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info su accorgimenti ela base
14028657
14028657 Inviato: 31 Dic 2012 1:12
Oggetto: info su accorgimenti ela base
 

ciao a tutti 0509_up.gif ho da poco finito il rodaggio... la taratura e ancora quella usata nella precedente ela soft(rulli da 5, mollette verdi, molla originale) carburazione ok.. vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti da fare dopo aver montato un ela base... come aumentare la percentuale di olio nella miscela o cose simili... magari se sarebbe meglio modificare l'airbox etc... illuminatemi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Ho T-force monofascia, pro replica, variotop, 17.5 ... tra un po prendo un 19... dopo tutte ste feste il portafoglio si e ingrossato quindi se c'è altro da prendere per completare l'ela, e soprattutto per aumentare accellerazione e ripresa ditemelo 0509_mitra.gif Grazie 0509_up.gif
 
14028903
14028903 Inviato: 31 Dic 2012 10:50
 

Ciao 0510_saluto.gif allora, per l'airbox potresti mettere una spugna filtro più porosa, tipo malossi red sponge o la Polini...costano 5€ e fanno bene al motore perché sono appunto più porose...però solitamente dopo averle montate devi ricarburare...sul fatto di modificare l'airbox, alcuni lo fanno...a parte che io non sono molto esperto sul fatto di modificare gli airbox, ma su una base puoi solo limitarti a mettere una spugna più porosa secondo me...per aumentare ripresa e accelerazione innanzitutto devi tarare meglio, se quela era la stessa taratura che avevi sulla soft, non penso che vada molto bene per una base...e poi se puoi spendere qualcosina io metterei un bel variatore come il pinasco overdrive che costa anche abbastanza poco ed è molto buono...meglio del top...però vedi tu se farlo o meno...perché non è cambierebbe tutto e prendi 10 km/h di allungo in più...però è comunque un vario migliore...magari trova qualcuno a cui vendere il tuo top e ti prendi il pinasco icon_wink.gif bom questo è qualcosa che potevo dirti... 0510_saluto.gif
 
14029208
14029208 Inviato: 31 Dic 2012 13:36
 

il pinasco ts force è un intermedio,comunque prendi un 21mm e un bel pacco lamellare 0509_up.gif
 
14029234
14029234 Inviato: 31 Dic 2012 13:45
 

magari più che spendere soldi per cambiare il variatore visto che comunque il top è buono, pensa a un buon pacco lamellare 0509_up.gif
 
14029276
14029276 Inviato: 31 Dic 2012 14:02
 

tava999 ha scritto:
il pinasco ts force è un intermedio,comunque prendi un 21mm e un bel pacco lamellare 0509_up.gif

Eh no...il ts-force é un base monofascia...mentre l' SG-force è l'intermedio monofascia...!
Dallo28 ha scritto:
magari più che spendere soldi per cambiare il variatore visto che comunque il top è buono, pensa a un buon pacco lamellare 0509_up.gif

Si è vero..quoto anche io per il pacco lamellare...chissà perché non ci ho proprio pensato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14029895
14029895 Inviato: 31 Dic 2012 19:36
 

Alex_96 ha scritto:

Si è vero..quoto anche io per il pacco lamellare...chissà perché non ci ho proprio pensato eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dallo28 ha scritto:
magari più che spendere soldi per cambiare il variatore visto che comunque il top è buono, pensa a un buon pacco lamellare 0509_up.gif

quale mi consigliate? marca, spessore etc.. di pacchi lamellari mai visto manco l'ombra non ne ho idea... comunque il variatore l'ho comprato manco 2 mesi fa non mi va di cambiarlo gia.. e di taratura lo so che devo farla meglio ma senza montare e rismontare volevo sapere se ormai che ero li c'era qualcosa da poter montare per avere piu scatto visto che per la prima volta nella mia vita i fondi non mancano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
edit: la red sponge ce la ho gia 0509_up.gif pero ormai che parliamo di questo come carburazione ho il getto max 72... li ho provati dal 64 all'80.. il 70 andava perfetto... siccome teoricamente e molto magro e comunque siamo in inverno ho messo il 72... se modificassi l'airbox di quanto aumento? 10 punti? e magari sapete se c'è una giuda qui sul tinga? 0509_mitra.gif
 
14030713
14030713 Inviato: 1 Gen 2013 17:33
 

io per la carburazione con la red sponge, se adesso hai un 72, proverei un 78 o giù di li, magari un 80, dopo vedi te eusa_think.gif
 
14031377
14031377 Inviato: 1 Gen 2013 23:56
 

Dallo28 ha scritto:
io per la carburazione con la red sponge, se adesso hai un 72, proverei un 78 o giù di li, magari un 80, dopo vedi te eusa_think.gif

ce la ho gia la red spongee.. e va bene con il 72
 
14031471
14031471 Inviato: 2 Gen 2013 0:33
 

Runneruzzo ha scritto:

quale mi consigliate? marca, spessore etc.. di pacchi lamellari mai visto manco l'ombra non ne ho idea... comunque il variatore l'ho comprato manco 2 mesi fa non mi va di cambiarlo gia.. e di taratura lo so che devo farla meglio ma senza montare e rismontare volevo sapere se ormai che ero li c'era qualcosa da poter montare per avere piu scatto visto che per la prima volta nella mia vita i fondi non mancano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
edit: la red sponge ce la ho gia 0509_up.gif pero ormai che parliamo di questo come carburazione ho il getto max 72... li ho provati dal 64 all'80.. il 70 andava perfetto... siccome teoricamente e molto magro e comunque siamo in inverno ho messo il 72... se modificassi l'airbox di quanto aumento? 10 punti? e magari sapete se c'è una giuda qui sul tinga? 0509_mitra.gif


Non toccare l' air box!!!! Il mio non si chiude bene e sono magro con un 85!!! Monto un 50 mezzo grippato e spendo 10 euro a settimana per il pieno!!!! Lascialo così è perfetto

Con il 70 avrai una maggiore aspirazione quindi il motore cercherà più benzina: togli la pietta dell' airbox (è uno strozzo) e aumenta il getto di 5 numeri circa
 
14031495
14031495 Inviato: 2 Gen 2013 1:05
 

Peisari ha scritto:


Non toccare l' air box!!!! Il mio non si chiude bene e sono magro con un 85!!! Monto un 50 mezzo grippato e spendo 10 euro a settimana per il pieno!!!! Lascialo così è perfetto

Con il 70 avrai una maggiore aspirazione quindi il motore cercherà più benzina: togli la pietta dell' airbox (è uno strozzo) e aumenta il getto di 5 numeri circa

okok dove si trova sta pipetta? potresti linkarmi una foto? e dirmi precisamente cosa devo fare perfavore... perche non ne ho idea icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
14031510
14031510 Inviato: 2 Gen 2013 1:26
 

Non posso mettere la foto perchè bestemmierei troppo a rimontare quella ca22o di scatola ma ti spiego:

Smonta l' airbox
Prendi la parte dove c' è il foro di ingresso dell' aria
su quel foro dovrebbe esserci una pipetta di plastica a forma di cono tronco cavo che serve a limitare il passaggio dell' aria
Toglila
Rimonta tutto

Questa pipetta non c' è su tutti gli scooter ma solo quelli con carburatore di serie il 12
Se il tuo di serie ha un 17,5 aumenta il getto di 5 punti perchè il 70 ciuccia di più e da qualche parte la roba da ciucciare deve prenderla
 
14031528
14031528 Inviato: 2 Gen 2013 3:58
 

Peisari ha scritto:
Non posso mettere la foto perchè bestemmierei troppo a rimontare quella ca22o di scatola ma ti spiego:

Smonta l' airbox
Prendi la parte dove c' è il foro di ingresso dell' aria
su quel foro dovrebbe esserci una pipetta di plastica a forma di cono tronco cavo che serve a limitare il passaggio dell' aria
Toglila
Rimonta tutto

Questa pipetta non c' è su tutti gli scooter ma solo quelli con carburatore di serie il 12
Se il tuo di serie ha un 17,5 aumenta il getto di 5 punti perchè il 70 ciuccia di più e da qualche parte la roba da ciucciare deve prenderla

Grazie 0509_up.gif domani provvedo 0509_up.gif mi daresti un consiglio anche sul pacco lamellare?
 
14031736
14031736 Inviato: 2 Gen 2013 11:34
 

io metterei un vl14 con lamelle in carbonio da 0,3 0509_up.gif
 
14032316
14032316 Inviato: 2 Gen 2013 15:34
 

Peisari ha scritto:
io metterei un vl14 con lamelle in carbonio da 0,3 0509_up.gif

ok, lo prendero insieme al carbu 0509_up.gif senti ma il pacco lamellare dopo averlo montato ha bisogno di carburazione e taratura o si lascia tutto come e?.... e col 19 al posto del 17.5 nell'ela che ho scritto prima che getto mi consigli di base da cui partire? (senza pipetta) ultima cosa: i getti di un dell'orto 19 DS sono da 5mm giusto?
 
14032395
14032395 Inviato: 2 Gen 2013 16:10
 

non lo so io con il mio fatto in casa mi è bastato aumentare il getto di 2 numeri con il 17, 5

ma tutti i motori sono diversi è difficile dirlo bi sogna sentirlo dai rumori che fa agli alti ed ai bassi
 
14033532
14033532 Inviato: 3 Gen 2013 0:43
 

Pacco lamellare va bene anche per me il vl14...è buono...ma non mi sembra che influisca sulla carburazione...ma potrei sbagliarmi icon_eek.gif eusa_think.gif
 
14033566
14033566 Inviato: 3 Gen 2013 1:20
 

Peisari ha scritto:
non lo so io con il mio fatto in casa mi è bastato aumentare il getto di 2 numeri con il 17, 5

ma tutti i motori sono diversi è difficile dirlo bi sogna sentirlo dai rumori che fa agli alti ed ai bassi

Alex_96 ha scritto:
Pacco lamellare va bene anche per me il vl14...è buono...ma non mi sembra che influisca sulla carburazione...ma potrei sbagliarmi icon_eek.gif eusa_think.gif

Ricapitolando
T-force monofascia
Pro replica
variotop
19
vl14
Mollone originale mollette gialle e rulli 4.7
Altro da aggiungere? che ne dite?
 
14033803
14033803 Inviato: 3 Gen 2013 10:31
 

molla di contrasto metterei la verde o la bianca
 
14033938
14033938 Inviato: 3 Gen 2013 11:33
 

lascia l originale
 
14034041
14034041 Inviato: 3 Gen 2013 12:06
 

Runneruzzo ha scritto:
Peisari ha scritto:
non lo so io con il mio fatto in casa mi è bastato aumentare il getto di 2 numeri con il 17, 5

ma tutti i motori sono diversi è difficile dirlo bi sogna sentirlo dai rumori che fa agli alti ed ai bassi

Alex_96 ha scritto:
Pacco lamellare va bene anche per me il vl14...è buono...ma non mi sembra che influisca sulla carburazione...ma potrei sbagliarmi icon_eek.gif eusa_think.gif

Ricapitolando
T-force monofascia
Pro replica
variotop
19
vl14
Mollone originale mollette gialle e rulli 4.7
Altro da aggiungere? che ne dite?

La ela va bene 0509_up.gif
 
14034189
14034189 Inviato: 3 Gen 2013 13:00
 

Alex_96 ha scritto:

La ela va bene 0509_up.gif

Scusate ma il vl14 non e per mina orizzontale? eusa_think.gif io ho un runner(piaggio)
ps: ormai che ci sono cosa altro potrei aggiungere? collettore storto/dritto (non so cosa cambia o quale sia meglio icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )
 
14034443
14034443 Inviato: 3 Gen 2013 14:49
 

runnerista96 ha scritto:
lascia l originale


sul mio 50 originale verticale ac (ela soft) la cinghia slittava con la molla di contrasto originale icon_mrgreen.gif
 
14034447
14034447 Inviato: 3 Gen 2013 14:51
 

si ma qui non si tratta di un minarellli verticale icon_rolleyes.gif
 
14034469
14034469 Inviato: 3 Gen 2013 15:00
 

runnerista96 ha scritto:
si ma qui non si tratta di un minarellli verticale icon_rolleyes.gif

scusa ma il vl14 non e solo per orizzontale??? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14034502
14034502 Inviato: 3 Gen 2013 15:14
 

Runneruzzo ha scritto:

scusa ma il vl14 non e solo per orizzontale??? eusa_think.gif eusa_wall.gif


si perchè? tu non hai un orizzontale?
 
14034531
14034531 Inviato: 3 Gen 2013 15:24
 

Peisari ha scritto:


si perchè? tu non hai un orizzontale?

l'ho scritto prima... icon_asd.gif Runner sp (piaggio)
 
14034593
14034593 Inviato: 3 Gen 2013 15:46
 

si hai ragione tu per piaggio c' è il vl13
 
14035091
14035091 Inviato: 3 Gen 2013 19:14
 
 
14035099
14035099 Inviato: 3 Gen 2013 19:18
 

Nella descrizione c' è scritto che le lamelle ci sono già?
 
14035417
14035417 Inviato: 3 Gen 2013 21:31
 

Peisari ha scritto:
Nella descrizione c' è scritto che le lamelle ci sono già?

Valvola lamellare VL 13 MHR racing con lamelle monopetalo in carbonio spessore 0,30 (intreccio 45°) senza stopper, con inserto in pvc.
 
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