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passaggio da GSX -R 1000 K6 a Ducati 999
14031113
14031113 Inviato: 1 Gen 2013 22:37
Oggetto: passaggio da GSX -R 1000 K6 a Ducati 999
 

Ciao a tutti,
sapete dirmi che differenze in termini di guidabilità, posizione di guida, comodità in sella posso riscontrare passando dal mio gsx r 1000 k6 ad una 999.....mi consigliate la normale o la S?....
onestamente ho un po paura dei costi di gestione in termini di manutenzione tagliandi......inoltre vi chiedo se sapete dirmi se la moto è affidabili o ha punti deboli

grazie
turbato74 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14031139
14031139 Inviato: 1 Gen 2013 22:54
 

Io mi terrei la K6 che è sicuramente più comoda e performante.La manutenzione Ducati è sicuramente più costosa e riguardo all'affidabilità si parla di un grosso passo avanti dal 2007 e cioè dalla 1098 in avanti.
Secondo me nel fare uno scambio del genere rimarresti deluso.L'erogazione è molto diversa ed il bicilindrico spinge subito,ma in generale a livello di prestazioni la 999 è più paragonabile ad una 750 4 cilindri,ma con meno allungo.
Anche il comportamento della ciclistica è molto diverso:la Ducati è più rigida di telaio e fortissima in percorrenza,mentre con i telai in travi d'alluminio è più facile effettuare cambiamenti in corso d'opera.
Ti consiglio calorosamente di provarne a fondo una almeno prima di procedere all'acquisto per non pentirtene subito dopo.Ah,se dovessi prenderla,preferisci l'ultima versione o comunque quelle col telaio rosso e senza deflettori sulla carena che almeno sono un po'più potenti.
Il top sarebbe trovare una R che comunque non ha molta richiesta e potresti trovarla a prezzi non mostruosi,ma comunque neanche bassi.
Onestamente(ma questo è un mio parere personale),se proprio vuoi una bicilindrica preferiscile una RSV2 ultime versioni che praticamente te le tirano dietro e sono ottime moto oppure valuta anche una VTR1000SP.Come prestazioni sono allineate,ma con queste sicuramente spenderesti molto meno ed avresti comunque una moto ugualmente valida da ogni punto di vista.
 
14031147
14031147 Inviato: 1 Gen 2013 22:56
 

beh tra le due c'è un bel cambiamento, sia di motore che di ciclistica...riassumendo in 2 parole il 999 spinge meno, ma hai tutto praticamente subito..per la ciclistica la 999 va guidata di corpo altrimenti son guai, mentre la gixxer è più maneggevole 0509_up.gif
 
14031149
14031149 Inviato: 1 Gen 2013 22:56
 

Io mi terrei la gixxer, semmai si potrebbe pensare di cambiarla con un 1098 ! icon_razz.gif
 
14031178
14031178 Inviato: 1 Gen 2013 23:09
 

Concordo con Broglia sul fatto che dovresti provarla.
E' una moto molto diversa benchè io la GSXR non la abbia mai guidata.

E' una moto più difficile e scomoda e scalda tanto!
Come guida ci sono tanti che la guidano meglio di me e che sapranno consigliarti meglio.
Però posso dirti che da soddisfazione guidarla.
Se deciderai di prenderla sicuramente è meglio la versione S della base.
Ha dei piccoli accorgimenti in più e come valore di mercato non dovrebbe cambiare tantissimo.
Se riuscissi a trovare una R a buon prezzo 0510_inchino.gif

Riguardo ai tagliandi sicuramente costano di più...non ultimo le famose cinghie da sostituire ogni 2 anni.
doppio_lamp.gif
 
14031199
14031199 Inviato: 1 Gen 2013 23:18
 

Guarda su moto.it,per la R le richieste partono da 7000€ in sù.
 
14031227
14031227 Inviato: 1 Gen 2013 23:30
 

grazie dei consigli!!!!!!!!!

la mia gixxer nn la cambio!!!!!!!col cavolo!!!!! volevo acquistare una seconda moto....e ho sempre ducati li li....ha un sound il suo motore bicilindrico ..............da paura.........
dite che è molto meno maneggevole della mia gixxer?????????come cavolo faccio a provarne una??!!!!!! nn conosco nessuno che ce l'ha cavolo!!!!!!!!
l'unica ducati che ho provato è un 1198 s e rispetto alla mia sembrava fatta solo x andare dritto dal gran che era dura da far girare.....l'ho provata nel pezzo che va da pianoro a loiano e sono arrivato su che ero morto...devi essere sempre fuori col corpo e spingere un sacco le pedane.....
mi hanno detto che 999 e 749 sono completamente diverse e un popiù maneggevoli.....giusto o no?

turbato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14031338
14031338 Inviato: 2 Gen 2013 0:30
 

...io ho avuto il GSX-R 1000 K5, e sono passato al 749R... eusa_wall.gif

Da premettere che la manutenzione me la faccio io, sia ordinaria che straordinaria...il meccanico mi vede solo quando devo mappare/regolare il CO! 0509_vergognati.gif

Per il resto posso dirti che inizialmente la 749R è stata una "delusione", paragonata al motore elastico e potente del GSX-R, ma a quanto ciclistica, la R ha un comportamento eclettico!!!
Non sbagli un colpo e segue la traiettoria impostata come una lama... 0509_lucarelli.gif

Infatti dopo un paio di turni in pista, non mi sono assolutamente pentito del "cambio" tra GSX-R e 749r, anzi, te lo consiglio... 0509_up.gif
 
14031349
14031349 Inviato: 2 Gen 2013 0:34
 

turbato74 ha scritto:
grazie dei consigli!!!!!!!!!

la mia gixxer nn la cambio!!!!!!!col cavolo!!!!! volevo acquistare una seconda moto....e ho sempre ducati li li....ha un sound il suo motore bicilindrico ..............da paura.........
dite che è molto meno maneggevole della mia gixxer?????????come cavolo faccio a provarne una??!!!!!! nn conosco nessuno che ce l'ha cavolo!!!!!!!!
l'unica ducati che ho provato è un 1198 s e rispetto alla mia sembrava fatta solo x andare dritto dal gran che era dura da far girare.....l'ho provata nel pezzo che va da pianoro a loiano e sono arrivato su che ero morto...devi essere sempre fuori col corpo e spingere un sacco le pedane.....
mi hanno detto che 999 e 749 sono completamente diverse e un popiù maneggevoli.....giusto o no?

turbato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Effettivamente delle Ducati la serie 749 e 999 sono quelle considerate più maneggevoli.

Comunque a me piacciono le Ducati proprio perché le devi guidare di corpo ed hai la sensazione che sei tu a dire alla moto cosa deve fare e non lei a fare tutto da sola.
 
14032809
14032809 Inviato: 2 Gen 2013 20:47
 

Broglia ha scritto:
Io mi terrei la K6 che è sicuramente più comoda e performante.La manutenzione Ducati è sicuramente più costosa e riguardo all'affidabilità si parla di un grosso passo avanti dal 2007 e cioè dalla 1098 in avanti.
Secondo me nel fare uno scambio del genere rimarresti deluso.L'erogazione è molto diversa ed il bicilindrico spinge subito,ma in generale a livello di prestazioni la 999 è più paragonabile ad una 750 4 cilindri,ma con meno allungo.
Anche il comportamento della ciclistica è molto diverso:la Ducati è più rigida di telaio e fortissima in percorrenza,mentre con i telai in travi d'alluminio è più facile effettuare cambiamenti in corso d'opera.
Ti consiglio calorosamente di provarne a fondo una almeno prima di procedere all'acquisto per non pentirtene subito dopo.Ah,se dovessi prenderla,preferisci l'ultima versione o comunque quelle col telaio rosso e senza deflettori sulla carena che almeno sono un po'più potenti.
Il top sarebbe trovare una R che comunque non ha molta richiesta e potresti trovarla a prezzi non mostruosi,ma comunque neanche bassi.
Onestamente(ma questo è un mio parere personale),se proprio vuoi una bicilindrica preferiscile una RSV2 ultime versioni che praticamente te le tirano dietro e sono ottime moto oppure valuta anche una VTR1000SP.Come prestazioni sono allineate,ma con queste sicuramente spenderesti molto meno ed avresti comunque una moto ugualmente valida da ogni punto di vista.
veramente come affidabilità la rsv é molto peggio della 999,non parliamo poi di quel cesso del vtr.....ne hai mai provata una?é goffa,pesante,unguidabile,chissà come mai non hanno mercato e non valgono più niente.......
 
14032908
14032908 Inviato: 2 Gen 2013 21:34
 

stefano600rr ha scritto:
veramente come affidabilità la rsv é molto peggio della 999,non parliamo poi di quel cesso del vtr.....ne hai mai provata una?é goffa,pesante,unguidabile,chissà come mai non hanno mercato e non valgono più niente.......


La VTR ha avuto poco mercato perchè la Honda a listino aveva la FireBlade che costava meno,aveva più cavalli ed era più leggera,però ho conosciuto alcuni che hanno posseduto la VTR e ne erano assolutamente soddisfatti e allo stesso tempo sorpresi perchè non vibrava.
L'unico appunto che le ho sentito fare è che fosse particolarmente scomoda.
Ne ha una un concessionario dalle mie parti che sembra nuova e non vuole neanche troppo,peccato che adesso non posso più permettermi la moto altrimenti ci farei più di un pensierino.
Tornando al topic, volevo dire che tutte le Ducati super sportive sono particolarmente faticose da guidare per via della rigidezza del telaio in tubi d'acciaio che consente velocità di percorrenza elevate,ma non flettendo la moto è più faticosa da sbatter giù e tirar sù,quindi o adotti una guida aggressiva e di corpo o non riesci a farla camminare.Anche in staccata bisogna fidarsi e non arrivare pinzati fin dentro la curva,ma farla scorrere.
A chi piace e a chi no,dipende anche dallo stile di guida e dai gusti che si hanno.
Per le R come ho già detto se ne trovano da 7000€ in sù,ma le S e le "base" sono molto più a buon mercato perchè la 999 ha una limitata schiera di seguaci anche tra i ducatisti per via della linea fin troppo originale che sin dalla presentazione ha fatto storcere diversi nasi e per molti l'erede della 916 è stata la 1098,mentre la 999 spesso è considerata un esperimento non completamente riuscito...Personalmente non la trovo nè brutta nè bella,comunque una moto và valutata per come si comporta quando la si guida e non per quello che è ferma sul cavalletto.Da quello che ho visto osservando sia la 999 che la 749 la qualità percepita rispetto alla serie 916 è decisamente superiore:la 999 si vede che è un prodotto industriale da grandi numeri,ben assemblata e curata,mentre la serie 916 anche se esteticamente è decisamente più accattivante,andando ad osservare i dettagli sembra una moto artigianale con pregi e difetti del caso...A chi piace e a chi no...
 
14033172
14033172 Inviato: 2 Gen 2013 22:57
 

VEngo da 5 anni di 749 prima serie e da 2 mesi ho un 999s seconda serie... Io mi sono sempre trovato da dio... Anche se sono giovane ho avuto la fortuna di provare(non solo sul dritto come fan tanti) una bella carellata di moto jappo. 600 e 1000. Sono due mondi completamente diversi. Ma il risultato è lo stesso. Scambiando moto con gli amici ho visto che io mi sentivo subito a mio agio mentre gli altri faticavano a prender confidenza. Le jappo sembrano più leggere da inserire mentre il ducatone sembra più stabile. Ovviamente l' erogazione del bicilindrico risulta più dolce e ti da l' impressione forse di andar più piano... ma se in un rettilineo di 1Km esci 10Km/h più lento non mi sebra un gran probleva visto che mi sembra che nessuno qui fa il pilota. Vi dico solo che io sono un motociclista medio... e nei passi di montagna col 749 stavo tranquillamente con i miei amici col millone jappo.(gente da 1 e 38 a Rijeka). Quindi vuol dire che la ciclistica di questa moto è molto buona. Basta solo prenderci la mano.
Consiglio se decidi di prender la Ducati di prender la seconda serie che ha un po meno rogne(poi dipende da moto a moto 0509_si_picchiano.gif ).
Lamps!
 
14033352
14033352 Inviato: 3 Gen 2013 0:08
 

Broglia ha scritto:
Io mi terrei la K6 che è sicuramente più comoda e performante.La manutenzione Ducati è sicuramente più costosa e riguardo all'affidabilità si parla di un grosso passo avanti dal 2007 e cioè dalla 1098 in avanti.
Secondo me nel fare uno scambio del genere rimarresti deluso.L'erogazione è molto diversa ed il bicilindrico spinge subito,ma in generale a livello di prestazioni la 999 è più paragonabile ad una 750 4 cilindri,ma con meno allungo.
Anche il comportamento della ciclistica è molto diverso:la Ducati è più rigida di telaio e fortissima in percorrenza,mentre con i telai in travi d'alluminio è più facile effettuare cambiamenti in corso d'opera.
Ti consiglio calorosamente di provarne a fondo una almeno prima di procedere all'acquisto per non pentirtene subito dopo.Ah,se dovessi prenderla,preferisci l'ultima versione o comunque quelle col telaio rosso e senza deflettori sulla carena che almeno sono un po'più potenti.
Il top sarebbe trovare una R che comunque non ha molta richiesta e potresti trovarla a prezzi non mostruosi,ma comunque neanche bassi.
Onestamente(ma questo è un mio parere personale),se proprio vuoi una bicilindrica preferiscile una RSV2 ultime versioni che praticamente te le tirano dietro e sono ottime moto oppure valuta anche una VTR1000SP.Come prestazioni sono allineate,ma con queste sicuramente spenderesti molto meno ed avresti comunque una moto ugualmente valida da ogni punto di vista.
veramente come affidabilità la rsv é molto peggio della 999,non parliamo poi di quel cesso del vtr.....ne hai mai provata una?é goffa,pesante,unguidabile,chissà come mai non hanno mercato e non valgono più niente.......
 
14034384
14034384 Inviato: 3 Gen 2013 15:22
 

Io avevo il 999 prima serie, l'ho venduto e ora per vari motivi sto cercando un 750 k5, ne ho provati un paio e anche se non erano mille credo di poterti dare qualche impressione.
Ti dico che molto dipende dall'utilizzo che ne fai della moto, appena salito sul gsx-r mi sembrava una poltrona, con sospensioni confortevoli, pedane avanzate ecc...di motore già il 750 ne ha di più, specialmente in alto (ma quanto tira?! icon_eek.gif )
Alla prima curva stavo cadendo all'interno abituato alla guida della mia, grande (forse troppa) sensazione di leggerezza.
Il 999 secondo me lo devi prendere se lo usi in una vera pista, lì è ancora molto valido, nei kartodromi fatichi non poco e non apprezzi la ciclistica ottima già di serie, in strada invece ti diverti, ma sei sempre portato a "tirare" sarà per il motore che da tutto subito, sarà la posizione di guida...
Se ti piace come moto, prendi un 999s seconda serie, monoposto, e vai pista...ti dimenticherai del tuo gsx-r.

doppio_lamp.gif
 
14035461
14035461 Inviato: 3 Gen 2013 22:44
 

io non sono tanto daccordo....con il mio 999s prima serie ci giro tranquillamente sia a misano che nei kartodromi qui in zona.e parecchie volte ho dato paga anche alle jappo nei cartodromi.per me sti giudizi sono soggettivi....io il mio 999s non lo cambierei con nessuna moto
 
14035520
14035520 Inviato: 3 Gen 2013 23:11
 

.....mi confermate quello che sento dire in giro......spero di trovare qualcuno che me la faccia provare....poi vedremo.......però cavolo che bello quando vai ad aprire il garage.........il mio k6 1000 e di fianco un bel 999 rosso....caxxarola connubbio perfetto!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif

intanto grazie dei consigli...

turbato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14035588
14035588 Inviato: 3 Gen 2013 23:48
 

saba999 ha scritto:
io non sono tanto daccordo....con il mio 999s prima serie ci giro tranquillamente sia a misano che nei kartodromi qui in zona.e parecchie volte ho dato paga anche alle jappo nei cartodromi.per me sti giudizi sono soggettivi....io il mio 999s non lo cambierei con nessuna moto


....per forza, è uno spettacolo!!! Poi adesso figuriamoci!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14038999
14038999 Inviato: 5 Gen 2013 16:31
 

saba999 ha scritto:
io non sono tanto daccordo....con il mio 999s prima serie ci giro tranquillamente sia a misano che nei kartodromi qui in zona.e parecchie volte ho dato paga anche alle jappo nei cartodromi.per me sti giudizi sono soggettivi....io il mio 999s non lo cambierei con nessuna moto


Sicuramente la cosa è soggettiva, e di certo girerai più forte di me che sono un neofita, però l'agilità di una jappo qualunque rispetto alla serie xx9 è evidente anche da fermo...
Diciamo che l'agilità secondo me non è uno dei suoi punti di forza, ma ne ha ben altri 0509_up.gif


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14040228
14040228 Inviato: 6 Gen 2013 10:31
 

Il giorno che ho portato la 999 al concessionario e ho ritirato una CB1000R alla prima rotonda stavo per uccidermi: ero talmente abituato a doverla guidare di forza e a dover "tirare giù" la moto in curva che stavo per cadere...

La 999 è una lama una volta impostata la curva e non si muove, ma di sicuro non è agile...

Comunque giusto per dirvi l'altro giorno ho riacquistato un'altra 999... Ti rimane troppo nel cuore!
 
14091378
14091378 Inviato: 28 Gen 2013 22:06
 

........cosa ne dite di una ducati ss 800...ne ho vista una bellissima....rossa in un concessionario mentre cercavo un 999.....qualcuno sa dirmi se è una moto valida????

grazie

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14091576
14091576 Inviato: 28 Gen 2013 23:19
 

turbato74 ha scritto:
........cosa ne dite di una ducati ss 800...ne ho vista una bellissima....rossa in un concessionario mentre cercavo un 999.....qualcuno sa dirmi se è una moto valida????

grazie

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prova ad aprire un Topic apposito nella Sezione dedicata al modello
icon_arrow.gif Forum Ducati SS SuperSport
 
14422862
14422862 Inviato: 7 Giu 2013 19:43
 

Da poco ritirato un 999R colorazione fila ( 200 esemplari ) con kit racing ed ho anche un gsxr 1000 k7 beh la Ducati ti entra nel sangue in confronto la japp.è un cancello. La Ducati col suo sound e la sua spinta sembra un caccia ... Brividi
 
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