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19 phbg senza attacco olio problema
14096272
14096272 Inviato: 30 Gen 2013 21:21
Oggetto: 19 phbg senza attacco olio problema
 

salve ragazzi ho un 19 dellorto phbg ds che a quanto pare è sprovvisto di attacco olio...che devo fare per poterlo montare? cambiare il rubinetto? eusa_think.gif
 
14096323
14096323 Inviato: 30 Gen 2013 21:33
 

Non ha l'attacco dell'olio??

Devi acquistare questo:

Link a pagina di Dellortodirect.com

Se cambi il rubinetto non cambia niente , o ti fai la miscela da solo oppure cambi oggetto
 
14096370
14096370 Inviato: 30 Gen 2013 21:46
 

Non comprare niente! Anzi, togli miscelatore, guadagni sia in prestazione e vai sicuro che l'olio facendo miscela passa sicuro icon_wink.gif
 
14096423
14096423 Inviato: 30 Gen 2013 22:05
 

Basta forarlo nel punto dove ci va l'ugello e metterlo ! icon_wink.gif
 
14096427
14096427 Inviato: 30 Gen 2013 22:08
 

va forato preciso ed in centro , bisogna possedere l'ugello di ammissione , l'attrezzatura per fare un foro tollerato, in maniera che l'ugello vada a forza.

E' semplice per chi ha un officina ben attrezzata , non per un ragazzo che lo deve fare a casa
 
14096510
14096510 Inviato: 30 Gen 2013 22:49
 

SCR1 ha scritto:
va forato preciso ed in centro , bisogna possedere l'ugello di ammissione , l'attrezzatura per fare un foro tollerato, in maniera che l'ugello vada a forza.

E' semplice per chi ha un officina ben attrezzata , non per un ragazzo che lo deve fare a casa
un trapano normale,una punta normale e frenafiletti
 
14096524
14096524 Inviato: 30 Gen 2013 23:02
 

aerox2009 ha scritto:
un trapano normale,una punta normale e frenafiletti


Si auguri
 
14096549
14096549 Inviato: 30 Gen 2013 23:15
 

SCR1 ha scritto:
Si auguri


certamente non è proprio un lavoro consigliabile...ma considerando che il materiale del carburatore è facilmente lavorabile, uno con un minimo di manualità riesce a farlo anche con un trapano a mano...basta avere la punta della dimensione giusta

Poi se uno non è sicuro e non vuole farlo...può benissimo dare in affidamento il lavoro a uno che lo sa fare...tanto un foro con un pò di tolleranza non costa molto farlo fare...
 
14096585
14096585 Inviato: 30 Gen 2013 23:37
 

Solo per definire:
Primo non occorre solamente una punta ma anche un alesatore se si vuole tollerare il foro.
Se lo si volesse filettare occorre un maschio, per non parlare dell'ugello in ottone di ammissione, che va trovato misurato e fatto il foro 5 centesimi almeno più stretto perchè vada a forza, non è possibile pensare a collanti o altro materiale che potrebbe con il calore perdere le proprie qualità facendo cedere l'ugello.

Il foro va eseguito in centro al collettore del carburatore ed a debita distanza dalla parte iniziale del collettore ,non può venir fatto da una parte o fuoricentro, occorre un calibro per misurare ed al limite tracciare e centrinare.

Poi il carburatore va tenuto fermo almeno con una morsa apposita, fornita di bocchette, con le mani si fanno i fori per i quadri non su organi meccanici.

Il trapano , andrebbe a colonna, o un manuale guidato in una colonna, perchè se la punta viene inclinata durante l'esecuzione del foro devia dalla partenza, anche se lo spessore è minimo si ovalizza, con possibili successive intrusioni di aria che non gioverebbe alla carburazione.

Insomma per uno che lavora su macchine utensili potrebbe risultare una cosa relativamente semplice , per uno che non ha mai eseguito una lavorazione del genere , per niente facile.

Se lo si vuole modificare , un officina meccanica lo può fare, da soli bisogna sapere e non poco
 
14096750
14096750 Inviato: 31 Gen 2013 1:21
 

SCR1 ha scritto:
Solo per definire:
Primo non occorre solamente una punta ma anche un alesatore se si vuole tollerare il foro.
Se lo si volesse filettare occorre un maschio, per non parlare dell'ugello in ottone di ammissione, che va trovato misurato e fatto il foro 5 centesimi almeno più stretto perchè vada a forza, non è possibile pensare a collanti o altro materiale che potrebbe con il calore perdere le proprie qualità facendo cedere l'ugello.

Il foro va eseguito in centro al collettore del carburatore ed a debita distanza dalla parte iniziale del collettore ,non può venir fatto da una parte o fuoricentro, occorre un calibro per misurare ed al limite tracciare e centrinare.

Poi il carburatore va tenuto fermo almeno con una morsa apposita, fornita di bocchette, con le mani si fanno i fori per i quadri non su organi meccanici.

Il trapano , andrebbe a colonna, o un manuale guidato in una colonna, perchè se la punta viene inclinata durante l'esecuzione del foro devia dalla partenza, anche se lo spessore è minimo si ovalizza, con possibili successive intrusioni di aria che non gioverebbe alla carburazione.

Insomma per uno che lavora su macchine utensili potrebbe risultare una cosa relativamente semplice , per uno che non ha mai eseguito una lavorazione del genere , per niente facile.

Se lo si vuole modificare , un officina meccanica lo può fare, da soli bisogna sapere e non poco


Niente in contrario a riguardo....

ma se chi esegue il lavoro ha una buona manualità può farlo tranquillamente anche senza una macchina utensile specifica....oltretutto il punto esatto da forare è facilmente individuabile

Anche l'alesatore, a seconda dei diametri che vanno accoppiati, può esser omesso.
L'alesatore si usa per ottenere fori con tolleranze particolari...ma solitamente si usa su materiali un pò meno plastici tipo gli acciai, visto che ora si sta parlando di una lega leggera si può tranquillamente sostituire anche con una normale punta, tanto il diametro utile per ottenere un'interferenza si riesce comunque a ottenere.

poi è ovvio...è tutto un fatto di manualità! se uno sa cosa fa riesce a farlo anche senza mezzi specifici...ma se si rischia di dover buttare via un carburatore perchè non si sa cosa si fa allora è meglio spendere 10 euro in più e farsi fare il lavoro da chi lo sa fare; meglio ancora sarebbe comprarlo giusto il carburatore 0509_si_picchiano.gif
 
14096775
14096775 Inviato: 31 Gen 2013 6:45
 

Oppure se è nuovo farselo cambiare con quello giusto.
 
14097058
14097058 Inviato: 31 Gen 2013 10:15
 

appunto,col fatto che è nuovo adesso me lo faccio cambiare...secondo voi ragazzi con questa ela quanto faccio?
70 polini base
19 dellorto getto massimo 88 e minimo 65
red sponge
3g for race
multivar mhr team
yasuni r
mdc gialla
mollette gialle
rulli 4.7....blocco piaggio...secondo voi li passo i 105? icon_asd.gif
comunque grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
14097650
14097650 Inviato: 31 Gen 2013 14:58
 

SCR1 ha scritto:
Solo per definire:
Primo non occorre solamente una punta ma anche un alesatore se si vuole tollerare il foro.
Se lo si volesse filettare occorre un maschio, per non parlare dell'ugello in ottone di ammissione, che va trovato misurato e fatto il foro 5 centesimi almeno più stretto perchè vada a forza, non è possibile pensare a collanti o altro materiale che potrebbe con il calore perdere le proprie qualità facendo cedere l'ugello.

Il foro va eseguito in centro al collettore del carburatore ed a debita distanza dalla parte iniziale del collettore ,non può venir fatto da una parte o fuoricentro, occorre un calibro per misurare ed al limite tracciare e centrinare.

Poi il carburatore va tenuto fermo almeno con una morsa apposita, fornita di bocchette, con le mani si fanno i fori per i quadri non su organi meccanici.

Il trapano , andrebbe a colonna, o un manuale guidato in una colonna, perchè se la punta viene inclinata durante l'esecuzione del foro devia dalla partenza, anche se lo spessore è minimo si ovalizza, con possibili successive intrusioni di aria che non gioverebbe alla carburazione.

Insomma per uno che lavora su macchine utensili potrebbe risultare una cosa relativamente semplice , per uno che non ha mai eseguito una lavorazione del genere , per niente facile.

Se lo si vuole modificare , un officina meccanica lo può fare, da soli bisogna sapere e non poco
mi sembra un tantino esagerato,di questi interventi ne ho fatti 3 e tutti con un risultato che dura,non è difficile anche se lo fai storto o che, l'olio passa lo stesso,la posizione dove metterlo è dietro appena prima del pezzo che si inserisce nel collettore,nel mio caso gli ugelli erano da 5mm,ho preso una punta da 5mm forando al centro, di lato o dove si vuole poi si inserisce l'ugello senza stare li a guardare tolleranze o filetti,e poi si fissa con un frena filetti o con pasta rossa o nera
 
14098503
14098503 Inviato: 31 Gen 2013 19:58
 

aerox2009 ha scritto:
mi sembra un tantino esagerato,di questi interventi ne ho fatti 3 e tutti con un risultato che dura,non è difficile anche se lo fai storto o che, l'olio passa lo stesso,la posizione dove metterlo è dietro appena prima del pezzo che si inserisce nel collettore,nel mio caso gli ugelli erano da 5mm,ho preso una punta da 5mm forando al centro, di lato o dove si vuole poi si inserisce l'ugello senza stare li a guardare tolleranze o filetti,e poi si fissa con un frena filetti o con pasta rossa o nera


Bene bravo
 
14098527
14098527 Inviato: 31 Gen 2013 20:11
 

SCR1 ha scritto:
Bene bravo
non l'ho scritto per esaltarmi solo per sottolineare che non serve niente di eccezionale
 
14098794
14098794 Inviato: 31 Gen 2013 21:27
 

Io l'ho scritto per dirti bravo invece
 
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