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motore accelera da solo appena acceso
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:05
Oggetto: motore accelera da solo appena acceso
 

ciao a tutti ragazzi ho un problema a un blocco 50 cc piaggio a liquido, ho rimontato il suo blocco originale dopo che esso era stato sostituito da uno per la pista. Ho rimontato il tutto e appeno giro la chiave e do di start esso accellera da solo come se ruotassi completamente la manopola del gas e non decelera a meno che io non spenga il motore.
Ora premettendo che la manopola del gas ruota liberamente e anche quando fa cosi resta in posizione tutta abbassata mi sorge il dubbio che aspiri aria.
è possibile che aspiri aria dalla guarnizione del cilindro non tanto nuova (diciamo parecchio vecchia) ? oppure ho un altro dubbio i correttori di coppia non scorrono velocissimi è possibile che mi tendono la cinghia innestando "il rapporto finale " come quando uno va sul motorino ?
io penso che la prima sia più plausibile , però ho bisogno di una mano e di un vostro parere ... grazie a presto ! 0509_up.gif ciao !
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:19
 

controlla lo starter,potrebbe rimanere aperto.l'aria no?anche il carburatore,controllalo tutto.altro non dovrebbe essere.lo spillo,galleggiante,dacci una controllata.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:29
 

ciao grazie della risposta l'aria è automatica non c'è il cavetto per tirarla, comunque smonto e guardo nel carburatore a regola è tutto apposto lo smontai per ricollegare i cavi.
Mi preoccupa la guarnizione del cilindro non le cambia dopo averlo aperto perchè non avevo il ricambio, potrebbe essere che aspiri aria dal basamento del cilindro dove ci va la guarnizione ? il fatto del correttore di coppia lo escluderesti da quanto ho capito ... ciao grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:41
 

dio...la guarnizione del cilindro potrebbe anche essere,ma solamente se l'hai messa sotto rotta,cioè spaccata.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:43
 

....e.... anche senza guarnizione è assai difficile che aspiri aria.... eusa_think.gif,cioè è possibile,ma capita assai di rado.è peggio una guarnizione rotta che non senza.ma ripeto,ripassati tutto il carburatore che è meglio.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:50
 

Sei sicuro che il carburatore funzioni correttamente , secondo me c'è qualcosa di bloccato li che lascia libera la manopola ma non ..... ghigliottina o altro doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:50
 

magari hai solo il minimo avvitato al max icon_asd.gif prova ad abbassarlo...

o magari c'era gia della benzina nei carter prova a matterlo su qualcosa ''cavalletto centrale, qualcosa che alzi la ruota alzata'' e accendilo... vedi se continua ancora potrebbe anche essere che aspiri aria dai cuscinetti di banco 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 15:26
 

prova a vedere la vite del minimo!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 15:30
 

grazie delle risposte, si del carburatore ne sono sicuro il 17,5 che monta originale era da una vita che non lo usavo avrà si e no 3000 km quindi è anche abbastanza nuovo, quando lo rimontai controllai tutto per riattaccare il cavo del gas etc ma appunto non da segni di impuntamenti appunto la ghigliottina sta giu normale quando accade e il minimo è a una regolazione normale non è tutto avvitato, inizio a pensare per il peggio magari un paraolio
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 15:34
 

sisi proprio sul cavaletto centrale fa cosi , se lo metto a terra posso andare a giro senza dare gas,me lo faceva anche sulla mia moto 125 2 tempi e aveva dei taglietti sul condotto che dal carburatore va al blocco motore, cambiato quel pezzo smise ecco perchè penso che sicuramente aspiri aria , potrei controllare anche quel pezzo ?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 16:35
 

controlla il minimo , deve esserci qualcosa regolato male nel carburatore..altro non può essere 0509_up.gif lo fa solo da freddo no?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 16:45
 

È la gigliottina del carburatore prova a rimetterla bene
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 16:54
 

È la gigliottina del carburatore prova a rimetterla bene
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 21:29
 

hai messo il fermetto che tiene lo spilo pressato sulla ghigliottina?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2013 12:43
 

sisi a freddo a caldo non ce lo faccio arrivare, gripperei perchè appena acceso schizza a circa 7 mila gira, ha il blocco originale con sito plus più di tanti giri non fa, comunque intendi il seeger che tiene ci regoli l'altezza delllo spillo o il pezzettino di plastica bianca che tiene ferma anche il cavo del gas ? comunque la ghigliottina (ho provato a motore spento scorre bene ) anche per dire con il manubrio tutto girato da una parte non si tira resta sempre al minimo. Domani su vostro consiglio smonto il carburatore e riolio tutti i componenti , senno passo a smontare gli altri pezzi e verificare le loro condizioni. Grazie delle risposte ragazzi ! siete di grande aiuto ! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2013 13:26
 

Pensa un po che io credevo che la ghigliottina si potesse vedere solo a carburatore smontato
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2013 14:43
 

lorenzo64 ha scritto:
Pensa un po che io credevo che la ghigliottina si potesse vedere solo a carburatore smontato


beh levando il filtro puoi dare un occhiata generale 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 0:02
 

certo la ho vista togliendo il filtro prima di richiudere i tutto
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 12:26
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 13:43
 

allora ragazzi oggi mi ci sono messo e come presumevo ha una perdità da un paraolio più precisamente perde liquido refrigerante dal paraolio posto dietro gli ingranaggi lato trasmissione che sui piaggio controllano sia la rotazione della pompa dell'acqua sia il miscelatore. E' poSsibile che ciò aspiri anche aria ?
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 14:16
 

jonny15 ha scritto:
allora ragazzi oggi mi ci sono messo e come presumevo ha una perdità da un paraolio più precisamente perde liquido refrigerante dal paraolio posto dietro gli ingranaggi lato trasmissione che sui piaggio controllano sia la rotazione della pompa dell'acqua sia il miscelatore. E' poSsibile che ciò aspiri anche aria ?


si e molto provabile 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 22:23
 

bene grazie dei consigli tanto visto che ho dovuto smontare il blocco dal motorino per cambiare la pompa ho acquistato il kit revisione pompa che praticamnete ti da la pompa dell'acqua nuova , guarnizioni del cilindro e paraoli cosi elimino ogni dubbio. Se poi il problema persisterà contrellerò meglio il carburatore grazie a tutti delle risposte ! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 22:26
 

jonny15 ha scritto:
bene grazie dei consigli tanto visto che ho dovuto smontare il blocco dal motorino per cambiare la pompa ho acquistato il kit revisione pompa che praticamnete ti da la pompa dell'acqua nuova , guarnizioni del cilindro e paraoli cosi elimino ogni dubbio. Se poi il problema persisterà contrellerò meglio il carburatore grazie a tutti delle risposte ! 0509_up.gif


cambia anche i cuscinetti di banco 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2013 22:47
 

li cambierei ma non devo aprire il blocco per smontare la pompa dell'acqua ho trovato delle discussioni a riguardo e ho visto che si può fare senza li do un occhiata una volta tolto i paraoli ai cuscinetti ( per quelche si può vedere).. grazie !
 
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