massi1977 ha scritto:
ciao ragazzi
espongo il problema: a giugno 2012 ho comprato il casco in questione colore nero opaco. dopo qualche mese la calotta del casco è cominciata a venire "ruvida" appena lo tocchi, con un unghia (praticamente non ne ho) rimane segnato anche se prendo un piccolo insetto mentre vado in moto. poi attira tanti pelucchi
Il casco l'ho sempre pulito con nua pelle in microfibra leggermente bagnata.
portato al negozio la tipa mi ha detto che i caschi opachi vogliono puliti con 50% di acqua e 50% di alcool rosa che sono delicati e bla bla bla...... secondo me non sapeva cosa dire.... ho preso una fregata. che non sia un problema di trasparente? grazie per i consigli!
domani posto le foto.
purtroppo avevo gia buttato lo scontrino
è una caratteristica della colorazione opaca dei Caberg. dopo un po' si forma una specie di "patina" gommosa appiccicaciccia. Filippo ha due Caberg neri opachi e sono entrambi così. su quelli con la vernice lucida non succede. la patina è solo superficiale, non riguarda la calotta.
deve essere una peculiarità della vernice opaca usata da Caberg, perchè io ho dei caschi color nero opaco di un'altra marca (molto più costosa), e non sono per niente così.