Lorivo90 ha scritto:
perchè fare entrare in camera di combustione grasso al rame mescolato alla benzina invece è buona come idea??
inoltre il carburatore è fatto con una legaccia di alluminio e non di ferro....la ghigliottina viene fatta di acciaio! (ma nei carburatori piccoli può essere anche di plastica.. e comunque il ritiro del materiale non sarà mai tanto considerevole da far grippare i componenti....in un carburatore sano!
le ghigliottine non devono incastrarsi mai! se succede non è colpa del freddo ma è colpa di un vero e proprio problema....
l'idea di usare della carta a vetro....di quella fine da carrozzieri! e non di quella da falegname con le pietre appiccicate sopra, è sicuramente meglio che mettere del grasso che magari intasa anche qualche condotto e dopo non funziona più niente.
Se vedi che la ghigliottina è un pò rigata con una carta fine puoi renderla più liscia e scorrevole (su qualche carburatorino con la saracinesca metallica l'ho fatto un qualche piccolo ritocco e non ci ho più rimesso le mani!)...sempre se poi non è rigato anche il corpo allora ci fai poco..
trovi assurda l'idea della carta? allora impiastriccia pure il carburatore di robaccia.... visto che si rasenta l'assurdo sarebbe meglio consigliarti di comprare una saracinesca nuova e di usare quella....
io uso il grasso al rame, mai dato problemi e funziona sempre bene.
comunque non entr ail grasso, a me la maggior parte è sempre rimansta sulla ghigliottina e non in giro per il carburatore