Broglia ha scritto:
La prima bancata che ho visto fare alla Ninja 1000 '11 riportata su INMOTO sfiorava i 175CV alla ruota,poi in quella della comparativa con le altre maxi 180.
Su SuperbikeItalia si parlava di almeno 170 e poi con decatalizzatore e terminale Two Brothers e filtro in cotone pare abbiano avuto un incremento di 8CV.Con scarico completo Akrapovic circa 185 con centralina originale!
Come potenza massima paga alla fine qualche cavallino alla S1000RR,ma questa ha una curva più sostenuta su tutto l'arco,quindi ne ha di più.Quest'ultima,per la cronaca con scarico completo Akrapovic e centralina BMW racing sul banco di INMOTO ha fatto segnare 196CV alla ruota!Peccato che si son dimenticati di dirlo che hanno raggiunto questo strabiliante risultato,però dalle foto della prova si vede chiaramente che il terminale è Akrapovic e manca il catalizzatore.Nelle varie prove con moto standard comunque i risultati parlano di 182/185CV alla ruota.
Con la Ninja probabilmente già solo levando il catalizzatore è possibile riempire parecchio i medi e guadagnare qualche cavallino in alto.Le migliori preparate Stock hanno fatto segnare almeno 190CV alla ruota,ma qualcuno dice di averne visti fino a 200!
Il conce che me la ha venduta, dice che al banco con una versione stock sfiorava i 200 cv, pero doveva anche vendermela quindi e da vedere! Poi per quanto siano prodotte in serie credo che quella più brocca o quella più potente qualche diff ci sia, non abissale sicuramente...