brasato ha scritto:
Vi spiego brevemente la mia situazione. Ho 23 anni, e qualche mese dopo essermi venduto la mia vecchia moto, ho iniziato a lavorare e vorrei comprare qualcosa di più "serio". Pensavo a qualcosa come gsxr600 o giu di lì. Unico problema: ho fatto dei preventivi online per l'assicurazione e mi vengono fuori delle cifre abominevoli, oltre i 1400 euro annui nel migliore dei casi. Possibile che mi debba arrendere a pagare così tanto?
Giusto per informazione, con la mia vecchia moto che era una 250cc pagavo circa 700 euro annui.
Ciao faccio l'Assicuratore e ti posso dire che le soluzioni sono due: la prima, se i tuoi hanno una classe moto o scooter bassa e tu abiti insieme a loro predi la classe dei tuoi; la seconda (cosi paghi sicuro meno) intesti lo scooter ai tuoi e fai fare l'assicurazione a nome loro.
Io ho 23 anni ed ho rinunciato all'acquisto di un 600 per lo stesso motivo anche se ho gli sconti proprio perché faccio questo lavoro, ma fino a 26 anni e con classi alte in questo periodo le assicurazioni sono improponibili (sempre per colpa di chi truffa le assicurazioni o di chi guida spericolato ed ammazza la gente )
Spero di esserti stato utile.
Ciaoooooooooooooooo!!!