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S4R Testastretta, cosa fare prima di venderla
14045186
14045186 Inviato: 8 Gen 2013 14:49
Oggetto: S4R Testastretta, cosa fare prima di venderla
 

Ciao a tutti,

Mio malgrado devo disfarmi del mio prestigioso Testastretta...ho deciso di passare all' Hyper, per svariati motivi, legati al mio tipo di utilizzo.

Volevo sapere secondo voi quali sarebbero le cose che dovrei fare prima di venderla (tagliando, ecc.), tenendo conto che dall' ultimo tagliando di Aprile 2012, ci ho fatto 900 km (la moto ne ha 8100).

Purtroppo le Ducati hanno il solito problema di 'ste stramaledette cinghie...non so se è una questione di ladrocinio il fatto di farle sostituire ogni 2 anni.
Qualcuno sostiene che ogni 2 anni è esagerato...
In effetti, con un anima in Kevral è assurdo tutto questo...

Diciamo che nella mia le ho sostituite nel 2010, quest' anno avrei dovuto farle, anzi credo che le farò prima della vendita.

Ma paradossalmente, quella che vado ad acquistare è del 2010 con 4000KM...ovviamente solito problema...e le cinghie ???

Per fortuna mi danno 1 anno di garanzia...
 
14045203
14045203 Inviato: 8 Gen 2013 14:54
 

ma la vendi al concessionario o al privato?
perchè se la dai al concessionario non fargli niente, se la dai al privato gli fai tutto al momento della vendita in modo che l'acquirente sia sicuro che gli sia stato fatto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14045211
14045211 Inviato: 8 Gen 2013 14:57
 

se stai per venderla, non so se ti conviene spendere altri soldi per sostituire le cinghie o fare altri lavori, visto che comunque il tagliando lo hai fatto ad aprile e avendo girato poco dovrebbe essere tutto ok
 
14045223
14045223 Inviato: 8 Gen 2013 14:59
 

Dallo28 ha scritto:
se stai per venderla, non so se ti conviene spendere altri soldi per sostituire le cinghie o fare altri lavori, visto che comunque il tagliando lo hai fatto ad aprile e avendo girato poco dovrebbe essere tutto ok


se la da al privato, una volta raggiunto l'accordo con il compratore, sarebbe una cosa buona fargli tutti i tagliandi icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14045243
14045243 Inviato: 8 Gen 2013 15:06
 

se la moto ha solo 8000 km rifare le cinghie è abbastanza inutile...

importante avere il libretto delle manutenzioni o ,se non sono state fatte in ducati,garantire in qualche modo che la manutenzione ordinaria e straordinaria sia stata regolare

se hai pezzi aftermarket (specchietti,terminali,etc..)potresti preparare un bello scatolone con i pezzi originali (o addirittura rimontarli...)
 
14045258
14045258 Inviato: 8 Gen 2013 15:10
 

Diciamo che la mia è un piccolo gioiello !
Non sono uno smanettone, l'ho sempre trattata meglio di mia moglie icon_smile.gif
L' ho sempre tagliandata da meccanici ufficiali, l' unica cosa fatta diciamo "fuori" dalle tempistiche Ducati sono le cinghie !
Comunque tutti gli interventi sono documentati !!

La moto è del 2007, le cinghie sono state fatte nel 2010 (quindi fuori tempo) e avrei dovuto farle nel 2012 (sono ancora fuori tempo).

Devo ancora parlare definitivamente con il venditore, ma in linea di massima verrà lasciata in conto vendita, non credo me la ritiri per un altro usato.

La moto monta Kit termignoni, dekat, centralina DP, filtro e scatola filtro...ovviamente ho tutti i pezzi originali, che sono stati tolti dal 1° giorno di vita !
 
14045342
14045342 Inviato: 8 Gen 2013 15:40
 

le cinghie su quel motore si usurano tanto per via della coppia esagerata, che le sottopone a tensioni altissime. ma se non ci impenni, non ci fai accelerate a rotta di collo e non fai strattonare il motore, non credo che a farci meno di 20k km si arrivi alla necessità di sostituirle.
L'importante è che non ci hai fatto tante partenze brucianti e che non si siano "seccate", ecco...

per quanto riguarda invece la vendita, io se dovessi prendere una ducati alla quale so che dovrò subito cambiare le cinghie scalo il prezzo di almeno 500€ così, a prescindere.
invece per il tagliando completo non mi interesserei più di tanto, perché è comunque una cosa che farei fare in ogni caso appena dopo l'acquisto.

Il mio consiglio quindi è di metterla in vendita con solo le cinghie cambiate (che con 170€ circa dovresti farcela) ed avvertire l'acquirente che il tagliando è stato fatto 900km prima (che sono comunque pochissimi). questo potrebbe permetterti di tenere il prezzo un po' più alto senza però spenderci più di tanto in riparazioni che non ti godresti.

0510_saluto.gif
 
14045356
14045356 Inviato: 8 Gen 2013 15:47
 

Partenze brucianti forse le posso contare quelle fatte icon_smile.gif

Quindi per la "futura" Hyper dovrò richiedere la sostituzione cinghie oppure una riduzione di prezzo ?
 
14045370
14045370 Inviato: 8 Gen 2013 15:53
 

Anche secondo me non ha bisogno di interventi prima di essere venduta,comunque i tuoi scrupoli e soprattutto la tua onestà sono ammirevoli:complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
14045378
14045378 Inviato: 8 Gen 2013 15:56
 

Broglia ha scritto:
Anche secondo me non ha bisogno di interventi prima di essere venduta,comunque i tuoi scrupoli e soprattutto la tua onestà sono ammirevoli:complimenti! 0509_doppio_ok.gif


Grazie infinite !
Purtroppo però il periodo non è dei migliori per vendere una moto !

Secondo voi un prezzo consono quale potrebbe essere ?
 
14045604
14045604 Inviato: 8 Gen 2013 17:16
 

Ti posto la valutazione riportata su INMOTO
anno2007 4150/4925
anno2008 4550/5375
La cifra più bassa è il prezzo da privato,mentre quella più alta da concessionario perchè comprende rimessaggio e garanzia.
La tua moto è praticamente nuova e sono sicuro che sarà in condizioni perfette,però visti anche i tempi secondo me se riuscirai a realizzare 5000€ sarebbe già un buonissimo risultato.
Se guardi il listino moto.it sicuramente ti darà valori leggermente superiori.Falla valutare anche da un concessionario,giusto per farti un'idea,però loro pagano eurotax e non dovrebbero darti una cifra molto diversa da quelle che ti ho scritto.
Detto questo,proverei a metterla in vendita a 5500€ trattabili.
 
14045620
14045620 Inviato: 8 Gen 2013 17:24
 

Si, il concessionario me l' aveva valutata 5500, tenendo conto che conosce bene la moto...però tutto questo a grandi linee.

Speravo di prendere di più, visto anche il kit completo che monta...
Speravo in almeno 6500, sempre trattabili !

..questo anche in vista dell' Hyper, per non dover aggiungerne troppi, visto che mi costa 6900..poi ci sono i vari passaggi, sia da una parte che dall' altra..
 
14045697
14045697 Inviato: 8 Gen 2013 17:49
 

Io per l'hyper 6900 credo non siano pochissimi... Magari riesci a tirare giù qualcosa, ad esempio includerci il passaggio di proprietà oppure fargli cambiare le cinghie. O magari entrambi. Chiedere non costa nulla: il periodo é di crisi sia per te che per lui.
 
14045728
14045728 Inviato: 8 Gen 2013 18:01
 

Il kit completo che monta lo puoi vendere separatamente così ci ricavi ancora qualcosa.
 
14046151
14046151 Inviato: 8 Gen 2013 20:11
 

Broglia ha scritto:
Il kit completo che monta lo puoi vendere separatamente così ci ricavi ancora qualcosa.


Si però dovrei spendere per farlo rimontare.
Per questo motivo preferivo venderla a più di 5500 e dare assolutamente tutto il pacchetto !

Riguardo l' Hyper, tenterò sicuramente qualsiasi cosa con il concessionario icon_smile.gif
L' anno di garanzia ce l'ho; se succede qualcosa non saranno problemi miei di certo..
 
14047970
14047970 Inviato: 9 Gen 2013 14:55
 

secondo me di fare le cinghie non se ne parla nemmeno (peraltro sono da cambiare ogni 25000 perchè stando ferme non si usurano) con il mercato attuale non vale la pena caricare la moto ...tanto in questo momento vale solo il prezzo (basso) se pensi di passare ad un'altra ducati solo un concessionario ducati può apprezzare il tuo mezzo e se ti fa quella valutazione non aspetterei troppo, io sono sul mercato da alcuni mesi con una moto simile alla tua ad un prezzo che è meno della metà (3000) , ogni settimana ricevo richieste di info, gente che viene a vederla, che mi propone ribassi, assegni postdatati...uno voleva che togliessi le parti di una moto che aveva già...in più c'è il solito maniaco che ogni 3 giorni offre 1500 euro .... eusa_wall.gif
 
14048075
14048075 Inviato: 9 Gen 2013 15:30
 

Ciao, la mia sto cercando di venderla in questi giorni, anche perchè l' offerta per la Hyper l'ho ricevuta poco prima di Natale; giusto il tempo di convincere la moglie icon_asd.gif

Inoltre il concessionario mi ha solo fatto una valutazione, al limite credo me la metterà in conto vendita, non penso proprio che si liberi di un Hyper per tenersi in casa un S4R...

Sinceramente sto ricevendo solo offerte da truffatori della Costa d' Avorio, che ti propongono l' acquisto senza nemmeno tentare il ribasso...

Solo 1 persona mi ha offerto 5000€...non le ho ancora detto di no perchè mi sembrava troppo poco, ma visti i tempi sto pensando effettivamente di abbassare il tiro..
 
14049107
14049107 Inviato: 9 Gen 2013 21:25
 

Io prenderei seriamente in considerazione l'offerta di 5000€.Mi raccomando,accetta solo contante o un assegno circolare non trasferibile a te intestato,perchè se ad esempio ti pagasse con un assegno normale potrebbe essere scoperto.Soprattutto gli assegni delle poste non vengono accettati volentieri perchè le poste permettono di andare in rosso di parecchi soldi,più delle banche e poi quando vai ad incassare son dolori eusa_doh.gif ...Al limite meglio ancora un bonifico o comunque fai in modo di prendere subito i soldi.
Ciappo ha ragione e comunque in giro c'è tanta gente che non ha i soldi,ma vuole la roba lostesso,neanche fosse indispensabile;poi c'è chi tenta il colpaccio e gioca al ribasso.
Un mio amico sta cercando di vendere una Z750,ma fino ad ora ha trovato solo acquirenti col soldo contato,che tirano il 100€ ed anche il 10€ ormai...Secondo me,se non hai i soldi o li hai contati stai senza e bon...
I commercianti pagano subito e non hai problemi,però pagano poco e comunque sempre e solo valore eurotax e poi si attaccano su tutto,dalle gomme consumate ai troppi chilometri,ma non è il tuo caso.
 
14049345
14049345 Inviato: 9 Gen 2013 23:00
 

Vendila com e, lascia stare le cinghie che per la cronaca sulle nuove ducati a quanto pare gl anni son diventati 5 ....e non credo che abbiano cambiato tipo di cinghie... presubimilmente si sono resi conto che il trucco dei 2 anni ormai era vecchio e non stava piu in piedi .... icon_mrgreen.gif
 
14049366
14049366 Inviato: 9 Gen 2013 23:09
 

Lo stesso problema riguarda anche le cinghie di quella che vado ad acquistare...

E' un Hyper 796 del 2010, quindi teoricamente vecchia concezione e fuori tempo di 1 anno, anche se come dici, le cinghie sono tutte uguali icon_smile.gif

Diciamo che ho sguinzagliato la moto su vari siti e anche il mercatino di questo forum...mi sono reso conto di avere esagerato nella richiesta, anche se sono passati pochissimi giorni per vedere risultati.

Ho aperto questo thread troppo tardi, dovevo farlo prima, ma mi sono lasciato trascinare dalla voglia di Hyper e quindi di dare via la mia il prima possibile icon_smile.gif
 
14052130
14052130 Inviato: 10 Gen 2013 23:21
 

Te lo vengo a smontare il Termignoni e te lo rivendi a parte! Non svenderlo....
 
14052456
14052456 Inviato: 11 Gen 2013 9:16
 

Placebo ha scritto:
Te lo vengo a smontare il Termignoni e te lo rivendi a parte! Non svenderlo....


Ma senza kit Termi-centralina ecc. a che prezzo dovrei vendere la moto ??
 
14052471
14052471 Inviato: 11 Gen 2013 9:22
 

Secondo me 5500 originale!
 
14052927
14052927 Inviato: 11 Gen 2013 12:33
 

Placebo ha scritto:
Secondo me 5500 originale!


Devo decidere cosa fare...
L' Hyper la devo per forza di acquistare perchè il tutto è nato da lei; la mia vecchia moto pensavo di venderla a 6000/6500 con il kit completo.

Per toglierlo, non essendo in grado personalmente di farlo, devo affidarmi al concessionario che sicuramente non lo farà gratuitamente..

Certo, se trovassi veramente qualcuno che me lo toglie, sempre ammesso di non riuscire a venderla con il kit montato, potrei pensare di rivenderlo a parte..visti i tempi che corrono non vorrei mettermi in ballo per nulla...
Certo la moto sarebbe più appetibile così com'è...

Quanto è complicato rimontare i pezzi originali ??
 
14053273
14053273 Inviato: 11 Gen 2013 15:07
 

È molto semplice , il decat nel 998 mi sembra arrivi fino alle teste e non in due pezzi come nel 996 . Smonti i terminali , per far uscire i tubi spruzzi nelle giunture del WD40 e li sfili facendo un movimento rotatorio. Poi liberi il decat dagli agganci sotto il carter con chiave da 13 e brugola. Infine sviti i dadi che tengono i collettori alle teste prestando attenzione alle guarnizioni! Rimonti il padellone e i silenziatori originali facendo esattamente il contrario...
Se hai dei dubbi prova a scrivere nelle sezione lombarda , magari qualcuno che abita vicino a te ti può assistere o dare una mano...icon_wink.gif
 
14053297
14053297 Inviato: 11 Gen 2013 15:17
 

..e per quanto riguarda la centralina ??
 
14060255
14060255 Inviato: 14 Gen 2013 19:30
 

newrail69 ha scritto:
..e per quanto riguarda la centralina ??


Mi hanno già chiesto lo scarico...

Non so che fare...se vendere il kit a parte oppure tutto l' insieme in quanto più appetibile.

Il kit a quanto potrebbe essere venduto ??
 
14060663
14060663 Inviato: 14 Gen 2013 21:25
 

newrail69 ha scritto:


Mi hanno già chiesto lo scarico...

Non so che fare...se vendere il kit a parte oppure tutto l' insieme in quanto più appetibile.

Il kit a quanto potrebbe essere venduto ??

800/1000e per tutto secondo me e giusto....scarico completo centralina e filtro , sono appetibili se risultano pari al nuovo.
 
14060667
14060667 Inviato: 14 Gen 2013 21:26
 

Senti quanto ti offrono,ma se ti danno un terzo del valore da nuovo daglielo pure.Io cercherei comunque di venderlo in blocco.
 
14061003
14061003 Inviato: 14 Gen 2013 23:08
 

Broglia ha scritto:
Senti quanto ti offrono,ma se ti danno un terzo del valore da nuovo daglielo pure.Io cercherei comunque di venderlo in blocco.


Si si, sono pari al nuovo...

Per un terzo del valore cosa intendi ?? ...io per il blocco intendo la moto completa !

Cioè la moto con il kit dovrebbe essere più appetibile che originale...
 
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