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apertura blocco am6 info[cambio cuscinetti?Sesta lunga?]
14069509
14069509 Inviato: 18 Gen 2013 18:13
Oggetto: apertura blocco am6 info[cambio cuscinetti?Sesta lunga?]
 

salve a tutti! ho intenzione di montare un top nero sulla mia hm 50 derapage e siccome ho gia 13000km tutti mi hanno consigliato di cambiare albero. siccome devo aprire il blocco vorrei farvi alcune domande.
Innanzitutto il mio cambio sta diventando sempre piu impreciso nonostante abbia cambiato l'olio solo 200km fa con un motul 710(sfolla fra 5a e 6a e nelle altre marce è duro e rumoroso). per risolvere questo problema servirebbe cambiare il desmo con quello della top?
Quando apro i carter oltre cambiare i cuscinetti dell albero motore, è necessario cambiare anche quelli del cambio?(in ogni caso sono sprovvisto di estrattore per cuscinetti, me la cavo lo stesso con un martello?)
Un ultima cosa: visto che apro il blocco, pensata che possa essere utile montare una sesta lunga anche se metto un top nero che il suo punto forte è ai bassi giri, in modo tale da incrementare anche un po l'allungo?

Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif
 
14069585
14069585 Inviato: 18 Gen 2013 18:44
Oggetto: Re: apertura blocco am6 info
 

pippo44 ha scritto:
salve a tutti! ho intenzione di montare un top nero sulla mia hm 50 derapage e siccome ho gia 13000km tutti mi hanno consigliato di cambiare albero. siccome devo aprire il blocco vorrei farvi alcune domande.
Innanzitutto il mio cambio sta diventando sempre piu impreciso nonostante abbia cambiato l'olio solo 200km fa con un motul 710(sfolla fra 5a e 6a e nelle altre marce è duro e rumoroso). per risolvere questo problema servirebbe cambiare il desmo con quello della top?
Quando apro i carter oltre cambiare i cuscinetti dell albero motore, è necessario cambiare anche quelli del cambio?(in ogni caso sono sprovvisto di estrattore per cuscinetti, me la cavo lo stesso con un martello?)
Un ultima cosa: visto che apro il blocco, pensata che possa essere utile montare una sesta lunga anche se metto un top nero che il suo punto forte è ai bassi giri, in modo tale da incrementare anche un po l'allungo?

Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif

hahaha il motul 710 per il cambio!
comunque la sesta mettila che un mio amico ha il top nero con giannelli e in sesta, addirittura va quanto la quinta
 
14069606
14069606 Inviato: 18 Gen 2013 18:54
 

....SPERO volesse dire Motul 7100..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che gradazione? 0510_saluto.gif
 
14069610
14069610 Inviato: 18 Gen 2013 18:55
 

si vabbe quello è per la miscela,volevo scrivere castrol mtx 10w40 ahaha. riguardo ai cuscinetti invece che faresti?
 
14069654
14069654 Inviato: 18 Gen 2013 19:15
 

pippo44 ha scritto:
si vabbe quello è per la miscela,volevo scrivere castrol mtx 10w40 ahaha. riguardo ai cuscinetti invece che faresti?

di solito si cambinao solo quelli di banco, anche perchè ti verrebbe fuori una bella spesuccia.
cambia solo quelli dell'albero.
 
14069672
14069672 Inviato: 18 Gen 2013 19:24
 

non cambiarlo l'albero io ho tenuto l'abero originale fino a 33000 km e non ho avuto problemi
 
14069673
14069673 Inviato: 18 Gen 2013 19:24
 

siamo sicuri che non creo danni a lungo andare?
riguardo al desmo invece? ho letto di gente che fatica molto a mettere la folle, confermate?
 
14069677
14069677 Inviato: 18 Gen 2013 19:25
 

pippo44 ha scritto:
siamo sicuri che non creo danni a lungo andare?
riguardo al desmo invece? ho letto di gente che fatica molto a mettere la folle, confermate?

le sfollate e la fatica a mettere la folle è normale per gli am6
 
14069685
14069685 Inviato: 18 Gen 2013 19:27
 

intendevo con il desmo nuovo della top è normale che alcuni fatichino a mettere la folle?? purtroppo lo so gia che il cambio dell'am6 non è dei migliori! icon_sad.gif
 
14069980
14069980 Inviato: 18 Gen 2013 21:35
 

mikemx volevo chiederti una cosa... per farti durare cosi tanto un albero come hai fatto? non la tiravi quasi mai la moto?
 
14072636
14072636 Inviato: 20 Gen 2013 14:41
 

nono io ero sempre a manetta 0509_up.gif avevo solo tolto il miscelatore per sicurezza e basta pero va beh io ti dico che fino a25000 tranquillo ci arrivi io a28 000 avevo aperto per cambiare i cuscinetti di banco perch erano partiti ma intanto non avevo problemi 0509_up.gif ora io ti direi tieni su l'abero originale per un po tieni d aperte un po di soldi cosi se mai vorrai cambiare cilindro hai soldi da parte e al posto del nero ci metti un viola un barikit o altri con un albero 0509_up.gif
 
14072696
14072696 Inviato: 20 Gen 2013 15:05
 

seguirò il tuo consiglio, lasciando quindi perdere il desmo e la sesta lunga =) al piu presto farò un topic della moto con un onboard!=)
 
14072916
14072916 Inviato: 20 Gen 2013 17:22
 

quoto mikemx per l albero, lo regge perfettamente un top nero... però non andare sempre a manetta tutto il giorno... dopo un po che hai tirato lasciala riposare un po...
 
14072983
14072983 Inviato: 20 Gen 2013 17:49
 

non preoccuparti se sfolla dalla 5 alla 6 marcia! 0509_up.gif è un difetto che hanno i minarelli...
 
14073206
14073206 Inviato: 20 Gen 2013 19:41
 

ma non solo tra la 5 e la 6 ma in generale tra tutte le marce... se non si tirano dei bei colpi alla leva del cambio e non si ha un olio buono ti sfolla quasi sempre... un metodo per migliorare la resa di quel cambio è spessorare l alberino secondariio, ma non so dirti di piu...
 
14269891
14269891 Inviato: 11 Apr 2013 15:00
 

ragazzi ho aperto il blocco. vi ricordo che sto montando un top nero e ho deciso di cambiare albero con un motorforce spalle piene(quello da 86 euro).
Mi è sorto pero un dubbio: devo levare necessariamente il contralbero? alcuni mi hanno detto di si perchè l'albero che sto per montare è gia bilanciato fino a 16000 giri e levandolo lo sbilancerei.
Utilizzando la funzione cerca pero ho letto che levando il contralbero aumentano le vibrazioni e quindi di conseguenza l'usura dei cuscinetti. voi che dite? sono molto in dubbio
 
14270808
14270808 Inviato: 11 Apr 2013 20:19
 

dai ragazzi che ho il blocco aperto e conto di chiuderlo sta notte icon_asd.gif
 
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