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Dubbi testa HTM Husqvarna
14036771
14036771 Inviato: 4 Gen 2013 15:22
Oggetto: Dubbi testa HTM Husqvarna
 

Ciao ragazzi prima di montare la testa htm mi sono venuti 2 dubbi : il primo riguarda la compressione infatti alzando il cilindro tramite la basetta la cupola della testa non dovrebbe essere più bassa per mantenere la compressione ? ( in realtà è più alta di quella originale ).
Infine la testa dovrebbe essere fatto con una fresatrice con un determinato stampo giusto ? allora come è possibile che questa testa (è la mia in particolare, ma ne ho viste altre simili sul web )abbia i buchi per il passaggio dell'acqua cosi fatti male ? potrebbero influire sul corretto funzionamento della testa ? icon_confused.gif

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14036811
14036811 Inviato: 4 Gen 2013 15:40
Oggetto: Re: Dubbi testa HTM Husqvarna
 

Corna95 ha scritto:
Ciao ragazzi prima di montare la testa htm mi sono venuti 2 dubbi : il primo riguarda la compressione infatti alzando il cilindro tramite la basetta la cupola della testa non dovrebbe essere più bassa per mantenere la compressione ? ( in realtà è più alta di quella originale ).
Infine la testa dovrebbe essere fatto con una fresatrice con un determinato stampo giusto ? allora come è possibile che questa testa (è la mia in particolare, ma ne ho viste altre simili sul web )abbia i buchi per il passaggio dell'acqua cosi fatti male ? potrebbero influire sul corretto funzionamento della testa ? icon_confused.gif
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

sembrano fatti a mano quelli
 
14036849
14036849 Inviato: 4 Gen 2013 15:54
 

Ovviamente il kit testa basetta htm serve proprio a basettare il cilindro per scoprire i travasi coperti, cambiando altezza della cupola per "correggere" il rialzo del cilindro.
Quindi tranquillo che avrai un miglioramento prestazionale (ricordati di ricarburare).
Per i condotti di raffreddamento è risaputo che le teste htm sono rifinite male!
 
14036880
14036880 Inviato: 4 Gen 2013 16:16
 

diaretto ha scritto:
Ovviamente il kit testa basetta htm serve proprio a basettare il cilindro per scoprire i travasi coperti, cambiando altezza della cupola per "correggere" il rialzo del cilindro.
Quindi tranquillo che avrai un miglioramento prestazionale (ricordati di ricarburare).
Per i condotti di raffreddamento è risaputo che le teste htm sono rifinite male!

se fossi in lui con qualche fresino, gli rimetterei un po aposto.
 
14036888
14036888 Inviato: 4 Gen 2013 16:19
 

Si ma se non è bravo e con la mano ferma potrebbe fare dei danni, se proprio vuole pareggiarli un po' sarebbe meglio una limetta.
Comunque non penso cambi molto, il raffreddamento rimane normale o migliore in ogni caso con questa testa.
 
14037048
14037048 Inviato: 4 Gen 2013 17:51
 

quoto: colpetto di lima e via 0509_up.gif anche se non ci sarebbero problemi a montarla cosi, l importante è che non si stacchino dei pezzi metallici, ma la vedo dura con l' acqua che circola li dentro, ci vorrebbe una forza ben piu grande
 
14037116
14037116 Inviato: 4 Gen 2013 18:31
 

mmmh capito gli do una ritoccatina prima di montarlo piu che altro a preoccuparmi era il buco per l'acqua in alto sulla foto , sembra davvero fatto male eusa_think.gif
 
14037121
14037121 Inviato: 4 Gen 2013 18:35
 

Le teste di HTM non sono fatte male, sono fatte col cu 0509_vergognati.gif lo

Dovevi vedere la mia, da qualche parte del topic 1 ci son le foto...
Le ho rifinite con la lima 0509_down.gif
 
14037239
14037239 Inviato: 4 Gen 2013 19:17
 

E' colpa della crisi. Per aumentare i guadagni devono fare più pezzi con minore attenzione e tirando via... 0509_down.gif
 
14037246
14037246 Inviato: 4 Gen 2013 19:19
 

giacomo739 ha scritto:
E' colpa della crisi. Per aumentare i guadagni devono fare più pezzi con minore attenzione e tirando via... 0509_down.gif


Si ma guarda che è scandaloso, con quella che l'ho pagata, se la facevo io la facevo meglio 0509_vergognati.gif
 
14037342
14037342 Inviato: 4 Gen 2013 19:56
 

quelle sono le bave della tornitura che essendo fatta con un unica grossa passata fa ripiegare le bave al interno dei condotti, anche a me era arrivata la testa con i buci deformi, non al tuo livello ma con una forbice ho tolto le bave e sono apparsi i travasi ben rifiniti, daltronde quelle testate sono prodotte da t20 e sono abbastanza di marca e rendono bene anche sui cross 125 dove molti la montano
 
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