SubZeta ha scritto:
Allora, ho chiesto ad un paio di officine ducati qui nel veneto, non sono nomi famosi, ma lo stesso sono bravi ragazzi; che magari poi alla fine vanno da quelli famosi a fare i lavori.
Comunque: alla fine parlando con 2 officine è saltato fuori questo consiglio:
1) Flussaggio condotti aspirazione e scarico
2) Spianatura testa per aumento rapporto di compressione
3) Pistoni alta compressione
4) Rimappatura centralina
Se si vuole qualcosa di più:
1) Rettifica e riprofilatura sedi valvole
2) Bilanciamento albero motore
3) Alberi a camme più spinte
Non mi hanno detto di preciso soldi e tempo che servono; sono stati sul vago,
diciamo che sono riuscito a strappargli a fatica che per flussaggio + spianatura testa e rettifica sedi valvole stiamo sui 700/900€ iva inclusa...solo di lavorazioni + le relative ore di manodopera.
Appena ho un attimo vado a sentire un paio di nomi famosi e sento che cifre mi dicono.
scusa se te lo dico ma sono interventi troppo onerosi per essere giustificabili. Lo so che hai detto che non ti interessa cambiare modello ma con tutto il cuore ti dico se sommi i parecchi soldi che spenderesti per queste modifiche alla cifra che ti darebbero per la tua moto potresti tranquillamente passare ad una di categoria superiore. Ovviamente questo è il mio modo di vedere per cui se tu provi maggiore soddisfazione ad elaborare la tua fai bene a farlo