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scambio zr7 con ducati 900 ss [conviene ?]
14082138
14082138 Inviato: 24 Gen 2013 13:12
Oggetto: scambio zr7 con ducati 900 ss [conviene ?]
 

ciao a tutti qualche giorno fa girando su subito ho letto l annuncio di un tizio che per problemi di schiena sarebbe disposto a scambiare il suo ducati con il mio kawa zr7. ora la mia moto è del 2004 con nemmeno 12000 km mentre la sua è del 2002 con 23000 km.......inoltre dice di aver sostituito completamente catena corona e pignone,regolatore di giri e regolatore di tensione,batteria,cinghie distribuzione e aver montato altri pezzi come mono e forcella honlins(se cosi si scrive icon_asd.gif ) + pompa freno radiale e pompa frizione radiale ed infine ha rimappato la centralina per un aumento della coppia......detto questo secondo voi è uno scambio equo???una volta accertatomi che questi interventi sono stati fatti devo controllare altro???oppure dopo qualche altro km rischio di dover cambiare altri pezzi?? eusa_think.gif
cosa ne pensate quindi di questo scambio??
grazie a tutti per le risposte!!
 
14082153
14082153 Inviato: 24 Gen 2013 13:28
 

Rasentando la pignoleria .... Öhlins icon_lol.gif

Ho avuto la zr7, la mia era del 2003, quindi al pari della tua l'ultima versione prodotta, senza entrare strettamente nel merito e soffermandoci al puro valore di mercato diciamo che la 900ss tiene meglio, il valore economico è superiore.
L'avessero proposto a me qualche anno fà non ci avrei pensato su un attimo, dopo essermi chiaramente sincerato delle condizioni della moto.

Sugli aspetti meccanici della 900ss non entro nel merito, lascio la parola ai conoscitori. icon_wink.gif
 
14082191
14082191 Inviato: 24 Gen 2013 13:53
 

Del 2002 con 23000 km. e dopo aver sostituito tutti quei particolari? non ci credo neanche se lo vedo,a meno che non l'abbia usata solo per la pista ma i km. non mi convincono.La zr7 comprata nuova a fine serie una gran moto ,ci puoi fare 100000 km. senza sostituire nulla se non i normali tagliandi che puoi fare da te. doppio_lamp.gif
 
14082235
14082235 Inviato: 24 Gen 2013 14:15
 

Mas52 ha scritto:
Del 2002 con 23000 km. e dopo aver sostituito tutti quei particolari? non ci credo neanche se lo vedo,a meno che non l'abbia usata solo per la pista ma i km. non mi convincono.La zr7 comprata nuova a fine serie una gran moto ,ci puoi fare 100000 km. senza sostituire nulla se non i normali tagliandi che puoi fare da te. doppio_lamp.gif







ma pensi che li abbia sostituiti perchè ci ha fatto molti più km???comunque sarebbe disponibilissimo anche a farmela tenere 1 giorno per farci tutti i controlli necessari......
 
14082347
14082347 Inviato: 24 Gen 2013 15:05
 

Mah...sinceramente...
E' più vecchia, ha più km, le Kawasaki tengono l'usato quanto le "donnine buonasera" (le kawasaki vengono svendute dai conce anche da nuove)...cilindrata più bassa...io sto gran scambio (per te) non lo vedo.
Hai in mano un motore bicilindrico desmodromico, con uno dei migliori telai mai prodotti...se vuoi cambiarlo con un "ordinario" 4 cilindri - 750 che potrà anche avere più cv, ma non la grinta dei 2 cilindri....beh fai pure.
Io mi "annoiavo" con una Triumph Street Triple (3cilindri)....perchè molto perfettina...arrivi a 180 e non ti accorgi nemmeno...ma l'emozione nel "tragitto" 0 - 180 è pari a quella di elettrocardiogramma piatto.
Difatti l'ho mollata a mio fratello (era un acquisto in "società" e gliel'ho lasciata in esclusiva) per prendermi una BUELL XB12S...meno cavalli, ma bicilindrico H-D...e ogni volta che ci mettevo su il sedere sorridevo e mi dicevo:...capisco perchè ti ho scelta (venduta a malincuore causa chiusura della società e necessità economiche).
Detto ciò....devi valutare cosa per te ha più valore nelle moto...per me sono le emozioni...se per te contano i cv può starci (vero che la tenuta di valore delle kawa è pessima, ma le vendi in 2gg, una 900SS è più difficile da rivendere perchè devi trovare l'estimatore).
Se la proposta l'avessero fatta a me mi sarei fatto una grassa risata...
 
14082364
14082364 Inviato: 24 Gen 2013 15:12
 

ame4deo ha scritto:
Mah...sinceramente...
E' più vecchia, ha più km, le Kawasaki tengono l'usato quanto le "donnine buonasera" (le kawasaki vengono svendute dai conce anche da nuove)...cilindrata più bassa...io sto gran scambio (per te) non lo vedo.
Hai in mano un motore bicilindrico desmodromico, con uno dei migliori telai mai prodotti...se vuoi cambiarlo con un "ordinario" 4 cilindri - 750 che potrà anche avere più cv, ma non la grinta dei 2 cilindri....beh fai pure.
Io mi "annoiavo" con una Triumph Street Triple (3cilindri)....perchè molto perfettina...arrivi a 180 e non ti accorgi nemmeno...ma l'emozione nel "tragitto" 0 - 180 è pari a quella di elettrocardiogramma piatto.
Difatti l'ho mollata a mio fratello (era un acquisto in "società" e gliel'ho lasciata in esclusiva) per prendermi una BUELL XB12S...meno cavalli, ma bicilindrico H-D...e ogni volta che ci mettevo su il sedere sorridevo e mi dicevo:...capisco perchè ti ho scelta (venduta a malincuore causa chiusura della società e necessità economiche).
Detto ciò....devi valutare cosa per te ha più valore nelle moto...per me sono le emozioni...se per te contano i cv può starci (vero che la tenuta di valore delle kawa è pessima, ma le vendi in 2gg, una 900SS è più difficile da rivendere perchè devi trovare l'estimatore).
Se la proposta l'avessero fatta a me mi sarei fatto una grassa risata...
















ehm..........................guarda che casomai cambierei io la mia zr7 per la ducati..... icon_xd_2.gif comunque mi sa che non hai letto bene il mio topic....la kawasaki che posseggo adesso è del 2004 con 12000 km e sto valutando di scambiarla con una 900 ss del 2002 con 23000 km!
 
14082371
14082371 Inviato: 24 Gen 2013 15:15
 

Per rispondere alla tua domanda sul perchè son stati fatti tutti quegli interventi...sono quasi tutti interventi che riguardano la prestazionalità della moto (per tua info è ohlins).

Le sospensioni di serie della Kawa fanno piangere...quindi tutti questi interventi sono ragionevolmente stati effettuati per rimettere in "sesto" e in condizioni ottimali la moto.
E' la differenza tra una moto che nasce come la 900SS con una sua coerenza e senza eccessiva attenzione al costo e una di massa come la Kawa...dove + basso è il prezzo di vendita (e quindi il costo di produzione) e meglio è (si vendono + unità).

Ho avuto una ER-6N...non l'annovero nemmeno tra le mie moto...durata si e no 2 mesi...sembrava di andare in barca non solo ad ogni frenata od accelerazione, ma anche ad ogni cambio marcia....tutto questo per contenere il costo delle sospensioni e quindi il prezzo di vendita.

Mettiamola così....la 900SS nasce come una Porsche 911...la puoi elaborare, ma o perchè vuoi buttare i soldi o sei Schumacher ed hai standard elevati....la Kawa nasce come una Punto...un danno alla collettività (io non so come si faccia a concedere l'omologazione a certe macchine...fanno paura da quanto sono insicure) e puoi spenderle soldi per metterle settate bene e correrci culo a culo con una Porsche.

Morale....se ti preoccupano le modifiche (che nascondano qualche magagna) magari no...ma devi porti il dubbio di come siano stati percorsi quei 23mila km
 
14082383
14082383 Inviato: 24 Gen 2013 15:19
 

ame4deo ha scritto:
Per rispondere alla tua domanda sul perchè son stati fatti tutti quegli interventi...sono quasi tutti interventi che riguardano la prestazionalità della moto (per tua info è ohlins).

Le sospensioni di serie della Kawa fanno piangere...quindi tutti questi interventi sono ragionevolmente stati effettuati per rimettere in "sesto" e in condizioni ottimali la moto.
E' la differenza tra una moto che nasce come la 900SS con una sua coerenza e senza eccessiva attenzione al costo e una di massa come la Kawa...dove + basso è il prezzo di vendita (e quindi il costo di produzione) e meglio è (si vendono + unità).

Ho avuto una ER-6N...non l'annovero nemmeno tra le mie moto...durata si e no 2 mesi...sembrava di andare in barca non solo ad ogni frenata od accelerazione, ma anche ad ogni cambio marcia....tutto questo per contenere il costo delle sospensioni e quindi il prezzo di vendita.

Mettiamola così....la 900SS nasce come una Porsche 911...la puoi elaborare, ma o perchè vuoi buttare i soldi o sei Schumacher ed hai standard elevati....la Kawa nasce come una Punto...un danno alla collettività (io non so come si faccia a concedere l'omologazione a certe macchine...fanno paura da quanto sono insicure) e puoi spenderle soldi per metterle settate bene e correrci culo a culo con una Porsche.

Morale....se ti preoccupano le modifiche (che nascondano qualche magagna) magari no...ma devi porti il dubbio di come siano stati percorsi quei 23mila km












ripeto leggiti bene il topic perchè hai capito esattamente l opposto!
 
14082384
14082384 Inviato: 24 Gen 2013 15:20
 

Ahhhh ok...perdonami....beh...io ti dico....un ducati 900SS "campa" fino a 100mila km si narrano di queste gesta....di problemi che devi verificare sulla moto anche qui il forum è peino di suggerimenti...in sostanza, devi guardare eventuali segni di uscita acido (telaio macchiato) e ruggine nel punto di attacco del serbatoio....per il resto niente di che...devi solo ricordarti che è una signora e vuole controlli periodici sulle cinghie tutto qui...fai la amnutenzione ordinaria e vai tranquillo.
Il dubbio sulla componentistica addizionale a questo punto incremente...coem qualcuno ti ha detto (e seguendo il mio paragone di prima su schumacher)...mi sa che è qualcuno che ci ha girato in pista e l'ha spremuta un po'
 
14082407
14082407 Inviato: 24 Gen 2013 15:29
 

ame4deo ha scritto:
Ahhhh ok...perdonami....beh...io ti dico....un ducati 900SS "campa" fino a 100mila km si narrano di queste gesta....di problemi che devi verificare sulla moto anche qui il forum è peino di suggerimenti...in sostanza, devi guardare eventuali segni di uscita acido (telaio macchiato) e ruggine nel punto di attacco del serbatoio....per il resto niente di che...devi solo ricordarti che è una signora e vuole controlli periodici sulle cinghie tutto qui...fai la amnutenzione ordinaria e vai tranquillo.
Il dubbio sulla componentistica addizionale a questo punto incremente...coem qualcuno ti ha detto (e seguendo il mio paragone di prima su schumacher)...mi sa che è qualcuno che ci ha girato in pista e l'ha spremuta un po'





tranquillo.... icon_smile.gif ma se la facessi guardare e provare da un meccanico se ne accorgerebbe se fosse stata spremuta in pista???
 
14082515
14082515 Inviato: 24 Gen 2013 16:12
 

mah...dipende dal meccanico...un utilizzo in pista (se la moto è integra) va a consumare un po' di più...ma 23mila km per spompare un motore (che è nato per farne molti di +) sono pochi...quindi se te la presenta pulita e linda...con tutto registrato a puntino...sarebbe difficile distinguerla da una usata solo per il tratto lavoro casa. Nel senso che se vedi le gomme consumate su tutta la spalla è certamente uno che ci dava dentro (ma questo lo si intuisce probabilmente anche dalle modifiche), ma non è detto che sia stata usata in pista, come il fatto di vederla con gomme seminuove consumate solo nel centro non può escludere che fosse stata utilizata in pista (metti che monta le slick in pista e queste servono solo per il trasferimento).
Parlo da ignorante...nel senso che io con difficoltà posso immaginare cosa possa far denotare un uso diverso...non so se hai un mecca di fiducia...digli onestamente...guarda mi han offerto una duc 900ss ma ho il dubbio che sia stata usata come pit bike...sai suggerirmi qualcosa per capire se l'uso è stato quello...cosa fare attenzione che dettaglio può farmi accendere una lampadina? Se esiste certamente te lo dirà....io oltre all'intuito (appunto dalla descrizione etc) non saprei come fare.
 
14082883
14082883 Inviato: 24 Gen 2013 18:29
 

Puoi guardare il dot delle gomme e che tipo di gomme sono, gomme vecchia indica o persona matta o persona che ci fa quei due kilometri ogni anno, puoi dare un occhio sotto le pedaline se hanno strisciato o meno, indice di uso sportivo, le cinghie dovrebbero avere anche loro un codice che indica perlomeno l'anno di produzione, perciò capisci subito se sono vecchie o meno, con il filtro olio puoi fare un controllo visivo e tattile, se è rovinato dai sassolini indica che qualche chilometro se lo è fatto, controlla eventuali tracce di ruggine nel serbatoio; comunque non vorrei dire una castroneria ma il mono Öhlins era di serie e l'anteriore dovrebbe essere una Showa. Per adesso mi viene in mente solo questo ma appena penso ad altro ti farò sapere;

Desmosaluti



PS
Io lo scambio lo farei al volo la SS è stupenda e mal sopporto il fatto che non abbiano più riproposto una carenata motorizzata con il desmodue.
 
14090831
14090831 Inviato: 28 Gen 2013 17:57
 

Concordo con trebastoni sul fatto di capire se ne facesse uso intensivo a livello prestazionale...ma le pedaline si strisciano anche in strada...diciamo che puoi capire se è uno che ci dava dentro o meno (che però ribadisco è ipotizzabile già dalle modifiche eseguite), ma la certezza che fosse una pit bike (uso esclusivo in pista) o meno...boh
 
14188541
14188541 Inviato: 11 Mar 2013 18:13
 

...senza offesa ma la ss 900 è una moto nemmeno lontanamente comparabile con la tua kawa che per altro conosco!!!...anche il valore "affettivo" di una ducati influisce!!
...io la prenderei a ochi chiusi...ma piuttosto valuta se ti interessa una sportiva vera e scomoda come la ss 900...io ho una ss600 e una 748 e ti dico che le ss non sono poi tanto più comode!!!
Ciaso!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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