pazed ha scritto:
Si possono scrivere tante teorie ma così a distanza è quasi impossibile fare una diagnosi precisa...
Le candele non "muoiono" all'improvviso. Dubito che il problema sia quello... così come credo che non sia un problama di ingolfamento, quindi lascerei perdere le procedure suggerite nel manuale.
Potrebbe essere entrata acqua in qualche componente elettrico... dovresti verificare e ripulire i contatti principali e i connettori dell'impianto elettrico.
Poi dovresti smontare le candele e, se sei in grado, controllare se fanno la scintilla. Controlla che non si siano bagnate bobine e pippette.
Poi se il problema persiste dovresti controllare se sta arrivando benzina all'iniezione, quindi verifica la pompa carburate se sta girando correttamente.
Per finire potrebbe anche essersi rotto il regolatore di tensione... in genere hanno una vita media di 10 anni e quando si rompono danno sintomi simili al tuo.
quoto tutto! ed aggiungo in merito al regolatore di tensione, che una volta messa in moto, dovresti verificare immediatamente con un tester, se la batteria si ricarica correttamente o meno, a me ha fatto lo stesso scherzo qualche mese fa.