Broglia ha scritto:
Io mi terrei la K6 che è sicuramente più comoda e performante.La manutenzione Ducati è sicuramente più costosa e riguardo all'affidabilità si parla di un grosso passo avanti dal 2007 e cioè dalla 1098 in avanti.
Secondo me nel fare uno scambio del genere rimarresti deluso.L'erogazione è molto diversa ed il bicilindrico spinge subito,ma in generale a livello di prestazioni la 999 è più paragonabile ad una 750 4 cilindri,ma con meno allungo.
Anche il comportamento della ciclistica è molto diverso:la Ducati è più rigida di telaio e fortissima in percorrenza,mentre con i telai in travi d'alluminio è più facile effettuare cambiamenti in corso d'opera.
Ti consiglio calorosamente di provarne a fondo una almeno prima di procedere all'acquisto per non pentirtene subito dopo.Ah,se dovessi prenderla,preferisci l'ultima versione o comunque quelle col telaio rosso e senza deflettori sulla carena che almeno sono un po'più potenti.
Il top sarebbe trovare una R che comunque non ha molta richiesta e potresti trovarla a prezzi non mostruosi,ma comunque neanche bassi.
Onestamente(ma questo è un mio parere personale),se proprio vuoi una bicilindrica preferiscile una RSV2 ultime versioni che praticamente te le tirano dietro e sono ottime moto oppure valuta anche una VTR1000SP.Come prestazioni sono allineate,ma con queste sicuramente spenderesti molto meno ed avresti comunque una moto ugualmente valida da ogni punto di vista.
veramente come affidabilità la rsv é molto peggio della 999,non parliamo poi di quel cesso del vtr.....ne hai mai provata una?é goffa,pesante,unguidabile,chissà come mai non hanno mercato e non valgono più niente.......