sandro74 ha scritto:
Io ormai non mi spavento più di nulla...
Le ferie estive dello scorso agosto le ho passate fra Austria e Germania e dal punto di vista metereologico è stato un incubo.
Eravamo in due con bauletto, borsa serbatoio e borse morbide laterali, quindi stracarico. Affrontati passi alpini ed alcuni ben al di sopra dei 2000mt. Cinque giorni di pioggia continua, temperatura mai al di sopra dei 10 gradi e sui passi molto vicina allo zero e la chicca, sopra i Tauri, 5cm di neve fresca per una ventina di chilometri e per metà in discesa! Ovviamente visibilità pessima e strada non pulita.
Avevamo le antipioggia "Diluvio" della Tucano e i copri scarpe che tutto sommato si sono comportate a dovere, solo poche infiltrazioni dietro il collo dovute anche alla forma del mio casco.
La cosa peggiore è stato il freddo alle mie mani, non avevo guanti adatti ed ho perso molta sensibilità che mi ha reso impegnativa la guida.
Tratto di neve a parte, non ho avuto grandissime difficoltà a guidare in queste condizioni. Ho cercato di tenere marce "alte" dosando l'acceleratore e frizione nelle partenze. Ogni tanto tenevo leggermente tirato il freno anteriore per tenere sempre "pronti" e relativamente asciutti i dischi e comunque massima prudenza sempre!!!
Il viaggio più difficile della mia vita da motociclista ma nello stesso tempo MERAVIGLIOSO sia per me che per la mia bella zavorrina.
..spesso le condizioni difficili danno più "passione" ad un viaggio...