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quale ela per competere con runner 180 2t ?
14061148
14061148 Inviato: 15 Gen 2013 0:02
Oggetto: quale ela per competere con runner 180 2t ?
 

Ragazzi, premetto che non devo gareggiare con nessun runner 180 , ma possiedo un runner e fargli una bella ela ma poi mi è sorto un dubbio: vale la pena spendere tutti quei soldi per un'ela semitrofeo quando poi farei prima a mettere un blocco 180 2t ?
Inoltre un runner 180 2t a che ela può essere paragonato ? Secondo me un trofeo non gi sta davanti xD icon_asd.gif
 
14061214
14061214 Inviato: 15 Gen 2013 2:19
 

infatti per stare davanti ad un runner 180 2t devi avere delle elaborazioni trofeo come la big evo polini o la 95 stage 6 rt manco l 86 big bore compete con il runner spero di esserti stato di aiuto
 
14061460
14061460 Inviato: 15 Gen 2013 9:58
 

Fidati che non esistono elaborazioni per blocchi 50 tali da superare un runner 180 0509_up.gif Ergo,se metti un blocco 180 fai la miglior cosa. Hai le prestazioni di un ela trofeo e i consumi di un 50 originale,o anche di meno icon_wink.gif
 
14061650
14061650 Inviato: 15 Gen 2013 11:30
 

aspettate non diciamo fesserie....con una elaborazione trofeo fatta coi fiocchi 70cc puoi tranquillamente competere con un 180 l'unica pecca la avrai alla fine in allungo ma in quanto coppia e ripresa non c'è storia il 180 ti sta dietro...comunque con una elaborazione tcr o 2 fast gli fai mangiare la polvere in tutto al 180......la differenza sorge nei consumi nell'affidabilità e nei soldi che devi spendere tra mantenimento e costo dei pezzi e credo sia evidente chi ci perde qui 0509_up.gif comunque in quanto a ripresa già con un intermedio fatto bene riesci a fargli mangiare la polvere per un bel pezzo di strada 0509_up.gif
 
14061667
14061667 Inviato: 15 Gen 2013 11:34
 

luigif12 ha scritto:
aspettate non diciamo fesserie....con una elaborazione trofeo fatta coi fiocchi 70cc puoi tranquillamente competere con un 180 l'unica pecca la avrai alla fine in allungo ma in quanto coppia e ripresa non c'è storia il 180 ti sta dietro...comunque con una elaborazione tcr o 2 fast gli fai mangiare la polvere in tutto al 180......la differenza sorge nei consumi nell'affidabilità e nei soldi che devi spendere tra mantenimento e costo dei pezzi e credo sia evidente chi ci perde qui 0509_up.gif comunque in quanto a ripresa già con un intermedio fatto bene riesci a fargli mangiare la polvere per un bel pezzo di strada 0509_up.gif


Il fatto è che ci voglio migliaia di € per un'ela trofeo quando poi per un blocco 180 con 300€ te ne esci ma hai affidabilità consumi e la possibilità di girare " senza problemi " per via del poco rumore.

A me principalmente interessa la ripresa...diciamo i 0-80, il fatto che il 180 si alzi non appena dai gas è una cosa fantastica...dei 130 km/h non me ne frega niente icon_asd.gif
 
14061688
14061688 Inviato: 15 Gen 2013 11:41
 

thebestluis ha scritto:
luigif12 ha scritto:
aspettate non diciamo fesserie....con una elaborazione trofeo fatta coi fiocchi 70cc puoi tranquillamente competere con un 180 l'unica pecca la avrai alla fine in allungo ma in quanto coppia e ripresa non c'è storia il 180 ti sta dietro...comunque con una elaborazione tcr o 2 fast gli fai mangiare la polvere in tutto al 180......la differenza sorge nei consumi nell'affidabilità e nei soldi che devi spendere tra mantenimento e costo dei pezzi e credo sia evidente chi ci perde qui 0509_up.gif comunque in quanto a ripresa già con un intermedio fatto bene riesci a fargli mangiare la polvere per un bel pezzo di strada 0509_up.gif


Il fatto è che ci voglio migliaia di € per un'ela trofeo quando poi per un blocco 180 con 300€ te ne esci ma hai affidabilità consumi e la possibilità di girare " senza problemi " per via del poco rumore.

A me principalmente interessa la ripresa...diciamo i 0-80, il fatto che il 180 si alzi non appena dai gas è una cosa fantastica...dei 130 km/h non me ne frega niente icon_asd.gif

be dipende da dove giri perchè da me se hai il 180 ti sgamano e ti fanno pagare pesci e piatti mentre se hai una buona ela gli dici che hai solo la marmitta omologata e ti lasciano andare via.......comunque il 180 si alza di gas partendo da fermo un evo3 con tutta la sua ela ti si alza di gas mentre vai a 50km/h e se hai uno zip lo riesci a far alzare anche a 80km/h icon_asd.gif quindi vedi tu.....
 
14061754
14061754 Inviato: 15 Gen 2013 11:59
 

luigif12 ha scritto:

be dipende da dove giri perchè da me se hai il 180 ti sgamano e ti fanno pagare pesci e piatti mentre se hai una buona ela gli dici che hai solo la marmitta omologata e ti lasciano andare via.......comunque il 180 si alza di gas partendo da fermo un evo3 con tutta la sua ela ti si alza di gas mentre vai a 50km/h e se hai uno zip lo riesci a far alzare anche a 80km/h icon_asd.gif quindi vedi
tu.....


l problema è che per un'ela completo con evo3 ci vogliono minimo 2000€ xD mi ci compro un sh 300 usato
 
14061929
14061929 Inviato: 15 Gen 2013 13:01
 

Senza contare l'affidabilità... metti il 180 dai retta.
 
14062260
14062260 Inviato: 15 Gen 2013 15:05
 

thebestluis ha scritto:
luigif12 ha scritto:

be dipende da dove giri perchè da me se hai il 180 ti sgamano e ti fanno pagare pesci e piatti mentre se hai una buona ela gli dici che hai solo la marmitta omologata e ti lasciano andare via.......comunque il 180 si alza di gas partendo da fermo un evo3 con tutta la sua ela ti si alza di gas mentre vai a 50km/h e se hai uno zip lo riesci a far alzare anche a 80km/h icon_asd.gif quindi vedi
tu.....


l problema è che per un'ela completo con evo3 ci vogliono minimo 2000€ xD mi ci compro un sh 300 usato

certo che sento sempre più ragionamenti infantili....allora non fare nulla che con 2000 euro ti compri un bel ktm 250 usato che di ripresa ne ha tanta o meglio ancora prenditi un r6 usato (qualche modello vecchio si trova anche a meno magari non messo benissimo ma funzionante sicuramente)o un t max se ti piaccono gli scooter... icon_rolleyes.gif
 
14062312
14062312 Inviato: 15 Gen 2013 15:20
 

luigif12 ha scritto:

certo che sento sempre più ragionamenti infantili....allora non fare nulla che con 2000 euro ti compri un bel ktm 250 usato che di ripresa ne ha tanta o meglio ancora prenditi un r6 usato (qualche modello vecchio si trova anche a meno magari non messo benissimo ma funzionante sicuramente)o un t max se ti piaccono gli scooter... icon_rolleyes.gif


Forse hai ragione ma c'è da precisare che se ho um 50ino un motivo ci deve pur essere anke se ho 19 anni. La domanda quale strada conveniva tra le due non cambiare moto icon_smile.gif
 
14062844
14062844 Inviato: 15 Gen 2013 19:04
 

luigif12 ha scritto:

certo che sento sempre più ragionamenti infantili....allora non fare nulla che con 2000 euro ti compri un bel ktm 250 usato che di ripresa ne ha tanta o meglio ancora prenditi un r6 usato (qualche modello vecchio si trova anche a meno magari non messo benissimo ma funzionante sicuramente)o un t max se ti piaccono gli scooter... icon_rolleyes.gif
Un bel ktm 250 a 2000 euro lo sconsiglierei anche al più acerrimo dei nemici icon_asd.gif
 
14063039
14063039 Inviato: 15 Gen 2013 20:25
 

Mustang16 ha scritto:
Un bel ktm 250 a 2000 euro lo sconsiglierei anche al più acerrimo dei nemici icon_asd.gif


Ma preferisco il runner icon_asd.gif
 
14063276
14063276 Inviato: 15 Gen 2013 21:52
 

beh ovviamente in termini di spesa immediata un 180 2t è più economica di tutta l'ela studiata nei minimi particolari...ed è anche più affidabile
 
14063287
14063287 Inviato: 15 Gen 2013 21:56
 

Dallo28 ha scritto:
beh ovviamente in termini di spesa immediata un 180 2t è più economica di tutta l'ela studiata nei minimi particolari...ed è anche più affidabile


Per adesso faccio un'ela intermedia poi se non sarò soddisfatto passerò a un motore 180...grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif

Ultima modifica di thebestluis il 15 Gen 2013 22:31, modificato 1 volta in totale
 
14063396
14063396 Inviato: 15 Gen 2013 22:27
 

Di niente doppio_lamp.gif
 
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