Leggi il Topic


problema in 6a husqvarna sms 125 2t 2012
14040517
14040517 Inviato: 6 Gen 2013 13:25
Oggetto: problema in 6a husqvarna sms 125 2t 2012
 



salve, io ho un problema in sesta, la mia moto è DEPO quindi ogni marcia la cambio a circa 9000 giri (a parte la prima, e la seconda a 8000 circa) ma quando arrivo in sesta la moto sembra che sia ingolfata non supera gli 8300 giri, e mi fa solo i 94/96... una volta sono andato al garda e l'ho tirata in una strada e mi ha fatto i 106 ma la strada era un po in discesa quindi i giri sono arrivati a 9000 e passa...ma a me interessa in una strada piana perché sinceramente se tiro la 5a al massimo va di più della 6a. come mai? il mio amico mi ha detto che la sua depo l'ha tirara su una strada piana fino a 110 circa e superava gli 8000 giri anche se piano...la mia anche con 3 km di strada non va...secondo voi cosa può essere? leggo d'appertutto che dovrebbe arrivare a 110 più o meno il tachimetro...ma la mia non ci arriva, sono ancora in rodaggio ho 827 km ma non vorrei che fosse dovuto ad un rodaggio sbagliato 0510_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_pray.gif
 
14040531
14040531 Inviato: 6 Gen 2013 13:38
 

vai tranquillo
è depo mica puoi pretendere

dipende anche molto dalla carburazione
 
14040538
14040538 Inviato: 6 Gen 2013 13:39
 

topo ha scritto:
vai tranquillo
è depo mica puoi pretendere

dipende anche molto dalla carburazione


ma non tirandola mai, dato che non supera gli 8000 giri in 6a non si addormenta il motore? non rischio che da ripo in 6a faccia di meno??

e ultima cosa se è un problema di carburazione perché le altre marce vanno bene e solo la sesta no?
 
14040554
14040554 Inviato: 6 Gen 2013 13:45
 

È normale, da depotenziata non ha abbastanza potenza per tirare la 6°, da ripotenziata questo problema non ci sarà più, vai tranquillo 0509_up.gif
 
14040556
14040556 Inviato: 6 Gen 2013 13:46
Oggetto: Re: problema in 6a husqvarna sms 125 2t 2012
 

Anche la mia fa cosi! La sesta è da riposo, con la quinta vai piu della sesta perchè riesce ancora a tirare i giri invece in sesta no! Ripotenzia e torna normale icon_biggrin.gif
6Husky9 ha scritto:
salve, io ho un problema in sesta, la mia moto è DEPO quindi ogni marcia la cambio a circa 9000 giri (a parte la prima, e la seconda a 8000 circa) ma quando arrivo in sesta la moto sembra che sia ingolfata non supera gli 8300 giri, e mi fa solo i 94/96... una volta sono andato al garda e l'ho tirata in una strada e mi ha fatto i 106 ma la strada era un po in discesa quindi i giri sono arrivati a 9000 e passa...ma a me interessa in una strada piana perché sinceramente se tiro la 5a al massimo va di più della 6a. come mai? il mio amico mi ha detto che la sua depo l'ha tirara su una strada piana fino a 110 circa e superava gli 8000 giri anche se piano...la mia anche con 3 km di strada non va...secondo voi cosa può essere? leggo d'appertutto che dovrebbe arrivare a 110 più o meno il tachimetro...ma la mia non ci arriva, sono ancora in rodaggio ho 827 km ma non vorrei che fosse dovuto ad un rodaggio sbagliato 0510_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_pray.gif
 
14040559
14040559 Inviato: 6 Gen 2013 13:47
 

La moto fa per spegnersi/decelerare quando la tiri o rimane costante e mantiene la velocità?
 
14040590
14040590 Inviato: 6 Gen 2013 14:03
 

Shaolin97 ha scritto:
La moto fa per spegnersi/decelerare quando la tiri o rimane costante e mantiene la velocità?


sembra affoghi e sale piano piano fino 96....ma se è un problema di carbu non dovrebbe dar problemi in tutte le marce?
 
14040699
14040699 Inviato: 6 Gen 2013 15:00
 

un mio amico aveva l'husky depo ai tempi in cui io avevo il 50ino elaborato(elaborazione base), ti parlo di 3 anni fa circa.
in allungo lo passavo con una facilità disarmante, la sua infatti non penso abbia mai visto i 100 all'ora (da depo), anche mio cugino diceva che non riusciva a raggiungere i 100 all'ora in piano.
detto ciò non ti preoccupare e ripotenzia sta povera moto 0509_up.gif
 
14040809
14040809 Inviato: 6 Gen 2013 16:08
 

FOXX ha scritto:
un mio amico aveva l'husky depo ai tempi in cui io avevo il 50ino elaborato(elaborazione base), ti parlo di 3 anni fa circa.
in allungo lo passavo con una facilità disarmante, la sua infatti non penso abbia mai visto i 100 all'ora (da depo), anche mio cugino diceva che non riusciva a raggiungere i 100 all'ora in piano.
detto ciò non ti preoccupare e ripotenzia sta povera moto 0509_up.gif


la ripotenzio a 900 circa, il mio meccanico ha detto che prima non me lo vuole fare...boh vabbè mi mancano si e no 100 km! spero sia cosi come dici te, io comunque il 10 gennaio glielo faccio presente perché devo andare a comprare l'olio...che ne dici se provo a tirare di più la quinta in modo tale che quando metto in 6a sono gia poco oltre gli 8000?
 
14040839
14040839 Inviato: 6 Gen 2013 16:26
 

6Husky9 ha scritto:


la ripotenzio a 900 circa, il mio meccanico ha detto che prima non me lo vuole fare...boh vabbè mi mancano si e no 100 km! spero sia cosi come dici te, io comunque il 10 gennaio glielo faccio presente perché devo andare a comprare l'olio...che ne dici se provo a tirare di più la quinta in modo tale che quando metto in 6a sono gia poco oltre gli 8000?
tu prova, ma non aspettarti chissà quali risultati 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©