RS125-PAZZO ha scritto:
salve a tutti. sono nuovo quindi trattatemi bene
.Possiedo da 1 mese e mezzo una rs 125 usata del 2001 che è stata ripotenziata. quando l'ho comprata l'ho dovuta riaggiustare tutta perchè era rotta. Ho cambiato dei pezzi con questi: cilindro, testata e pistone 155 polini perchè meno costoso del 125, ho cambiato i cuscinetti e paraolio, tutti mettendo quelli di banco C4 e gli altri C3, carburatore dell'orto 34, la marmitta ho messo una arrow nuova fiammante, la biella è nuova, e la frizione... la frizione anche l'ho cambiata ma mi sta dando MOLTI problemi....
Ora vi spiego: ho cambiato i dischi della frizione con quelli nuovi in acciaio e dopo averla montata l'ho provata. la moto è partita a primo colpo. il motore aveva un bel rumore, sembrava tutto a posto. quando ho lasciato la frizione la catena ha cominciato a ballare, il pignone era come se girasse a scatti, girava di due denti e poi si fermava, girava di altri due denti e poi si fermava di nuovo, fino a quando la moto non si avviava e poi andava bene, cambiava anche le marce bene. Questo girare a scatti all'inizio fa ballare la catena. Non so proprio che fare. Un meccanico mi ha detto che forse sono quei dischetti più piccoli che si trovano in mezzo a dischi della frizione. Voi che dite? A qualcuno è mai successo???
VI PREGO, AIUTATEMI!!!
vatti a fidare delle moto elaborate...
passo la parola agli esperti...
espertiiiiiiiiiiii ci sieteeeeeeeeeeee??????????????