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manopole aperte o chiuse (differenze)
14060721
14060721 Inviato: 14 Gen 2013 21:41
Oggetto: manopole aperte o chiuse (differenze)
 

Scusate l'ignoranza ma sto cercando delle manopole da sostituire a quelle che monto ora e ho trovato quelle aperte e quelle chiuse...ma qual č la differenza???
 
14060779
14060779 Inviato: 14 Gen 2013 22:00
 

quelle chiuse sono essenzialmente per moto da fuoristrada e terminano con una parte chiusa.
quelle aperte sono per moto da strada in quanto hanno il buco per fissare il bilancere
 
14060817
14060817 Inviato: 14 Gen 2013 22:07
 

quindi io per la zetina devo prendere necessariamente quelle aperte giusto?
 
14060838
14060838 Inviato: 14 Gen 2013 22:12
 

Se ai lati della manopola ci sono i bilanceri si. Puoi anche aprire quelle chiuse se sai usare il bisturi e tagli dritto. Il figlio dei vicini lo ha fatto per lo scooter (ha messo i bilanceri) e si č aperto un dito. E' una cosa fattibile ma solo con la testa.
Negli anni 80 c'era questa divisione:
manopole da cross=colorate e chiuse
manopole da enduro=nere e chiuse
manopole da trial=nere o marroni con disegno quasi liscio (in qualche caso in gomma naturale)
manopole stradali=nere e aperte (in qualche caso con finitura "tipo copertone auto")
Un altro particolare delle manopole da fuoristrada ci sono delle asole per mettere dei fili di ferro per bloccare la manopola.

Ultima modifica di Doc_express il 14 Gen 2013 22:15, modificato 1 volta in totale
 
14060843
14060843 Inviato: 14 Gen 2013 22:14
 

spesso le moto da fuoristrada (in realtā praticamente tutte) montano paramani chiusi, quindi le manopole chiuse non sono necessariamente per quelle moto

dipende solo da dove vuoi montarle
 
14070114
14070114 Inviato: 18 Gen 2013 22:41
 

poddo ha scritto:
spesso le moto da fuoristrada (in realtā praticamente tutte) montano paramani chiusi, quindi le manopole chiuse non sono necessariamente per quelle moto

dipende solo da dove vuoi montarle

Le moto da fuoristrada hanno manopole aperte, i motard chiuse, perche se non hanno flessibilitā se pigli un colpo ti rovesci, mentra per i motard servono chiuse anche e sopratuttper proteggere dalle cadute 0509_up.gif
 
14070172
14070172 Inviato: 18 Gen 2013 23:07
 

il "problema" č se si ha una moto che monta manopole chiuse e si comprano aperte, perche rimane il buco a vista, ma se la moto ha i bilanceri e si comprano manopole chiuse, aprirle č una cosa facilissima...
 
14075895
14075895 Inviato: 21 Gen 2013 21:38
 

Motandre19 ha scritto:

Le moto da fuoristrada hanno manopole aperte, i motard chiuse, perche se non hanno flessibilitā se pigli un colpo ti rovesci


le cose sono due, o non hai mai corso in fuoristrada oppure ci hai corso molti anni fa
guarda cosa montano il 99% degli enduristi-rallysti-crossisti e poi mi racconti icon_rolleyes.gif

i paramani chiusi si montano per scongiurare la rottura delle leve nelle frequenti cadute
in ogni caso se batti i paramani aperti contro un tronco puoi stare sicuro che ci sbatti anche il manubrio e per terra ci vai lo stesso
 
14075906
14075906 Inviato: 21 Gen 2013 21:42
 

poddo ha scritto:


le cose sono due, o non hai mai corso in fuoristrada oppure ci hai corso molti anni fa
guarda cosa montano il 99% degli enduristi-rallysti-crossisti e poi mi racconti icon_rolleyes.gif

i paramani chiusi si montano per scongiurare la rottura delle leve nelle frequenti cadute
in ogni caso se batti i paramani aperti contro un tronco puoi stare sicuro che ci sbatti anche il manubrio e per terra ci vai lo stesso

ci son due scuole di pensiero. io per l enduro sono a favore di quelli aperti 0509_up.gif
 
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