Leggi il Topic


Problema cambio tra prima e seconda marcia ninja 03-04
14058357
14058357 Inviato: 14 Gen 2013 5:08
Oggetto: Problema cambio tra prima e seconda marcia ninja 03-04
 



Ciao ragazzi sono da qualche mese possessore un 636 03-04 e ho notato che se tiro un po la prima portandola a giri alti la seconda fa un po di fatica ad entrare e quando non entra rimango a folle e mi devo fermare rimettere la prima e ripartire per evitare grattate assurde...
a giri bassi entra sempre senza problemi...
la stessa cosa si verifica passando dalla seconda alla prima anche se molto più raramente...
tutto il resto va alla perfezione!
mi devo preoccupare?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14058407
14058407 Inviato: 14 Gen 2013 8:23
 

l'olio quanti km ha ? la frizione è regolata giusta ?
la prima cosa da fare è provare con un cambio d'olio, io sulla mia ho un olio sintetico, Castrol power 1 racing, se poi continui lo stesso ad avere problemi vai da un meccanico a farla vedere.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14058846
14058846 Inviato: 14 Gen 2013 11:59
 

come suggerito controlla olio e se vecchio prova a cambiarlo con uno buono.. se continua il problema mi inizierei a preoccupare perchè protrebbe essere il tipico problema 636 riguardo al cambio e son dolori tie.gif
 
14059124
14059124 Inviato: 14 Gen 2013 13:46
 

E' un problema molto comune...ti consiglio intanto di cambiare olio e controllare il gioco frizione...se lo fa ancora come dice ovo può essere il tipico problema delle 636,è un difetto specialmente sulla 05'-06' ma è capitato di meno anche sulla 03'-04' e comunque non avendo il cambio estraibile c'è da lavorare di più per aggiustarlo e partono molti dindini.
Comunque ti rimando alcune discussioni:
quanti hanno avuto problemi col cambio?
problema con il cambio [difficoltà inserimento 2ª]
Selettore cambio rotto?????
Per quelli che.... il cambio non va bene!!
cambio strano su 636 05!
 
14060222
14060222 Inviato: 14 Gen 2013 19:20
 

archi_76 ha scritto:
l'olio quanti km ha ? la frizione è regolata giusta ?
la prima cosa da fare è provare con un cambio d'olio, io sulla mia ho un olio sintetico, Castrol power 1 racing, se poi continui lo stesso ad avere problemi vai da un meccanico a farla vedere.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


boo diciamo che dopo averla presa sono rimasto al verde e visto che non mi dava problemi me la sono tenuta così com'era icon_biggrin.gif
comunque mi rivolgerò ad un meccanico
per ora cambio a giri bassi tanto non sto lottando per la pole^^
poi solo tra prima e seconda è il problema, non vorrei però questa cosa a lungo andare si possa ripercuotere su tutto il cambio...
ma se fosse l'olio non dovrebbe dare problemi su tutte le marce?
quello che penso io è che ci sia qualche problemino di ingranaggi proprio tra prima seconda e folle perchè per il resto è perfetto
 
14085814
14085814 Inviato: 25 Gen 2013 22:03
 

io non la prenderei cosi alla leggera..perche se devi scalare dalla seconda alla prima a una velocita abbastanza alta e non entra la marcia ti fai un bel dritto contro qualcosa.il cambio e i freni sono le cose che bisogna tenere apposto assieme alle ruote.è questione di sicurezza.comunque mettere apposto un cambio puo costarti anche 700 800 euro...non pochi direi...
 
14110148
14110148 Inviato: 6 Feb 2013 1:56
 

follemetal ha scritto:
io non la prenderei cosi alla leggera..perche se devi scalare dalla seconda alla prima a una velocita abbastanza alta e non entra la marcia ti fai un bel dritto contro qualcosa.il cambio e i freni sono le cose che bisogna tenere apposto assieme alle ruote.è questione di sicurezza.comunque mettere apposto un cambio puo costarti anche 700 800 euro...non pochi direi...


mmmm brutta storia!
comunque ho notato che se faccio la doppietta (mentre cambio la marcia sfriziono) la seconda entra meglio ad alti giri!
 
14113970
14113970 Inviato: 7 Feb 2013 14:37
 

guarda valuta te se è solo un fastidio facilmente trascurabile oppure une necessità..dovresti provare a trovare un meccanico che non ti vuole truffare e che ti dica se effettivamente il cambio va rifatto..te hai per caso delle pedane arretrate?
 
14137333
14137333 Inviato: 17 Feb 2013 19:38
 

follemetal ha scritto:
guarda valuta te se è solo un fastidio facilmente trascurabile oppure une necessità..dovresti provare a trovare un meccanico che non ti vuole truffare e che ti dica se effettivamente il cambio va rifatto..te hai per caso delle pedane arretrate?


no, le pedane sono originali

doppio_lamp.gif
 
14137674
14137674 Inviato: 17 Feb 2013 21:33
 

guarda che se inizi a tritrare un cambio , triti tutto il resto,

tralasciando l'olio e la frizione regolata male, ti stanno partendo o le forchette o i due ingranaggi, quindi occhio a non tralasciare il problema
 
14142374
14142374 Inviato: 19 Feb 2013 20:09
 

purtroppo non sapremo mai cos'era, ho fatto un incidente e la moto è da buttare (telaio storto) comunque grazie a tutti
 
14142568
14142568 Inviato: 19 Feb 2013 21:00
 

Mi spiace davvero tanto..brutta cosa..i miei migliori auguri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©