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f12 che gratta da freddo in partenza
1628726
1628726 Inviato: 9 Mag 2007 21:14
Oggetto: f12 che gratta da freddo in partenza
 

salve...volevo chiedervi se fosse normale il fatto che il mio f12 lc digit euro 2 ( tutto originale) quando lo accendo al mattino (ora al mattino c'è caldo...non c'è freddo) mi gratti il motore.......anche quando è sotto il sole per diverse ore......in pratica quando accelero per i primi100/200 m sento che il motore gratta...come dei gargarismi.......cosa può essere?
 
1628803
1628803 Inviato: 9 Mag 2007 21:21
Oggetto: Re: f12 che gratta da freddo in partenza
 

phantomtribal92 ha scritto:
salve...volevo chiedervi se fosse normale il fatto che il mio f12 lc digit euro 2 ( tutto originale) quando lo accendo al mattino (ora al mattino c'è caldo...non c'è freddo) mi gratti il motore.......anche quando è sotto il sole per diverse ore......in pratica quando accelero per i primi100/200 m sento che il motore gratta...come dei gargarismi.......cosa può essere?

Senti un "crrrrrrrrrrr", più o meno come una pernacchia; è normale, i carter sono freddi e la miscela scorre male. Fai in modo da evitare questo rumore, altrimenti grippi come niente.
 
1628810
1628810 Inviato: 9 Mag 2007 21:22
 

lascialo riscaldare un pò di più..
 
1628826
1628826 Inviato: 9 Mag 2007 21:23
Oggetto: Re: f12 che gratta da freddo in partenza
 

POWO ha scritto:
phantomtribal92 ha scritto:
salve...volevo chiedervi se fosse normale il fatto che il mio f12 lc digit euro 2 ( tutto originale) quando lo accendo al mattino (ora al mattino c'è caldo...non c'è freddo) mi gratti il motore.......anche quando è sotto il sole per diverse ore......in pratica quando accelero per i primi100/200 m sento che il motore gratta...come dei gargarismi.......cosa può essere?

Senti un "crrrrrrrrrrr", più o meno come una pernacchia; è normale, i carter sono freddi e la miscela scorre male. Fai in modo da evitare questo rumore, altrimenti grippi come niente.


guarda, se lo fa anche quando la partenza è a motorino caldo (anche se appena acceso) non è altro che l'aria automatica.....devi dirmi se fa fumo bianco dalla marmitta oppure se non ne fa....
 
1628844
1628844 Inviato: 9 Mag 2007 21:25
 

Si è così...anche se c'è caldo il motore deve entrare bene in temperatura...te ne accorgerai se mai poi metterai un qualcosa di più pesante(x esempio un 70cc ghisa o anche un alluminio) che comunque sarà più delicato e alla prima accensione della giornata andranno riscaldati comunque...anche se c'è caldo...

Ultima modifica di top il 9 Mag 2007 21:26, modificato 1 volta in totale
 
1628848
1628848 Inviato: 9 Mag 2007 21:25
 

e normalissimo...soprattutto se il motore e a liquido..lo faceva sia al mio zip per 2 minuti poi ora al phantom.fallo riscaldare anke 2 minuti a freddo poi cosi lo eviti di grippare! icon_wink.gif
 
1634062
1634062 Inviato: 10 Mag 2007 18:03
 

cosa significa che rischio di grippare????

perchè se vado con questo grrrrrrrrrrr ( che poi non accelera molrto quando fa cosi) rischio di rovinare il motore?????

spiegatemi vi prego...e poi devo scaldarlo per 2 minuti?
mi sembra tanto.....credo che ad un mio amico non lo faccia..(stesso scooter)......
 
1634082
1634082 Inviato: 10 Mag 2007 18:06
 

[quote]devi dirmi se fa fumo bianco dalla marmitta oppure se non ne fa....[quote]

si...fà fumo blu, come quando è caldo...solo che ne fà di +.......
 
1634325
1634325 Inviato: 10 Mag 2007 18:42
 

Il fumo blu quando è freddo è normale, lo fà anche il mio booster nelle prime centinaia di metri intanto che il motore si scalda un pochino.
 
1634854
1634854 Inviato: 10 Mag 2007 19:48
 

io il mio lo faccio scaldare 1 minuto e altri 4-5 lo faccio viaggiare a bassi regimi icon_wink.gif
 
1635061
1635061 Inviato: 10 Mag 2007 20:10
 

Io percorro i 100/200 metri sotto casa sui 30 km/h, poi per circa 10-15 minuti vado sempre sui 40 e non accellero bruscamente.
 
1638523
1638523 Inviato: 11 Mag 2007 12:21
 

[quote="phantomtribal92"][quote]devi dirmi se fa fumo bianco dalla marmitta oppure se non ne fa....
Citazione:


si...fà fumo blu, come quando è caldo...solo che ne fà di +.......


ok, allora vuol dire che (ovviamente) si mette in funzione l'aria automatica al momento dell'accensione, e non è x niente un pericolo di grippaggio perchè in realtà la carburazione si ingrassa!!! vai comunque piano all'inizio e fidati che il motore non si rovina.... icon_cool.gif
 
1638632
1638632 Inviato: 11 Mag 2007 12:36
 

Wbooster ha scritto:
Io percorro i 100/200 metri sotto casa sui 30 km/h, poi per circa 10-15 minuti vado sempre sui 40 e non accellero bruscamente.


ma le strozzature le hai levate?? beh... sappi che se non lo porti al massimo ogni tanto il motore si addormenta e perde di potenza...

comunque fallo riscladare bene la mattina, un paio di minuti sul cavalletto al minimo.. poi fatti 200metri sui 30-35...

quando lo spegni... cioè quando ti fermi..... non devi mai spegnerlo di botto... tio arresti e lolasci 1-2 minuti al minimo prima di spegnerlo... icon_wink.gif
 
4444450
4444450 Inviato: 13 Mag 2008 21:58
 

raga anke io quando lo accendo sento, cioè...nn mi gratta per i primi minuti, ma quando lo accendo sento come se il motorino ricevesse un colpo, non so come spiegare, sempra che abbia qualche problema la candela,cioè do elettricità, la sento scorrere, ma il rumorino dell'elettricità e poi sento un colpo, che blocca l'elettricità(la blocca per pochi nanosecondi) e poi parte normalmente senza nessun intoppo...secondo voi cos'è? scusate se nn sono tanto chiaro ma non so come spiegarlo forse se riesco a fare un video ve lo posto
 
4453478
4453478 Inviato: 14 Mag 2008 19:56
 

phantomtribal92 ha scritto:
cosa significa che rischio di grippare????

perchè se vado con questo grrrrrrrrrrr ( che poi non accelera molrto quando fa cosi) rischio di rovinare il motore?????

spiegatemi vi prego...e poi devo scaldarlo per 2 minuti?
mi sembra tanto.....credo che ad un mio amico non lo faccia..(stesso scooter)......
anche se sarà l aria automatica, te fallo riscaldare sempre per qualche minuto, e poi ci cammini a bassi regimi per un pò, evitando di creare problemi al gt icon_wink.gif
 
5101149
5101149 Inviato: 14 Lug 2008 20:27
 

il mio f12 quando lo accendo fa uno strano rumore allora smontando il copri carter ho visti che quando accelero l albero gira storto icon_eek.gif cosa devo fare icon_question.gif
risp è urgente
 
5103582
5103582 Inviato: 15 Lug 2008 0:58
 

granata92 ha scritto:


ma le strozzature le hai levate?? beh... sappi che se non lo porti al massimo ogni tanto il motore si addormenta e perde di potenza...

comunque fallo riscladare bene la mattina, un paio di minuti sul cavalletto al minimo.. poi fatti 200metri sui 30-35...

quando lo spegni... cioè quando ti fermi..... non devi mai spegnerlo di botto... tio arresti e lolasci 1-2 minuti al minimo prima di spegnerlo... icon_wink.gif


quoto penso sia cosi icon_rolleyes.gif
 
5112823
5112823 Inviato: 15 Lug 2008 19:40
 

ciao a tutti io con il mio et2 mi da lo stesso problema...gracchia pero non mi fa fumo bianco...non ne fa proprio...se lo tiro da cosi freddo grippa?
 
5112862
5112862 Inviato: 15 Lug 2008 19:44
 

fabiettoietto ha scritto:
ciao a tutti io con il mio et2 mi da lo stesso problema...gracchia pero non mi fa fumo bianco...non ne fa proprio...se lo tiro da cosi freddo grippa?


non credi che grippi per questo
 
5114124
5114124 Inviato: 15 Lug 2008 21:46
 

malaguti ha scritto:
il mio f12 quando lo accendo fa uno strano rumore allora smontando il copri carter ho visti che quando accelero l albero gira storto icon_eek.gif cosa devo fare icon_question.gif
risp è urgente

mi sà che forse ti stai confondendo icon_wink.gif .. suppondendo che tu sia riuscito a fare una cosa del genere senza creare danni all' avviamento...

come fai a vedere l' albero se davanti c' è il variatore?? icon_confused.gif

E sopratutto se l' effetto è visibile è impossibile che il variatore riesca ad aprirsi bene senza danneggiarsi
 
5118517
5118517 Inviato: 16 Lug 2008 11:50
 

allora habbiamo acceso lo scooter e facendo attenzione a non grattare gli ingranaggi d' avviamento sulla puleggia abbiamo tolta il copricarter e abbiamo visto che la puleggia girava storta icon_cry.gif
 
5118613
5118613 Inviato: 16 Lug 2008 11:57
 

malaguti ha scritto:
allora habbiamo acceso lo scooter e facendo attenzione a non grattare gli ingranaggi d' avviamento sulla puleggia abbiamo tolta il copricarter e abbiamo visto che la puleggia girava storta icon_cry.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif strano sodo..sistemala
 
5119449
5119449 Inviato: 16 Lug 2008 13:00
 

ma se è nuova quella puleggia cosa ce da sistemare icon_eek.gif
 
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