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mettere in piedi un nitro
14090952
14090952 Inviato: 28 Gen 2013 18:49
Oggetto: mettere in piedi un nitro
 

vorrei sapere secondo voi all'incirca quanto ci vuole per mettere in piedi nitro e se ne vale la pena

avrebbe bisogno di un gruppo termico (ho un mallossi ma avrebbe bisogno di fasce e guarnizioni però in zona non si trovano e ha qualche leggera scaldata tanto tra spese e tutto ci vuole 50 euro tanto vale comprarlo nuovo )

poi una frizione perchè ormai è andata è tutta consumata

una marmitta forse meglio ad espansione ho l'originale

forse un variatore ho l'originale forse li va bene lo stesso


i tubi dell'acqua

e poi forse nient altro
 
14090982
14090982 Inviato: 28 Gen 2013 19:01
 

per un paio di fasce e di guarnizioni non spendi 50 euro ne spendi circa quasi 20 (prezzi che ci sono nei negozi dalle mia parti )
la frizione dipende se la prendi usata o nuova e dipende dalla marca comunque ce ne sono molte usate ma messe bene e con 20/30 euro la prendi
variatore se tieni l'originale che hai zero spese.. se no usato anche li con una trentina di euro lo prendi
e i tubi dell'acqua i prezzi non li sò.. icon_smile.gif
 
14091059
14091059 Inviato: 28 Gen 2013 19:27
 

guarda io con 25 euro mi pare, su biolla motors avevo comprato frizione e campana rms, (uguali all'originali), anche io ho un minarelli orizzontale.
riguardo la marmitta se tu non cerchi una ad espanzione per maggiori prestazioni, ma ne cerchi una un pò aperta perchè quella originale non ti và, potresti cercare qualche marmitta usata, tipo tt,zx,rr a poco, tra queste 3 ti consiglio zx, non ti danno molte prestazioni in più, però una volta montate probabilmente dovrai ritarare e ricarburare, ricarburare di poco credo.
oppure prendi una sito plus, chè su alcuni scooter è montata come marmitta originale, ma è molto piu leggera di quelle marmitte originali che curvano e che pare abbiano una mega espanzione ma in riealtà l'espansione è piccolissima,(io quando ho smontato la mia marmitta originale ho visto che pesava un botto,).
la sito plus è poco più aperta dell'originale ma non pesa un quintale almeno.
riguardo al cilindro, se è scaldato che ha segni di grippatura dovresti farlo rettificare, se devi farlo rettificare in più ci aggiungi il prezzo di un pistone nuovo, piu le fasce e guarnizioni superi i 50 euro, e un cilindro rms dovrebbe èssere su quel prezzo,però credo non ti diano la testata,visto che tu debba rimetterci quella originale, almeno quando l'ha comprato mio fratello erà cosi.
riguardo a questo cilindro ho letto che presenta qualche spigolo nei travasi e non è raccordato perfettamente, ma se il tuo scopo è quello di rimettere su l'aerox per gusto personale o, solo per scarrozzarci intorno casa, oppure per andarci in giro, rendendolo un mezzo di trasporto tranquillo (non come fanno molti ragazzi che modificano lo scooter), allora questo cilindro va bene, andrà poco meno dell'originale se non uguale.
se ho sbagliato qualcosa correggetemi e scusatemi se non sono stato chiaro.
 
14091188
14091188 Inviato: 28 Gen 2013 20:07
 

ti confermo che spesso la testata non è compresa nel pacchetto (per il mio f12 è andata così). Perché devi ricomprare i tubi dell'acqua? sono assenti, bucati o solo incrostati? se sono solo sporchi pulisci pure i manicotti con l'acido muriatico al 10 %, lo lasci agire una giornata e vedrai quanto troiaio ti sputeranno fuori! Al mio phantom ho spurgato l'intero circuito così, compresi i radiatori e il collettore in ferro. E' stato un rischio, ma non avevo niente da perdere e gli altri metodi usati non avevano dato alcun frutto, mentre così ti posso assicurare che ho avuto risultati davvero eccellenti. Certo, devi riverniciare esternamente i pezzi in ferro e aggiungere un refrigerante con buone qualità anticorrosive, oltre a non usarre l'acido nel gt e nella pompa, ma ti garantisco che con una bottiglia da 2 € e un po' d'olio di gomito rimarrai estremamente soddisfatto!
 
14091255
14091255 Inviato: 28 Gen 2013 20:25
 

secondo me con un centinaio di euro riesci a fare tutto e anche bene puntando anche su articoli usati (parlo della marmitta che alla fine è la cosa che costa di più)
 
14091899
14091899 Inviato: 29 Gen 2013 0:25
 

il problema che qua in zona la cosa costa cara io per il dr del mio zipad avevo pagato 22 euro le fasce per il gruppo termico l'originale non ce l'ho ho solo quel malossi per quanto riguarda i tubi non sono bucati ma li vedo male forse sono un cotti dal sole poi per il gruppo termico stavo pensando ad un 70 forse un top ho ce qualcosa di meglio allo stesso prezzo o meno come qualità prezzo ... secondo me alla fine mi conviene trovare un blocco completo in ottime condizioni ad un prezzo ragionevole cosa difficile io avevo intenzione di vendere il mio booster e ricavare almeno 300 o poco piu euro e investire una parte per mettere in piedi il nitro che considero un bel po superiore al booster 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14091909
14091909 Inviato: 29 Gen 2013 0:50
 

ho visto un dr su biolla motors 95 euro per quanto riguarda la frizione con campana e corretore costavano 72 euro un bel pò anzi troppo forse mi conviene piu un blocco completo
 
14091975
14091975 Inviato: 29 Gen 2013 8:00
 

i tubi del circuito sono molto resistenti alle intemperie ed al calore, fossi in te, visto che mi pare di capire che lavori in economia su questo scooter, come sto facendo io con il mio, proverei a fare un test di tenuta in pressione al circuito, collegandolo una volta chiuso e sigillato con le fascette ad un rubinetto di casa per verificare che non perde e a quel punto se è effettivamente sano procederei con l'acido come ti ho detto. in questo modo risparmi diversi soldi 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14092340
14092340 Inviato: 29 Gen 2013 11:21
 

fino a almeno 3 mesi fà funzionava e non perdeva e alla fine li lascio così al massimo li dò una pullita
 
14092548
14092548 Inviato: 29 Gen 2013 13:36
 

il problema principale è il cilindro su internet ne ho vista a 50 euro ma senza testa ma io l'originale non la ho ci sono dei 50 completi che costano 70 80 euro tanto vale aggiungo e compro un dr evolution 90 su biollamotors e poi la frizione è tutta consumata e poi non so se ce altro la marmitta ho una catalitica originale che tapperebbe quindi anche quella e poi spero che non spunti altro
 
14093026
14093026 Inviato: 29 Gen 2013 16:54
 

nicolax ha scritto:
il problema principale è il cilindro su internet ne ho vista a 50 euro ma senza testa ma io l'originale non la ho ci sono dei 50 completi che costano 70 80 euro tanto vale aggiungo e compro un dr evolution 90 su biollamotors e poi la frizione è tutta consumata e poi non so se ce altro la marmitta ho una catalitica originale che tapperebbe quindi anche quella e poi spero che non spunti altro


fossi in te seguirei il consiglio di Dallo..magari trovi dei buoni componenti usati ancora in ottimo stato senza spendere una fortuna. Controlla ebay annunci, ce ne sono molte di inserzioni di questo tipo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14093195
14093195 Inviato: 29 Gen 2013 17:43
 

la marmitta è la frizione si possono trovare usate ma il cilindri drovrei sempre comprare le fasce e le guarnizioni pensavo di trovare un blocco per almeno 150 un blocco completo decente con dei pezzi buoni
 
14093288
14093288 Inviato: 29 Gen 2013 18:26
 

nicolax ha scritto:
la marmitta è la frizione si possono trovare usate ma il cilindri drovrei sempre comprare le fasce e le guarnizioni pensavo di trovare un blocco per almeno 150 un blocco completo decente con dei pezzi buoni


sisi, anch'io davo per scontato che il gt completo tu lo comprassi nuovo e completo
 
14094014
14094014 Inviato: 29 Gen 2013 21:57
 

io per 150 euro volevo un blocco motore completo di tutto carter , trasmissione ecc .. per 150 credo che si possa trovare
 
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