poi il nottolino mancate dietro e la spia riserva che non si accende... . questi sono i veri "problemi" presenti sulla moto attualmente.. per il ersto è apposto... .... cioè.. se non me li avesse fatti vedere lui togliendo le carene e parlandomeneio avrei pensato alla moto come perfetta per quanto sembra bella... poi ovviamnete voi avete piu esperienza e mi sapete dire se sono problmei dispendiosi o per 3500 euro di prezzo della moto ci si puo anche passare sopra e risolverseli da se...
questa è una moto che mi è sempre piaciuta e sicuramente su strada deve dare piu soddisfazioni di una cbr 600 grazie la coppia in basso... però stavo anche considerando di prendere il cbr, farci un paio di stagioni per iniziare a farci la mano con le carenate e poi magari passare addirittura a un 998 che come affidabilità è anche superiore...
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